Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: acquisto street usata, a cosa fare attenzione

Nuovo TCP Rider L'avatar di freddy91

acquisto street usata, a cosa fare attenzione

Questo weekend andrò a vedere 3 street 675.
    Nel mentre che cerco informazioni qui sul forum, volevo sapere cosa devo guardare oltre ai problemi noti tipo regolatore di tensione.
    Ho dato un'occhiata anche a questo articolo https://www.motociclismo.it/guida-ac...richiami-67833

Nel caso la moto fosse incidentata da quali punti del telaio posso vedere se sono state fatte riparazioni (es. come capire se ci sono saldature rifatte oppure se il telaio è stato riverniciato)? non vorrei ritrovarmi una moto che non va dritta.
    Riguardo al motore non credo ci siano problemi avendo le moto dai 23 ai 24mila km, ho letto che è molto robusto.

Grazie in anticipo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    allora, premetto di non essere un esperto ma io guarderei prima questo:

-estremi manubrio
    -specchietti
    -frecce
    -pedaline

sono facilmente sostituibili ma alcuni certe volte dopo una caduta hanno segnetti difficilmente visibili e quindi non vengono sostituiti ma ad un'esame attento si notano

ovviamente non dimenticherei i "sempreverdi" lati del serbatoio/carterini/scarichi ma dato che è una delle prime cose che guardano tutti è anche una delle prime cose che riparano tutti.

se non ha la griglia proteggi radiatore, una guardata alle lamelle ti aiuta a capire se una moto spacciata a 6mila km ne puo aver davvero 6mila: se ha tanti segni di sassolini ha fatto taaaanti km ed il venditore non te la dice giusta. Se non ne ha, o ne ha fatti pochi davvero o li ha fatti con la griglia di protezione...

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    per quanto riguarda i problemi del regolatore, dovrebbero essere stati risolti perché alle moto interessate veniva sostituito in garazia.
    oltre alle cose che ti hanno già detto, controlla il fine corsa che si rompe facilmente in caso di caduta/incidente.
    naturalmente, controlla anche il libretto di manutenzione della moto... se ha tutti i tagliandi registrati, puoi dedurre se i chilometri sono reali o no.

http://www.forumtriumphchepassione.c...incidente.html
    Ultima modifica di 2877paolo; 19/02/2020 alle 16:06

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i problemi del regolatore, dovrebbero essere stati risolti perché alle moto interessate veniva sostituito in garazia.
    oltre alle cose che ti hanno già detto, controlla il fine corsa che si rompe facilmente in caso di caduta/incidente.
    naturalmente, controlla anche il libretto di manutenzione della moto... se ha tutti i tagliandi registrati, puoi dedurre se i chilometri sono reali o no.

http://www.forumtriumphchepassione.c...incidente.html
    Tutte e tre hanno il fine corsa integro e non risaldato.
    Al momento sono indeciso tra due.
    La prima, tornado red unico proprietario (sembra un tipo preciso) che ha cupolino e parafango anteriore riverniciato in seguito (a detta del venditore) da caduta da fermo anche se la cosa non mi torna perché il serbatoio ha la verniciatura originale di fabbrica. Oltre a questo è tagliandata regolarmente e ha sostituito motorino di avviamento e il regolatore.
    La seconda ha da fare un po di manutenzione e ha qualche graffietto superficiale sul serbatoio. Oltre a questo all' avvio sembra che l'interruttore non faccia bene contatto per la messa in moto. Oltre a questo non ha la seconda chiave(spero che non sia un problema come sulle ducati con la chiave rossa).
    In attesa che decido accetto volentieri consigli.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Moto
    HNTR 350
    perché non ti torna il fatto che la tornado red sia caduta da fermo?

tra le due, mi sembra quella migliore, anche se senza foto e null'altro sottomano mi sembra la migliore delle due.
    oltretutto mi sembra di ricordare che le chiavi erano tre e non due...

perché non ti torna il fatto che la tornado red sia caduta da fermo?

tra le due, mi sembra quella migliore, anche se senza foto e null'altro sottomano mi sembra la migliore delle due.
    oltretutto mi sembra di ricordare che le chiavi erano tre e non due...
    Non mi torna perché non me l'ha detto subito il proprietario, ha i fianchi radiatore riverniciati nero lucido insieme ai paracalore degli scarichi (magari li piacevano così) e poi non capisco come si possa rovinare il cupolino cadendo da fermo...

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da freddy91 Visualizza Messaggio
    Non mi torna perché non me l'ha detto subito il proprietario, ha i fianchi radiatore riverniciati nero lucido insieme ai paracalore degli scarichi (magari li piacevano così) e poi non capisco come si possa rovinare il cupolino cadendo da fermo...

il come possa aver rovinato il cupolino non posso dirtelo io, ma lui si... ipotizzo che, cadendo, abbia urtato qualcosa.
    ma non hai qualche foto da visionare?

il come possa aver rovinato il cupolino non posso dirtelo io, ma lui si... ipotizzo che, cadendo, abbia urtato qualcosa.
    ma non hai qualche foto da visionare?
    Non ho foto dettagliate, ho i Link degli annunci