Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Quali gomme scegliere ?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    E va beh? Che ti devo dire...io nominerò solo quelle perchè evidentemente ne ho provate talmente tante che non mi hanno mai fatto guidare come dico io.... cosa ti devo dire se per me esiste solo DUNLOP? Spararmi nei coglioni? Ognuno è libero di fare ciò che si sente e anche di consigliare....quindi quello che va bene a te non va bene magari a me e viceversa, ma dire basta con ste menate mi sembra eccessivo. Quindi visto che io in inverno inoltrato la moto non la uso.. mi sono sentito di consigliare ciò che ho trovato di meglio sul mercato fino ad ora. STOP- Il resto non ho detto che non vada bene, ma andare in moto per me ha un significato a sè. Per il resto vado in auto. Poi ben vengano le sport touring, per ora non sono pronto....e tantomeno monterei una gomma TOURING su di una SPEED RS.... chiaro? Parere prettamente personale, se avessi un TIGER sicuramente ti darei ragione in pieno... per ora no.
    Onestamente a me non devi dire nulla.... Ma vallo a dire magari a chi leggendo i tuoi sempre ripetitivi interventi ha montato gomme che per i loro utilizzi si sono dimostrate di scarsa durata, spiattellate in autostrada e dallo scarso feeling con freddo e bagnato.
    Ragion per cui se come affermi ne hai provato parecchi modelli mescole e profili, alla domanda di un utente dovresti saper consigliare la più adatta e non sempre la stessa minestra.
    Pace e buona strada.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Bene ragazzi però non litighiamo per due gomme

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Bè..ma ci sarebbe una soluzione definitiva....Possiamo incontrarci tutti in val trebbia e dimostrare coi fatti quanto sono performanti le nostre gomme preferite rispetto a quelle degli altri...

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Sarebbe carnevale per le fdo..... Verbali e sequestri libretti a go go, roba di guinees dei primati.
    Vai organizza

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La questione o le questioni in origine erano queste:

"Ciao a tutti

Ho una Speed triple R del 2012
    E tra qualche mese ordineró le gomme per la stagione 2020
    Quale marca mi consigliate ?
    Io faccio prettamente casa lavoro ( tangenziale e qualche curva )

Voi cosa montate ?
    Ciaoo"

Quindi

1) Un consiglio sulle gomme più adatte al quel particolare utilizzo (casa-lavoro, tangenziale, qualche curva)
    2) Curiosità sulle gomme montate dagli altri (penso si sottintenda corredato da tipo di utilizzo)

Poi.. mio parere personale..
    non ha molto senso affibbiare il tipo di gomma alle prestazioni/potenzialità massime di quel particolare tipo di moto, mentre ha molto più senso abbinarle al tipo di utilizzo.

Se uso la moto per il "casa-lavoro", che differenza c'è se lo faccio con la Speed RS o con Tiger 800 o 1200?

La gomma più adatta (in questo caso) è di sicuro una Touring, ma questo non vuol dire che non si possa utilizzare una gomma diversa.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 2023 R - YZF250F 2020
    Io ne faccio lo stesso uso, casa-lavoro e con parte di tangenziale, sulle moto precedenti ho avuto un po di tutto METZELER M3 e M5, MICHELIN PILOT POWER 3, PIRELLI DIABLO ROSSO II, etc

Quando ho preso la SPEED 2013 aveva le DUNLOP SPORTSMART II MAX e mi sono piaciute così tanto che al cambio ho messo le stesse; a mio parere questa gomma si abbina molto bene alla ciclistica della SPEED e la sicurezza che mi da sull'anteriore non l'ho mai avuta con nessun'altra moto/gomma.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bonacio Visualizza Messaggio
    Io ne faccio lo stesso uso, casa-lavoro e con parte di tangenziale, sulle moto precedenti ho avuto un po di tutto METZELER M3 e M5, MICHELIN PILOT POWER 3, PIRELLI DIABLO ROSSO II, etc

Quando ho preso la SPEED 2013 aveva le DUNLOP SPORTSMART II MAX e mi sono piaciute così tanto che al cambio ho messo le stesse; a mio parere questa gomma si abbina molto bene alla ciclistica della SPEED e la sicurezza che mi da sull'anteriore non l'ho mai avuta con nessun'altra moto/gomma.
    Le DUNLOP SPORTSMART II MAX le ho avute e sono ottime gomme, dall'elenco delle tue gomme precedenti capisco perchè ti piacciono così tanto..
    Chi prova le Dunlop e le apprezza da subito difficilmente cambia.....
    Ma proprio per questo, secondo me, almeno una volta bisogna provare le Mitas sport force+ che a me ricordano molto le Dunlop Sport Smart (la prima serie) ma con un profilo dell'anteriore appena un po' meno appuntito....

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da bonacio Visualizza Messaggio

Qualcuno che ogni tanto concorda lo si trova allora....pensavo di essere l'unica pecora nera che da consigli a RANDOM., forse non è così. GRAZIE.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ogni tanto concorda lo si trova allora....pensavo di essere l'unica pecora nera che da consigli a RANDOM., forse non è così. GRAZIE.
    Se ti chiedono quale sia la tua gomma preferita e che uso ne fai.. ognuno può dire e raccontare tutto ciò che vuole e nessuno lo può contestare..

Ma se ti chiedono un consiglio su quale sia la gomma più adatta ad un certo utilizzo... mi sembrerebbe corretto essere un minimo coerenti e consigliare la gomma più adeguata, anche se non è quella che preferiamo.

Non so se mi sono capito.....

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Eh certamente....Non ho consigliato le slick....ho solo menzionato una SPORTSMART 2 max, che i 6000 km e forse oltre li digerisce bene, che posso dire d'altro, che tutti menzionano le MITAS, meno male che non è un forum di mono gomme ed è stato chiesto appunto un consiglio. Quello che ho dato penso sia degno della parola, non mi sembra di essere andato tanto oltre...comunque buona strada a tutti, !

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima