Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: Tiger 800 2012

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Se sbacchetta in maniera molto vistosa come dici tu il problema è da ricercarsi altrove e fidati che non è un difetto cronico delle Tiger
    E' il concetto che stiamo cercando di....trasmettere da un pò di messaggi; dando anche delle possibili soluzioni al problema.

Ad esempio, il mecca Triumph oltre a ....."scendere impaurito"...cosa ha suggerito di fare come soluzione?

Comunque c'è sempre la garanzia del venditore; quindi....risolva il problema ,che a mio parre, (se la moto non ha subito grossi incidenti, come ho suggerito di verificare, prima dell'acquisto, all'inizio di questo topic) non sarà difficile da risolvere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ragazzi aggiornamento, ho tolto il bauletto e la moto va dritta come un treno. Sono felice come una pasqua, speriamo sia perfetta come sembra.
    Avrei un’altra domanda, è più una curiosità . Quando giro la chiave per l’accensione in alto a sinistra appare un numero (630) con la chiave della manutenzione sotto. Cosa significa?

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Brandotw Visualizza Messaggio
    Ragazzi aggiornamento, ho tolto il bauletto e la moto va dritta come un treno. Sono felice come una pasqua, speriamo sia perfetta come sembra.
    Avrei un’altra domanda, è più una curiosità . Quando giro la chiave per l’accensione in alto a sinistra appare un numero (630) con la chiave della manutenzione sotto. Cosa significa?
    Che tra 630km hai il prossimo service, probabilmente se è stato fatto il tagliando di recente non hanno reimpostato il contakm tra un tagliando e l'altro che dovrebbe essere ogni 10000km o una volta l'anno.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
    Sono felice che il problema all'anteriore fosse una stupidaggine!

THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ragazzi aggiornamento, ho tolto il bauletto e la moto va dritta come un treno.

Ooooo vedi ad ascoltare gli....zii .

Ora....sappi che non devi necessariamente viaggiare senza bauletto, ma semplicemente regolare il precario della sosp. posteriore.

Sul manuale di "abuso è manomissione", trovi le informazioni (così come puoi leggere cosa significa quella scritta sulla strumentazioni , anche se te lo hanno già spiegato).

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Come pensavo, semplicemente troppo carica dietro

Meglio così, ora divertiti a trovare il settaggio ottimale delle sospensioni

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Guarda che la mggior parte delle persone che sono qui, non è che ci sono per scrivere cazzate. Se ti diamo dei consigli, è perchè sappiamo quello che stiamo dicendo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Guarda che la mggior parte delle persone che sono qui, non è che ci sono per scrivere cazzate. Se ti diamo dei consigli, è perchè sappiamo quello che stiamo dicendo.
    Non l'ho mai insinuato. Ho solo peccato un po' di superbia ed ero abbastanza prevenuto nei confronti di chi me l'ha venduta che invece si è rivelata essere una persona corretta. Mea culpa.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Non l'ho mai insinuato. Ho solo peccato un po' di superbia ed ero abbastanza prevenuto nei confronti di chi me l'ha venduta che invece si è rivelata essere una persona corretta. Mea culpa.
    Purtroppo circolano ancora fin troppi falsi "miti" sulle Triumph e per sentito dire può capitare di partire prevenuti. In ogni caso tutto è bene ciò che finisce bene, goditi la moto e buona strada!

THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider
    mi unisco al messaggio perchè grazie a Speed ho capito dove sta il problema .
    facendo una sintesi dopo 3500 la moto ha cominciato a sbacchettare appena mollato il manubrio con entrambe le mani. ho si il bauletto ma non lo aveva mai fatto prima di oggi. il problema sta appunto nel fatto che il meccanico mi ha regolato le spospensioni posteriori, probabilmente tarandole male..

scrivo a @Brandotw per dirgli che nella mia "carriera motociclistica" questo problema l ho riscontrato con molte marche..
    honda cbr 954
    diversi scooter da leonardo/majestic 250 e 400/tmax / beverly

l'unica moto esente è stata la mv brutale, ma è stata anche quella con interasse più corto, che forse ha agevolato il non riscontrare il problema.

si tratta al 40% di un problema di gomme, mal bilanciate, o con pressione errata
    al 30% di pesi, tipo parabrezza e bauletto(molti scooter forniscono dei bilancieri più pesanti in caso di acquisto con il bauletto)
    20% sospensioni mal tarate
    10% sfige varie.. se ricordi anno di max biaggi e vale , biaggi ha lamentato per 2 stagioni il problema di chattering, non riuscirono a risolvergli il problema, nonostante avesse tra i migliori meccanici al mondo a disposizione..

detto questo, felice che tu abbia risolto, grazie a te, ho riscontrato il problema, e ho capito subito da cosa era causato (mi ero scordato di questa iniziativa del meccanico)

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Mi era sfuggita questa parte del thread.

Anch'io con la regolazione del mono posteriore ho riscontrato anche una "regolazione" dell'anteriore in termini di stabilità. Modello Tiger 2014 ABS (stradale o XR che sia).

D'altra parte le masse e le loro posizioni, su una motocicletta, contano parecchio.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima