@2877paolo mi vuoi gestire la situazione? Mi trovi inquilini e prendi la percentuale![]()
Se vuoi portati qualcosa, ma se la bimba è "relativamente" serena, stai sereno...il primo volo mia figlia l'ha fatto a 5 mesi e mezzo, in Martinica, e non è stato un dramma...dipende più dai genitori...la situazione più comoda è sempre quella di aver preso dei posti davanti a una parete, perchè ci puoi attaccare la culla (che ti fornisce la compagnia) e lei s'è fatta una bella dormita...certo è che tenertela in braccio tutto il tempo per 11/12 ore è un po' snervante ma uno lo mette in conto, anche perchè lei non paga... e infatti l'anno dopo (a un anno e mezzo) abbiamo fatto il bis... dai 2 anni poi respiri perchè finalmente ha il suo posto... che paghi ovviamente però
... quindi approfittatene finchè non paga
...
ma nella stiva?![]()
Send with the butterfly d' mammt
Io per il mio piccolino che odia stare fermo, quindi macchina, aereo...qualsiasi cosa...sotto consiglio del pediatra ho usato un paio di volte delle goccine di melatonina per bimbi. Si chiamano Pisolino e con mio figlio hanno funzionato. 6 ore di sonno filato e sereno. Puoi portarle ed usarle in caso di necessità, anche se, avendo solo la funzione di regolatore del sonno andrebbero date mezzora prima di partire in modo che una volta rilassato si addormenta e buona notte.
Aggiungo: mi ricordo invece che la mia prima figlia, più o meno all'età del tuo, si tranquillizzava in aereo mangiando qualcosa. A quell'età è una delle cose principali per i bimbi. Noi avevamo sempre una macedonia, delle fragole, ma anche dei crackers. Il cibo li distrae e li tranquillizza.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Tricico; 18/02/2020 alle 13:50
che vergogna...
leggo i consigli utili a dispensare prodotti sedanti più o meno naturali per tenere tranquilli i bimbi e penso che, se malauguratamente qualche irresponsabile riuscisse a trascinarmi all'interno di un pezzo di ferro che ha la presunzione di volare come un uccello, quei prodotti, dovrei assumerli io,in dose da litro![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)