Ma siete ancora a consigliare le MITAS?
Ancora?
Ma basta...
Per andare esclusivamente al lavoro devi mettere le Pirelli SUPERCORSA e tirare bene bene la prima e la seconda marcia ad ogni ripartenza.

Ma siete ancora a consigliare le MITAS?
Ancora?
Ma basta...
Per andare esclusivamente al lavoro devi mettere le Pirelli SUPERCORSA e tirare bene bene la prima e la seconda marcia ad ogni ripartenza.
oppure vai di slick direttamente
mi raccomando le termocoperte in ufficio

Comunque dopo anni di Mitas, con le quali mi son trovato molto bene, ho montato le Dunlop TT e francamente le ho trovate sublimi.
Costano di + ovviamente, ma per me li vale tutti.
Ovvio poi che sulle gomme ci sono molte considerazioni personali

Le Mitas sport force+ non sono migliori delle Dunlop TT questo è indubbio, ma, per un uso cittadino o quasi, sfido chiunque a trovare quale sia la migliore o la peggiore delle due.. Ovvio che se le portiamo al limite dell'utilizzo "sportivo" è molto probabile (e lo spero bene visto i costi molto differenti) che le Dunlop TT ne escano vincitrici.
Anzi direi che entrambe le gomme sono già troppo sportive per un uso cittadino o da gitarella.
Per quanto riguarda le mie Touring Force, se eventualmente sentissi che sono il limite alla mia andatura passerei di sicuro a qualcosa di più sportivo ma, al momento, questa esigenza non c'è... quindi o sono un fermone oppure sono un fermone come tanti altri .. che però lo ignorano..
Ora capisco perchè ci sono tanti "pilotini" da strada che tengono le gomme a pressioni da pista.. perche è l'unico modo per portare a temperatura le gomme molto sportive come ad esempio le Pirelli SC con le quali non mi ero trovato per niente bene.. evidentemente a pressioni "normali" e ad andature da strada non riuscivo a portarle in temperatura..
Ultima modifica di ekofox; 10/12/2019 alle 18:08

Guarda, io non parlo di fare le curve alla MM93, semplicemente ho trovato l'anteriore delle TT splendido ed un posteriore meno scivoloso: questa fiducia che mi ha dato il davanti per me vale da solo i 100€ in più. Poi ripeto, è qualcosa di soggettivo e quindi di discutibile, ma non ho intenzione di rifare l acquisto delle TT solo per il fatto che abbiano un limite più alto nelle situazioni più da sparo, ma proprio perché nella guida di ogni giorno ho + fiducia con la mia Speed
Anche io sono soddisfatto delle TT.
Aspetto il riscontro della durata. Se il posteriore dovesse superare di tanto i 4000km percorsi precedentemente con il D211M e con il D212E, le rimonterei di nuovo.
Contrariamente oggi PNEUSGIOVO vende la coppia di D211 a 180€.....
E va beh? Che ti devo dire...io nominerò solo quelle perchè evidentemente ne ho provate talmente tante che non mi hanno mai fatto guidare come dico io.... cosa ti devo dire se per me esiste solo DUNLOP? Spararmi nei coglioni? Ognuno è libero di fare ciò che si sente e anche di consigliare....quindi quello che va bene a te non va bene magari a me e viceversa, ma dire basta con ste menate mi sembra eccessivo. Quindi visto che io in inverno inoltrato la moto non la uso.. mi sono sentito di consigliare ciò che ho trovato di meglio sul mercato fino ad ora. STOP- Il resto non ho detto che non vada bene, ma andare in moto per me ha un significato a sè. Per il resto vado in auto. Poi ben vengano le sport touring, per ora non sono pronto....e tantomeno monterei una gomma TOURING su di una SPEED RS.... chiaro? Parere prettamente personale, se avessi un TIGER sicuramente ti darei ragione in pieno... per ora no.

Ad ottobre, ha fatto delle giornate calde. Lo avevo postato anche qua sul forum: feci delle giornate in Francia con amici. Uno di loro sulla Tuono Factory my 2019 aveva appena montato le Road 5. Io avevo ed ho tutt'ora le Diablo Rosso Corsa 2. Ci siamo divertiti entrambi, ed entrambi non abbiamo avuto problemi con le gomme, anche se, ovviamente, le mie Pirelli erano un pelino più scivolose rispetto all'estate, ma poca roba. Si parla di temperature al mattino e sera che erano attorno ai 14-15 gradi.
Dipende sempre da che esigenze e da cosa cerca uno dalla gomma. Se cerca durata e polivalenza, anche per utilizzo con tempo avverso, una gomma come Road 5 va bene, tanto per citarne una. Se cerca prestazioni e possibilità di fare anche un track day, ben vengano le Pirelli RC2 o le Bridgestone S22, per citarne anche in questo caso qualcuna.
Non esiste dunque la gomma perfetta, ma la gomma adatta alle proprie esigenze ed al proprio gusto di guida.![]()