Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121

Discussione: Il dilemma: speed triple rs ktm 1290 r o Ducati monster 1200?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    Prova a telefonare ad Happymoto, in via Lulli, magari hanno una demo da farti provare. Se abitassimo più vicino, ti farei provare la mia...e non fissarti sul peso, quello lo senti solo quando la sposti a mano. Io ho trovato più pesante il GS. Ma ti è piaciuta la trasmissione della mucca?? A me il cambio ha fatto rabbrividire, forse perché avevo già provato il Tiger. Concludo con quello che mi ha detto un ex-giessista : il GS non è quello che dicono.

guarda io ho provato solo la 125o quindi nn ho altri termini di paragone con le vecchie...il cambio L ho trovato ottimo così come il motore veramente elastico , però sono curioso di provare il Tiger 1200 ...farò un giro da happy moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Concordo sul cambio migliorato (tranne il quickshift veramente PENOSO a bassi regimi) e sulla migliore erogazione motore del nuovo GS1250

I punti deboli invece sono:

completa mancanza di feeling ruota anteriore (se uno va piano però poco gli cambia...)

rumorini e sferragliamenti vari in marcia

calore emanato nella versione standard (non adventure) a livello polpaccio destro

Freni anteriori con piccole magagne tipo trafilamenti vari...

Costo sproporzionato rispetto a quanto offerto dalla moto (ma ad un ricco questo frega zero)

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Io direi bmw s1000xr.
    Stupenda da guidare.
    Non farà offroad ma per viaggiare e nel misto è libidinosa

Vibra da paura, ti smonta le articolazioni dopo poco provala provala

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Io direi bmw s1000xr.
    Stupenda da guidare.
    Non farà offroad ma per viaggiare e nel misto è libidinosa

in quel genere per me la migliore è il multi...

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Concordo sul cambio migliorato (tranne il quickshift veramente PENOSO a bassi regimi) e sulla migliore erogazione motore del nuovo GS1250

I punti deboli invece sono:

completa mancanza di feeling ruota anteriore (se uno va piano però poco gli cambia...)

rumorini e sferragliamenti vari in marcia

calore emanato nella versione standard (non adventure) a livello polpaccio destro

Freni anteriori con piccole magagne tipo trafilamenti vari...

Costo sproporzionato rispetto a quanto offerto dalla moto (ma ad un ricco questo frega zero)

non ho notato questi difetti e ci sono stato molto attento...però ovviamente per le pinze visto il poco tempo non posso essere attendibile , magari nei primi esemplari ci saranno sempre dei difetti che poi vengono migliorati , tutte le moto hanno un costo sproporzionato, vedasi ad esempio L Africa twin il cui costo sfiora il grottesco
    Ultima modifica di frenkyspeed; 05/12/2019 alle 17:03 Motivo: Unione Post Automatica

L'africa Twin parte da 12000 euro mi pare, ovviamente se si prende la versione top di gamma ci giocano in honda (hanno copiato bmw...)

purtroppo i difetti sulle pinze freno sono stati trovati su moto recenti, basta leggere sul forum QDE (quellidellelica)

la nuova GS1250 l'ho provata pochi mesi fa nelle langhe, dopo aver tenuto un paio di giorni la S1000XR

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    L'africa Twin parte da 12000 euro mi pare, ovviamente se si prende la versione top di gamma ci giocano in honda (hanno copiato bmw...)

purtroppo i difetti sulle pinze freno sono stati trovati su moto recenti, basta leggere sul forum QDE (quellidellelica)

la nuova GS1250 l'ho provata pochi mesi fa nelle langhe, dopo aver tenuto un paio di giorni la S1000XR

beh ti pare male...a parte che di base nn costa 12 mila ( magari la vecchia) , ma la full optional paragonata alla gs1250 arriva a 23 mila euro...con la gs1250 full con tris borse tagliandi para motore riesco a stare un paio di migliaia sotto ...qu8ndi in Honda sono fuori di testa!!

la stessa Tiger 1200 full mi costerebbe uguale eccetto per qualche esemplare km0 che si trova in giro , quindi come prezzo sono tutte lì

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    beh ti pare male...a parte che di base nn costa 12 mila ( magari la vecchia) , ma la full optional paragonata alla gs1250 arriva a 23 mila euro...con la gs1250 full con tris borse tagliandi para motore riesco a stare un paio di migliaia sotto ...qu8ndi in Honda sono fuori di testa!!

la stessa Tiger 1200 full mi costerebbe uguale eccetto per qualche esemplare km0 che si trova in giro , quindi come prezzo sono tutte lì
    Non credo proprio che il GS abbia lo stesso prezzo del Tiger, salvo sconti o promo particolari. Comunque troverai a Dogliani, conce Sanino moto, una bellissima XRT blu con 100 km in vendita a 17.500 euro...l'ho appena vista sul sito del conce.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il GS abbia lo stesso prezzo del Tiger, salvo sconti o promo particolari. Comunque troverai a Dogliani, conce Sanino moto, una bellissima XRT blu con 100 km in vendita a 17.500 euro...l'ho appena vista sul sito del conce.

io riesco a portare via il gs strafull con tagliandi para motore tris borse a 21...la Tiger 1200 identica si porta via più o meno a quel prezzo...ho pure precisato che ci sono alcune km0 in giro blu come quella di dogliani già vista dal vivo ( è una km0 non ha manco un km) che si porta via a 17500, ma comunque nn possiamo paragonare i prezzi di un nuovo con una già immatricolata mi sembra ovvio , considerando questo aspetto costano uguali ...comunque la provo perché se la trovo migliore del gs nn mi farà schifo spendere 3500 euro in meno e pazienza se sarà già immatricolata nel 2019

A parte questo in ktm mi dicevano che la Tiger 1200 é troppo pesante e non bilanciata nella distribuzione dei pesi...ovviamente mi diceva che la 1290 adventure invece è il non plus ultra, ma anche nei concessionari Triumph usano lo stesso giochino...devo dire che in bmw invece mi hanno parlato benissimo della tiger, hanno solo detto che in fase di rivendita è meno ricercata
    Ultima modifica di frenkyspeed; 05/12/2019 alle 18:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    A me il gs1250 piace da morire.
    Me ne frego che sia da fighetti per fare aperitivo.
    Ha un motore bellissimo
    Prenderei quella, se volessi fare anche un po di offroad.
    Altrimenti come già detto s1000xr l ho trovata più sportiva e quindi più sulle mie corde.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima