Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 80

Discussione: Inizio da triumphista pessimo... motore fuso.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ovvio, e considera che ho preso una moto con soli10.000km

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    forse era meglio verificare almeno il livello dell'olio, prima di farsi il giretto inaugurale
    Certo che si, l’ho fatto. Erano 15 giorni che usavo la moto a Roma per andare a lavorare. Nessun problema, nessun segno di ciò che è successo. L’olio è bello limpido anche adesso.
    Secondo me ed il mio meccanico (almeno da una diagnosi visiva), tutto ciò non è dovuto da nessuna negligenza da parte mia o del vecchio proprietario, almeno non negli ultimi tempi. Poi come è stata trattata la moto nei precedenti 60k km , chi lo sa?
    Io sinceramente, per quanto possa essere incavolato, non me la sento di dare la colpa al precedente proprietario. Poi magari sono troppo ingenuo io, può essere.

Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Non sei malato, ma previdente. Spesso in concessionaria per "tagliandata" cambiano a malapena olio e filtro. Io ogni moto che ho acquistato usata, ho sempre fatto subito dopo un tagliando completo, compreso candele e filtro aria, giusto per camminare sereno. Stare in fiducia sulla parola di chi deve vendere lascia ovviamente il tempo che trova.
    Non so se il filtro dell’aria può influire in un guasto del genere, la candela assolutamente no. Quindi è un guasto non dovuto al tagliando da te citato. Se poi parliamo del corpo farfallato, sicuramente si.
    Ultima modifica di ALBoy7; 23/10/2019 alle 12:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Non so se il filtro dell’aria può influire in un guasto del genere, la candela assolutamente no. Quindi è un guasto non dovuto al tagliando da te citato. Se poi parliamo del corpo farfallato, sicuramente si.
    Io parlavo in linea generale e non nella specifico. Nessun filtro dell'aria, o candela sporca, può causare un danno del genere. Men che meno i corpi farfallati, a meno di non volergli mettere qualcosa dentro e vedere il motore come se la cava come frullatore. Il guasto o la noia di turno può sempre capitare, e nel tuo caso, una noia di non poco conto. Sei stato sicuramente poco fortunato. Sarebbe interessante (nel senso buono del termine) scoprire la causa del danno.

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    ma come ci sono finiti dentro, al discorso, i corpi farfallati?

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    Eh, me lo chiedevo anch'io...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    In un commento sopra, Salus82 commentava che ogni qual volta compra un mezzo usato.
    Io ho fatto un esempio dei corpi farfallati per spiegare che nel mio caso non c’è nessuna negligenza.
    Un danno del genere te la può fare una candela non funzionante? Oppure un filtro dell’aria vecchi? Non credo. Quindi era per dire che in questo caso non c’è nessuna connessione tra tagliando e guasto.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Boh però per esempio una valvola spezzata nel cilindro (per sparare quasi a caso) proprio bene non fa.

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio
    Boh però per esempio una valvola spezzata nel cilindro (per sparare quasi a caso) proprio bene non fa.
    Una valvola spezzata sarebbe potuta anche andare nell'altra direzione,verso i corpi farfallati,sempre che questi fossero puliti a dovere….
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di giappo
    ragazzi con una valvola spezzata solo honda si accende (ovviamente a battuta). non credo che possa mettersi in moto un motore con anche solo una valvola spezzata

secondo me lui mentre andava gli è arrivato un sasso non so come che ha causato quel buco .. ma boooh

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Che io sappia le valvole non si spezzano durante la notte tra quando metti la moto in garage e quando la riaccendi la volta dopo. Più quando non sono mai state registrate e la moto sono 60k Km che viene frustata a sangue finchè un bel dì uno decide di frustarla ancora un po' e... vedi OP

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima