Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: KTM SUPER DUKE R 1290 2020! La bestia si rinnova!

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    In effetti lo credo o per lo meno spero anche io, è un'altra generazione di moto, il peso di 166 kg a secco mi alletta tanto tanto.quello che mi blocca è il non poterla provare nonostante ho già contatto 2 concessionarie e mi hanno risposto la stessa cosa, se sono interessato di affrettarmi in quanto le model 2020 sono già quasi finiti gli ordini..... ACCIPICCHIA,,.....non so se è una risposta per farmi cedere e comprarla oppure altro... ma TEST RIDE sono pressochè impossibili.

Non ho capito ....in che senso come mai ho una SPEED 2010... , nel senso di moto turistica e da vecchietto,,,?
    Credo che intendesse: " ma come la Speed 2010, non è una moto da scariche di adrenalina? Di cos'altro hai bisogno?". Sicuramente dopo la "adrenalinica" occhiona che tanta soddisfazione ti ha dato, hai voglia di cambiare un po'. Quindi la Kappa 890 sarà all'altezza della Speedona, in quanto a regalare emozioni? Per quello che penso io, direi proprio di si! Prendi una moto con una ciclistica funambolica, unita ad un motore che se già, nella 790 era molto appagante, adesso sarà veramente adrenalinico, come speri tu! Sarà di sicuro una moto che venderà bene, ma sono dell'idea che abbiano un po' esagerato a dirti di sbrigarti sulla decisione di acquisto! Prenditela comoda, pensaci su e poi ad anno nuovo decidi se sarà la moto giusta per le tue esigenze e gusti personali e ti regolerai di conseguenza, magari dopo essere riuscito a fare un giretto di prova, almeno su una 790! Arriverà in concessionaria nel giro di breve tempo dal momento del tuo ordine, se vogliono vendere, faranno in modo che ci sia una buona disponibilità. 45 anni vecchietto? Sei in piena miglior età. Esperienza, vigore fisico ottimo, voglia di divertirsi ma anche saggezza, quella giusta, che serve per riportare le chiappe in garage, dopo un bel giretto, dove si sono sprecati i sorrisi all'interno del casco! E un po' come se stessi descrivendo me, che di anni ne ho 52, quindi…
    Ultima modifica di Michispeed1967; 20/11/2019 alle 19:10
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Attenzione alle logiche di produzione KTM: producono più moto sulla stessa linea, per tot settimane producono un numero stabilito di moto di un modello, poi per tot settimane un numero stabilito di moto di un altro modello. E il numero stabilito quello è, non possono aumentarlo strada facendo.

Quindi... una volta deciso quanti Duke 890 produrre quelli fanno, se poi si scopre che c'è molta richiesta non possono produrne altri fino alla tornata successiva che molto probabilmente è l'anno dopo... se vanno vendute tutte prima che uno l'abbia ordinata si rischia di dover andare all'anno dopo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Infatti con Kappa bisogna sbrigarsi Qdo si decide di comprare un po’ come è successo l
    anno scorso con la gt tanto che hanno aspettato un po’ prima di comprarla si sono ritrovati senza modelli in tutta Italia e magari hanno dovuto ripiegare su qualche scatto di vecchio modello

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    In effetti lo credo o per lo meno spero anche io, è un'altra generazione di moto, il peso di 166 kg a secco mi alletta tanto tanto.quello che mi blocca è il non poterla provare nonostante ho già contatto 2 concessionarie e mi hanno risposto la stessa cosa, se sono interessato di affrettarmi in quanto le model 2020 sono già quasi finiti gli ordini..... ACCIPICCHIA,,.....non so se è una risposta per farmi cedere e comprarla oppure altro... ma TEST RIDE sono pressochè impossibili.

Non ho capito ....in che senso come mai ho una SPEED 2010... , nel senso di moto turistica e da vecchietto,,,?
    nel senso che di adrenalinaìico una speed 2010 non ha molto...

Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Credo che intendesse: " ma come la Speed 2010, non è una moto da scariche di adrenalina? Di cos'altro hai bisogno?". Sicuramente dopo la "adrenalinica" occhiona che tanta soddisfazione ti ha dato, hai voglia di cambiare un po'. Quindi la Kappa 890 sarà all'altezza della Speedona, in quanto a regalare emozioni? Per quello che penso io, direi proprio di si! Prendi una moto con una ciclistica funambolica, unita ad un motore che se già, nella 790 era molto appagante, adesso sarà veramente adrenalinico, come speri tu! Sarà di sicuro una moto che venderà bene, ma sono dell'idea che abbiano un po' esagerato a dirti di sbrigarti sulla decisione di acquisto! Prenditela comoda, pensaci su e poi ad anno nuovo decidi se sarà la moto giusta per le tue esigenze e gusti personali e ti regolerai di conseguenza, magari dopo essere riuscito a fare un giretto di prova, almeno su una 790! Arriverà in concessionaria nel giro di breve tempo dal momento del tuo ordine, se vogliono vendere, faranno in modo che ci sia una buona disponibilità. 45 anni vecchietto? Sei in piena miglior età. Esperienza, vigore fisico ottimo, voglia di divertirsi ma anche saggezza, quella giusta, che serve per riportare le chiappe in garage, dopo un bel giretto, dove si sono sprecati i sorrisi all'interno del casco! E un po' come se stessi descrivendo me, che di anni ne ho 52, quindi…
    No intendevo esattamente il contrario...la speed 1050 è una moto paciosa , divertente, ma decisamente poco adrenalinica.
    Un erogazione lineare elettrica morbida, delle quote ciclistiche stabili, un peso importante...insomma una gran bella naked ma tranquilla..
    Ultima modifica di MrTiger; 21/11/2019 alle 07:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Ottima considerazione, prenderò fatto👍👍

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    nel senso che di adrenalinaìico una speed 2010 non ha molto...

No intendevo esattamente il contrario...la speed 1050 è una moto paciosa , divertente, ma decisamente poco adrenalinica.
    Un erogazione lineare elettrica morbida, delle quote ciclistiche stabili, un peso importante...insomma una gran bella naked ma tranquilla..
    Ecco, quello che ho sempre sostenuto, quindi il dubbio di cambiare resta,se si o no, il dubbio che mi fa tenere I piedi a terra é proprio questo, il peso importante la fa una MOTO,granitica e molto stabile in certi frangenti molto precisa, quello che ho paura di non trovare sulla 890, ma si sa, una MOTO che secondo me ti porta automaticamente a fare I numeri....

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Provata la 1290R del 2019, non mi ha fatto scattare la scintilla per acquistarla purtroppo
    Ecco ...quello che non avrei voluto leggere, non ti é piaciuta una 1290, immagino la 890'....Ecco perché vorrei provare prima di spendere 12k.. cucuzze..
    Ultima modifica di ALEX 74; 21/11/2019 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io credo che la 890 sia decisamente piu precisa e affilata della speed. del 2008 non chè decisamente piu agile..ma basta una street 675 r per esserlo.

Non è che serev essre 260 kg per essere stabile, un qualsiasi 600 ss pesa 30 kg e meno ed è molto piu preciso.

Io la 1290 prima serie l ho avuta in prova per 6 mesi. E' una speed che ha fatto bodybuiding e si è messa a dieta.

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Lo spero anche perchè se decido di acquistarla sarà per forza a scatola chiusa, so che KTM è una garanzia in quanto ad anni di esperienza, ma guardandola e riguardandola bene la vedo sempre più una moto da 20 enni....cosa che non lo è perchè salire su di una 890 cilindrata di quel calibro serve sicuramente esperienza, ma la vedo tanto simile a una 350 e le sorelline più piccole... questo mi fa un attimo pensare, perchè non è come vedere unaSPEED RS chiaramente , li si intuisce che se pur quasi la cilindrata salga di poco, ma hai un genere di moto totalmente diverso.....e anche l'impatto visivo in quanto a estetica è tutt'altro che un giocattolino come definisco la DUKE 890 R,tutto sta nell'avere le idee chiare...ed io sono confuso da molto.....

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    sarà che la mia Speed 2013 ha il serbatoio molto bombato, radiatore più largo ... ma tutte ste moto (KTM 790, Street Triple) mi sembrano tanti giocattolini

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Io invece credo di si! Quando la provai, nel 2008, ( era una 1050 2007, ancora con le pinze-freno della Nissin ), tempo dopo aver provato la Tiger 1050, rimasi favorevolmente impressionato, proprio dal motore! Certo lineare, ma anche rabbiosetto, far puntare la ruota anteriore verso il cielo era uno scherzo da ragazzi, bastava ruotare la manopola del gas e via… ti ritrovavi in mono-ruota in un attimo e senza necessariamente essere in prima marcia! Mi ricordo bene che avendo su montate le Arrow senza i fondelli DB-killer + filtro K&N, quel melodioso sound accompagnato dagli stupendi scoppiettii in rilascio, mi fece innamorare definitivamente del tre cilindri. Quando, tempo dopo nel 2011 presi la, appena uscita 1050 ABS, mi ritrovai senza dubbio felicissimo possessore ma, ahimè cosa era successo… come mai non si impennava più? Certo volendo si, ma non più in quella maniera strafottente come prima! La risposta era che adesso era diventata una moto, molto più da tempo sul giro! Una moto tutta da guidare, con la ciclistica ed i freni finalmente adeguati al suo poderoso motorone! Ricordo che la prima prova dei tester sul circuito di Calafat, fece registrare un meno sette secondi sul giro, rispetto al modello precedente, solo in piccola parte dovuti a quei circa 7 cv reali guadagnati dal motore ma, in maggioranza grazie ad una ciclistica e sospensioni ottimamente messe appunto rispetto a prima! Quindi confermo che la Speed è per me una moto ADRENALINICA e, per certi versi la versione pre 2011, lo era anche di più, ( le moto tranquille e paciose, sono altre ). Quanto alla distribuzione commerciale KTM, chi vorrà acquistare la D 890 R anche durante la prima metà del prossimo anno, credo avrà pochi problemi. Io la GT quest'anno l'ho presa ad Aprile, arrivata dopo pochi giorni dall'ordine, non vi erano problemi per averne ancora, dato che mi ero informato per conto di un mio conoscente, che la voleva del mio colore, visto che quella in pronta consegna, presente oltre ad un paio di versioni R, era nera e non era di suo gradimento. So di persone che l'hanno acquistata tranquillamente sia a Giugno che a Luglio senza nessun problema.
    Ultima modifica di Michispeed1967; 21/11/2019 alle 16:21
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Vai a provare una Street Triple R o RS, 2019 o 2020....la acquisti appena scendi, fidati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima