Ciao Samuel e grazie per i tuoi suggerimenti.
Purtroppo il vecchio o i vecchi proprietari non solo mettevano acqua ma questa era pure insufficente....infatti mi sono dato la spiegazione al fatto che la la ventola si attaccava spesso nel tragitto per arrivare a casa dopo l'acquisto 15km circa !!!
Penso che darò un veniciata all'esterno e cambierò solo gli o-ring. A proposito del termostato...si trova solo originale?

Ciao Samuel.
Riprendo questa discussione per non apirre sempre di simili.
iO CERCO UN INTERRUTTORE TERMOSTATICO ( PER IL VENTILATORE DEL RADIATORE ) MA DI CONCORRENZA.
Si tratta della Legend TT. Per ora l'unica proposta degna di nota - magari puo' servire ad altri questa segnalazione se già non la conoscete - è arrivata dal mitico Stefano officine CIvettini: hanno un adattatore da inserire in camera - adattatore filettato - che perciò permetterà un ricambio del termointerruttore con uno standard in commercio 8 filettato ). Adattatore universale in ottone e poi si va di scelta del termointerruttore sul mercato con vite standard in modo tale da poter scegliere una temperatura di ingaggio piu' bassa ( l'originale si attiva a 100 gradi e pare un pò a tutti troppo alta...).
Se esistesse la possibilità di trovare un termointerruttore di concorrenza opterei per questa scelta altrimenti dovrò optare per la piu' onerosa via ( per lo meno inizialmente ) dell' adattatore Civettini + termointerruttore standard filettato.
Mi fai sapere se hai notizie in merito
Grazie !!!

Scusa per il ritardo nella risposta ma onestamente non ho capito veramente nulla di quello che vorresti fare e di quello che ti hanno proposto , quindi non posso darti alcun consiglio in merito.
Se il tuo intento è quello di fare azionare la ventola del radiatore tramite un interruttore secondario indipendente, devi semplicemente prendere un qualsiasi interruttore e collegarlo al cablaggio originale.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk