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Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Epopea sella mono Thunderbird Sport

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Jazz
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    Si potrebbe provare... le selle che ho fatto io, con la base in PVC non mi sembra abbiano problemi e farla mono è anche più semplice per via degli attacchi (in teoria)...

    Per quello che riguarda le cuciture sono daccordo con Samuel, se vuoi un certo effetto, ti bagni un po' il culo... ma ora sento il mio tappezziere per vedere di adottare eventualmente la soluzione proposta da Triumphead, che mi sembra una buona soluzione...

    Il codone mi sa che per forza di cose va fatto in vetroresina ma lì non vi aiuto...
    Ultima modifica di Jazz; 14/07/2014 alle 16:57

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di galvanized
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    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    ti consiglio vivamente di utilizzare il forum per riportare il tuo caso in maniera ufficiale, con nome e cognome, così lo staff dovrà avvisare l'azienda e vedremo se l'atteggiamento cambierà o meno
    Lo farò sicuramente se non riceverò una risposta soddisfacente entro un paio di giorni...

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Si potrebbe provare... le selle che ho fatto io, con la base in PVC non mi sembra abbiano problemi e farla mono è anche più semplice per via degli attacchi (in teoria)...

    Per quello che riguarda le cuciture sono daccordo con Samuel, se vuoi un certo effetto, ti bagni un po' il culo... ma ora sento il mio tappezziere per vedere di adottare eventualmente la soluzione proposta da Triumphead, che mi sembra una buona soluzione...

    Il codone mi sa che per forza di cose va fatto in vetroresina ma lì non vi aiuto...
    riusciresti a fare la scocca della sella monoposto ma portandola ad essere biposto però poi con possibilità di montare e smontare il copri sella per portarla a monoposto e biposto ogni volta che si vuole?
    per codone intendi la parte sotto ?ovvero il sottocoda ?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di triumphead
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    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    riusciresti a fare la scocca della sella monoposto ma portandola ad essere biposto però poi con possibilità di montare e smontare il copri sella per portarla a monoposto e biposto ogni volta che si vuole?
    per codone intendi la parte sotto ?ovvero il sottocoda ?
    penso intendesse l'unghia coprisella

    quella avendo l' originale e facendo un calco in gesso è abbastanza semplice da realizzare
    Rattatio pallorum omnia mala cessat

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di galvanized
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    Thunderbird Sport
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    Per dovere di cronaca, mi hanno risposto poco fa proponendomi il rimborso del costo della sella, soluzione che trovo corretta e soddisfacente. Vi darò conferma del tutto appena ricevo il bonifico.

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
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    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca, mi hanno risposto poco fa proponendomi il rimborso del costo della sella, soluzione che trovo corretta e soddisfacente. Vi darò conferma del tutto appena ricevo il bonifico.
    Buono a sapersi..... Direi che é segno di professionalità.

    Citazione Originariamente Scritto da triumphead Visualizza Messaggio
    penso intendesse l'unghia coprisella

    quella avendo l' originale e facendo un calco in gesso è abbastanza semplice da realizzare
    Chiedimi pure di smontare un motore ma non di fare il calco di qualcosa e lavorare in un impianto elettrico :p:p

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Jazz
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    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    riusciresti a fare la scocca della sella monoposto ma portandola ad essere biposto però poi con possibilità di montare e smontare il copri sella per portarla a monoposto e biposto ogni volta che si vuole?
    per codone intendi la parte sotto ?ovvero il sottocoda ?
    ....... ti darei anche un rene ma mi sa che mi serve per scambiarlo con un fegato tenuto bene......

    Scherzi a parte, si, per codone intendo il coprisella... quanto alla sella, si potrebbe realizzare una sella biposto ma più rastremata nella parte passeggero (basta di poco) in modo da poter essere coperta dal coprisella in VTR con un risultato estetico identico ai monoposto che si vedono in giro e che possa essere rimosso con due viti a sgancio rapido, come sulle sportive.
    Sotto rimarrebbe, eventualmente un sottocoda, in alluminio o PVC (anche se propenderei per l'alluminio) al quale si aggancia il portatarga.
    L'unico problema potrebbe essere che la parte passeggero, per forza di cose deve essere più stretta lateralmente della parte pilota, altrimenti col guscio montato risulterebbe brutta... questo potrebbe essere un po' antiestetico quando il coprisella è smontato, ma va visto come si potrebbe ovviare la cosa...

    Intendiamoci, serve un calendario aggiornato e da lavorarci un po'.. soprattutto per fare un sottocoda che sia funzionale ed esteticamente ben fatto.... ma potrebbe essere fattibile.....

    Appena posso quasi quasi ci dò un'occhiata.......
    Ultima modifica di Jazz; 14/07/2014 alle 21:19

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di galvanized
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    Rimborso del costo della sella avvenuto, storia chiusa. Ora devo solo trovare qualcuno che mi faccia un rivestimento a prova di estate monsonica...

  10. #29
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    Thunderbird 900 sport
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    Salve! io ho rimediato una sella monoposto per la mia thunderbird 900 sport ma devo adattarla, qualcuno sa dove posso trovare il perno di aggancio? dovró lavorarci un po su ma per il resto mi arrangio, grazie!!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di galvanized
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    Citazione Originariamente Scritto da Alabassa Visualizza Messaggio
    Salve! io ho rimediato una sella monoposto per la mia thunderbird 900 sport ma devo adattarla, qualcuno sa dove posso trovare il perno di aggancio? dovró lavorarci un po su ma per il resto mi arrangio, grazie!!
    Intendi il perno posteriore? Penso ti convenga fartelo fare artigianalmente, altrimenti puoi sempre contattare la Kompo-Tech che realizza il kit monoposto e chiedere se ti spediscono un perno, non penso che chiedano follie, magari digli che hai acquistato un loro kit usato ma il perno si è rotto ;-)

    https://www.kompo-tech.com/contatti/

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