


Prima di sentenziare inutilmente è sempre bene provare di persona....qualsiasi cosa essa sia.
Anche io erò scettico e le ho provate con remora, ma come tutti chi le ha provate e cerca un determinato tipo di gomma le ho apprezzate..le riprenderei pure se costassero il doppio.






mi avete convinto
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".



Signor Mitas, le faccio presente che solo il sig @SpeedAC le vuole pagare il doppio, a noi altri il prezzo va benissimo
Ci ringrazierai


Veramente la Slovenia non c'entra un tubo...
"Mitas tires are currently produced in three plants in the Czech Republic, in one plant in Serbia and in one plant in Charles City, Iowa"
In particolare producono a Otrokovice (Repubblica Ceca) , che è il loro impianto più grosso in Europa



vero, lapsus! Ma li si trovano a meno che in Italia.
E comunque visto che non voglio passare per cazzaro ecco un paio di foto della vecchia anteriore....
IMG_20191021_164933.jpg IMG_20191021_164914.jpg
Ogni altro commento è superfluo.
Ultima modifica di SpeedAC; 21/10/2019 alle 15:54




Le gomme che mi soddisfano di più sono sempre state le Dunlop e le Mitas, le prime le ho rimontate dopo le seconde solo per il fatto che facendo meno km le cambio ogni 2/3 e spendere un po' di più non mi pesava, se le cambiassi ogni anno come nei tempi andati avrei sempre montato Mitas




Anche io ero un estimatore quasi esclusivo di Dunlop, dopo che michelin mi aveva un po' deluso...
e continuo a pensare che le Dunlop siano tra le gomme migliori..
Quando ho sentito parlare di queste Mitas anch'io ho pensato che ne parlassero così tanto bene soprattutto per il prezzo ma pensavo che chi le decantava così tanto avesse accettato dei compromessi abbastanza grossi su altri aspetti.. il mio dubbio principale era la sicurezza/tenuta..
Così esattamente come Pier mi sono detto che, visto il prezzo, potevo anche rischiare una delusione ma dovevo provare queste mitiche Mitas..
L'ho fatto! Le ho montate sulla mia ex Speed 2012 , mi sono piaciute da subito e passando da Bridgestone BT016 Pro mi sono dato del "pirla" per non averlo fatto prima.. ovvero le Bridgestone le avevo montate proprio perchè costavano meno delle Dunlop e perchè non mi fidavo del marchio Mitas..
Purtroppo le ho usate per poco perchè sono passato alla Speed RS con le sue Pirelli SC (con cui, per strada, non mi ci sono trovato molto bene).
Comunque la sensazione di neutralità e sicurezza dell'anteriore rispetto alle BT016 era imbarazzante.. questo è poco ma sicuro.
Sono abbastanza simili alle Dunlop SportSmart I in quanto a carcassa rigida (che a me piace) ma probabilmente l'anteriore è un po' più tondo quindi più neutro ma meno rapido.
Ora sulla RS ho montato le Mitas Touring Force e ne sono veramente soddisfatto (sono a 2300 Km)