Sinceramente nessuno, gran moto davvero
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Sinceramente nessuno, gran moto davvero
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

semplicemente fantastica !
°° RS2023 cosmic Yellow °°

Pure io confermo il fatto di non aver nessuna critica particolare per questa moto. Esteticamente è bellissima e ben rifinita. Mi piace molto, diverte guidata in ogni maniera, sia passeggiando che spingendo parecchio. Le sospensioni alla fine vanno bene, anche se mi piacerebbe avere la forcella più sostenuta nella prima fase di affondamento. Ma nello sconnesso va benissimo, soprattutto se stai tirando, dato che evita che la moto rimbalzi e si scomponga, assorbendo direi benone le irregolarità del manto stradale. Io non ho mai notato irregolarità degne di nota nell'erogazione di questa moto. Mi capitò con la demo, di sentire qualche leggero impuntamento in apertura di seconda marcia dopo dei tornanti lenti. Ma con la mia no onestamente. Non la trovo nemmeno fastidiosa a livello di calore in piena estate, anche se in quei casi la ventola è praticamente sempre accesa appena ti fermi.
Per me è promossa, veramente una moto molto divertente.
Grazie per gli interventi.
Per quanto riguarda i motori che dal 2020 dovranno essere euro 5 per le nuove immatricolazioni, sapete già quali novità sono in arrivo?
Non ho ancora letto nulla in merito.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Già... è ormai da qualche anno che i motori, per rientrare nei sempre più stringenti limiti di emissione, sono di fatto "castrati" e fatti funzionare in maniera, motoristicamente e prestazionalmente parlando, non ottimale: carburazione troppo magra sovente quasi al limite del malfunzionamento, aumento della cilindrata per non avere potenze specifiche troppo elevate, contenimento delle temperature con radiatori anche nel caso di motori non certo spinti, con la conseguenza di avere sovente, a parità di classe e prestazioni, motori più grandi e moto più pesanti rispetto a qualche anno fa. Fermo restando che è importante la tutela dell' ambiente e progettare quindi motori sempre meno inquinanti, credo che si stia esagerando un po' con questi parametri e non penso di essere il solo ad avere una certa forma di disaffezione per le motociclette attuali.
Quindi acquistare e immatricolare ancora nel 2019 sposterebbe soltanto di un anno il termine per mettersi in regola...

Cancellato
Ultima modifica di Sago; 30/09/2019 alle 13:46
No, non è così. I modelli già in produzione (indipendentemente dal fatto che tu l'acquisti o meno) per tutto il 2019 e tutto il 2020 potranno essere immatricolati con i parametri attuali, e solo dal 2021 quelli che verranno venduti nuovi dovranno essere adeguati alle nuove normative. Ovviamente se tu compri una moto ora o nel 2020 non è che nel 2021 "ti dovrai mettere in regola", sei già in regola perché avrai acquistato una moto che, quando te l'hanno venduta, era perfettamente in regola.
Poi, se a livello di amministrazioni locali si alzerà qualcuno una mattina e dirà che da quel giorno chi non è euro 5 non circola in una determinata zona, è un altro discorso, ad oggi non si può prevedere il futuro, ma mi parrebbe una norma estremamente penalizzante il parco circolante delle due ruote
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html