lo so che sono Pirelli... che hanno una carcassa più morbida quindi pressioni maggiori ma di sicuro non inferiori alle Dunlop.... 2.2 a freddo mi pare decisamente poco per l'anteriore di una Pirelli
se vuoi risparmiare tempo e fare le cose per bene dai una scaldata alla gomma con le termocoperte..... se hai modo di usare quelle regolabili usa le temperature da rain.... provi subito la moto.... poi a freddo controlli la pressione

Da dunlop a pirelli normalmente si aggiustano.un po'le.sospensioni...
Comunque il raddrizzamento.e'dovuto piu' daln
profilo, poi dal.peso, e solo dopo in.minima.parte dalla.pressione, sgonfiando.dovrebbe peggiorare

In anteriore a caldo dvrebbe arrivarr intorno.ai 2,5/2,6....sgonfio puo'solo.flettere e deformarsi troppo perdendo.direzionalita'
Usa le.pressioni.della.casa, con.il.tempo.ti abituerai al.comportamento.e lo gestirai senza accorgertene
Io utilizzo 2.2 anteriore e 1.8 posteriore, dovrebbero essere le pressioni consigliate a freddo dalla stessa Pirelli. Il peso del pilota e la taratura delle sospensioni non sono da sottovalutare.....
quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

Consigliate per la pista....
A caldo quella e' la pressione, se sei abituato a pressioni piu'basse e' normale che la senti troppo leggera
Piccolo dubbio, sei sicuro che il tuo manometro sia preciso? Se da 2,5-2,6 a caldo sei in realta' a 2,8-2,9 ...
Io ogni tanto confronto quello che indica il mio manometro con quello dei miei amici, ne ho uno che confrontato con quelli professionali si e' rivelato molto preciso, ma ad esempio essendo a lancetta nisogna ricordarsi di azzerarlo sempre altrimenti la molla interna restando compressa alla lunga potrebbe generare errori
Ultima modifica di pier74; 24/10/2019 alle 19:14 Motivo: Unione Post Automatica