Ieri ho controllato il mio cavo frizione. Come possa esserti uscito dalla sede non ne ho idea, il mio è vincolato in almeno due punti, e con fermi molto robusti.....A meno che si sia rotto l'anello di plastica evidenziato dalla freccia blu, anche se è molto robusto ed il cavo è comunque tenuto saldo dagli altri fermi in metallo visibili in foto. Ma comunque......
triumph-speed-twin-2019-s58.jpg
Avevo letto sopra al messaggio #37 che il clacson poteva toccare il cavo frizione e quindi emettere un suono "gracchiante" invece che funzionare a dovere. In effetti il cavo gira molto vicino. Io ho aggiunto due belle rondelle prima di avvitare la staffa (freccia rossa), in maniera da distanziarla un pò indietro rispetto alla soluzione originale. Credo sia sufficiente....
Sulla Speed Twin i supporti che reggono il cavo frizione sono diversi però.....
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 04/11/2019 alle 13:26 Motivo: Unione Post Automatica
Ah, volevo rettificare a tutti i fenomeni che mi prendevano per il culo "figurati se la Triumph fa un richiamo per una cosa cosi, metti un po' di colla che sarà mai" che Triumph il 15 gennaio ha fatto il richiamo ufficiale delle Speed Twin per un problema alla leva del cambio che si può sganciare.
Così, tanto per dire VE L'AVEVO DETTO.
https://www.rideapart.com/articles/3...kLvyX6ugg5g9fM
Ultima modifica di Stuntmanbatta; 21/01/2020 alle 08:36