Ovvio, e considera che ho preso una moto con soli10.000km

Ovvio, e considera che ho preso una moto con soli10.000km
Certo che si, l’ho fatto. Erano 15 giorni che usavo la moto a Roma per andare a lavorare. Nessun problema, nessun segno di ciò che è successo. L’olio è bello limpido anche adesso.
Secondo me ed il mio meccanico (almeno da una diagnosi visiva), tutto ciò non è dovuto da nessuna negligenza da parte mia o del vecchio proprietario, almeno non negli ultimi tempi. Poi come è stata trattata la moto nei precedenti 60k km , chi lo sa?
Io sinceramente, per quanto possa essere incavolato, non me la sento di dare la colpa al precedente proprietario. Poi magari sono troppo ingenuo io, può essere.
Non so se il filtro dell’aria può influire in un guasto del genere, la candela assolutamente no. Quindi è un guasto non dovuto al tagliando da te citato. Se poi parliamo del corpo farfallato, sicuramente si.
Ultima modifica di ALBoy7; 23/10/2019 alle 12:16 Motivo: Unione Post Automatica
Io parlavo in linea generale e non nella specifico. Nessun filtro dell'aria, o candela sporca, può causare un danno del genere. Men che meno i corpi farfallati, a meno di non volergli mettere qualcosa dentro e vedere il motore come se la cava come frullatore. Il guasto o la noia di turno può sempre capitare, e nel tuo caso, una noia di non poco conto. Sei stato sicuramente poco fortunato. Sarebbe interessante (nel senso buono del termine) scoprire la causa del danno.Non so se il filtro dell’aria può influire in un guasto del genere, la candela assolutamente no. Quindi è un guasto non dovuto al tagliando da te citato. Se poi parliamo del corpo farfallato, sicuramente si.
ma come ci sono finiti dentro, al discorso, i corpi farfallati?![]()
In un commento sopra, Salus82 commentava che ogni qual volta compra un mezzo usato.
Io ho fatto un esempio dei corpi farfallati per spiegare che nel mio caso non c’è nessuna negligenza.
Un danno del genere te la può fare una candela non funzionante? Oppure un filtro dell’aria vecchi? Non credo. Quindi era per dire che in questo caso non c’è nessuna connessione tra tagliando e guasto.
Boh però per esempio una valvola spezzata nel cilindro (per sparare quasi a caso) proprio bene non fa.
ragazzi con una valvola spezzata solo honda si accende (ovviamente a battuta). non credo che possa mettersi in moto un motore con anche solo una valvola spezzata
secondo me lui mentre andava gli è arrivato un sasso non so come che ha causato quel buco .. ma boooh
Che io sappia le valvole non si spezzano durante la notte tra quando metti la moto in garage e quando la riaccendi la volta dopo. Più quando non sono mai state registrate e la moto sono 60k Km che viene frustata a sangue finchè un bel dì uno decide di frustarla ancora un po' e... vedi OP