Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Quali gomme scegliere ?

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ma siete ancora a consigliare le MITAS?
    Ancora?
    Ma basta...
    Per andare esclusivamente al lavoro devi mettere le Pirelli SUPERCORSA e tirare bene bene la prima e la seconda marcia ad ogni ripartenza.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    oppure vai di slick direttamente

mi raccomando le termocoperte in ufficio

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Comunque dopo anni di Mitas, con le quali mi son trovato molto bene, ho montato le Dunlop TT e francamente le ho trovate sublimi.
    Costano di + ovviamente, ma per me li vale tutti.
    Ovvio poi che sulle gomme ci sono molte considerazioni personali

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    Comunque dopo anni di Mitas, con le quali mi son trovato molto bene, ho montato le Dunlop TT e francamente le ho trovate sublimi.
    Costano di + ovviamente, ma per me li vale tutti.
    Ovvio poi che sulle gomme ci sono molte considerazioni personali
    Le Mitas sport force+ non sono migliori delle Dunlop TT questo è indubbio, ma, per un uso cittadino o quasi, sfido chiunque a trovare quale sia la migliore o la peggiore delle due.. Ovvio che se le portiamo al limite dell'utilizzo "sportivo" è molto probabile (e lo spero bene visto i costi molto differenti) che le Dunlop TT ne escano vincitrici.

Anzi direi che entrambe le gomme sono già troppo sportive per un uso cittadino o da gitarella.
    Per quanto riguarda le mie Touring Force, se eventualmente sentissi che sono il limite alla mia andatura passerei di sicuro a qualcosa di più sportivo ma, al momento, questa esigenza non c'è... quindi o sono un fermone oppure sono un fermone come tanti altri .. che però lo ignorano..

Ora capisco perchè ci sono tanti "pilotini" da strada che tengono le gomme a pressioni da pista.. perche è l'unico modo per portare a temperatura le gomme molto sportive come ad esempio le Pirelli SC con le quali non mi ero trovato per niente bene.. evidentemente a pressioni "normali" e ad andature da strada non riuscivo a portarle in temperatura..
    Ultima modifica di ekofox; 10/12/2019 alle 18:08

TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
    Moto
    Speed triple 1050 del 2011
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Le Mitas sport force+ non sono migliori delle Dunlop TT questo è indubbio, ma, per un uso cittadino o quasi, sfido chiunque a trovare quale sia la migliore o la peggiore delle due.. Ovvio che se le portiamo al limite dell'utilizzo "sportivo" è molto probabile (e lo spero bene visto i costi molto differenti) che le Dunlop TT ne escano vincitrici.

Anzi direi che entrambe le gomme sono già troppo sportive per un uso cittadino o da gitarella.
    Per quanto riguarda le mie Touring Force, se eventualmente sentissi che sono il limite alla mia andatura passerei di sicuro a qualcosa di più sportivo ma, al momento, questa esigenza non c'è... quindi o sono un fermone oppure sono un fermone come tanti altri .. che però lo ignorano..

Ora capisco perchè ci sono tanti "pilotini" da strada che tengono le gomme a pressioni da pista.. perche è l'unico modo per portare a temperatura le gomme molto sportive come ad esempio le Pirelli SC con le quali non mi ero trovato per niente bene.. evidentemente a pressioni "normali" e ad andature da strada non riuscivo a portarle in temperatura..
    È indubbio che ogni gomma è studiata per un uso specifico

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Guarda, io non parlo di fare le curve alla MM93, semplicemente ho trovato l'anteriore delle TT splendido ed un posteriore meno scivoloso: questa fiducia che mi ha dato il davanti per me vale da solo i 100€ in più. Poi ripeto, è qualcosa di soggettivo e quindi di discutibile, ma non ho intenzione di rifare l acquisto delle TT solo per il fatto che abbiano un limite più alto nelle situazioni più da sparo, ma proprio perché nella guida di ogni giorno ho + fiducia con la mia Speed

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    Guarda, io non parlo di fare le curve alla MM93, semplicemente ho trovato l'anteriore delle TT splendido ed un posteriore meno scivoloso: questa fiducia che mi ha dato il davanti per me vale da solo i 100€ in più. Poi ripeto, è qualcosa di soggettivo e quindi di discutibile, ma non ho intenzione di rifare l acquisto delle TT solo per il fatto che abbiano un limite più alto nelle situazioni più da sparo, ma proprio perché nella guida di ogni giorno ho + fiducia con la mia Speed
    Anche io sono soddisfatto delle TT.
    Aspetto il riscontro della durata. Se il posteriore dovesse superare di tanto i 4000km percorsi precedentemente con il D211M e con il D212E, le rimonterei di nuovo.
    Contrariamente oggi PNEUSGIOVO vende la coppia di D211 a 180€.....

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    E quindi anche se fa qualche curva? Pensi che una sport touring moderna non ti permetta di grattare le pedane in curva?
    Usare una gpracer per strada equivale a pulirsi il culo con o coriandoli (scusa il francesismo) Smettiamola di esaltare gomme da pista che su strada altro non fanno che consumarsi più in fretta di una "banale" stradale...

Piacciono a te bon (amo pure io dunlop) ma perfavore basta.... Ogni post sempre con sta menata
    E va beh? Che ti devo dire...io nominerò solo quelle perchè evidentemente ne ho provate talmente tante che non mi hanno mai fatto guidare come dico io.... cosa ti devo dire se per me esiste solo DUNLOP? Spararmi nei coglioni? Ognuno è libero di fare ciò che si sente e anche di consigliare....quindi quello che va bene a te non va bene magari a me e viceversa, ma dire basta con ste menate mi sembra eccessivo. Quindi visto che io in inverno inoltrato la moto non la uso.. mi sono sentito di consigliare ciò che ho trovato di meglio sul mercato fino ad ora. STOP- Il resto non ho detto che non vada bene, ma andare in moto per me ha un significato a sè. Per il resto vado in auto. Poi ben vengano le sport touring, per ora non sono pronto....e tantomeno monterei una gomma TOURING su di una SPEED RS.... chiaro? Parere prettamente personale, se avessi un TIGER sicuramente ti darei ragione in pieno... per ora no.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    E va beh? Che ti devo dire...io nominerò solo quelle perchè evidentemente ne ho provate talmente tante che non mi hanno mai fatto guidare come dico io.... cosa ti devo dire se per me esiste solo DUNLOP? Spararmi nei coglioni? Ognuno è libero di fare ciò che si sente e anche di consigliare....quindi quello che va bene a te non va bene magari a me e viceversa, ma dire basta con ste menate mi sembra eccessivo. Quindi visto che io in inverno inoltrato la moto non la uso.. mi sono sentito di consigliare ciò che ho trovato di meglio sul mercato fino ad ora. STOP- Il resto non ho detto che non vada bene, ma andare in moto per me ha un significato a sè. Per il resto vado in auto. Poi ben vengano le sport touring, per ora non sono pronto....e tantomeno monterei una gomma TOURING su di una SPEED RS.... chiaro? Parere prettamente personale, se avessi un TIGER sicuramente ti darei ragione in pieno... per ora no.

Ad ottobre, ha fatto delle giornate calde. Lo avevo postato anche qua sul forum: feci delle giornate in Francia con amici. Uno di loro sulla Tuono Factory my 2019 aveva appena montato le Road 5. Io avevo ed ho tutt'ora le Diablo Rosso Corsa 2. Ci siamo divertiti entrambi, ed entrambi non abbiamo avuto problemi con le gomme, anche se, ovviamente, le mie Pirelli erano un pelino più scivolose rispetto all'estate, ma poca roba. Si parla di temperature al mattino e sera che erano attorno ai 14-15 gradi.

Dipende sempre da che esigenze e da cosa cerca uno dalla gomma. Se cerca durata e polivalenza, anche per utilizzo con tempo avverso, una gomma come Road 5 va bene, tanto per citarne una. Se cerca prestazioni e possibilità di fare anche un track day, ben vengano le Pirelli RC2 o le Bridgestone S22, per citarne anche in questo caso qualcuna.

Non esiste dunque la gomma perfetta, ma la gomma adatta alle proprie esigenze ed al proprio gusto di guida.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima