Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Test ride di 200 km speed twin

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Bel report!
    I cv non bastano mai , ne vorremmo.sempre di piu' ma.se guardi le curve di erogazione di una sportiva pura la.differenza e' soprattutto.agli alti, e su strada, con un bicilindruco da 1200 cc,quando riesci a sfruttare la.coppia , ed un marcia in piu' i 95 della.ST sono molto.piu' che sufficienti la.differenza con le sportive nella.guida stradale sportiva semmai e' nel.telaio,nel.peso, e nelle.quote ciclistiche, e nelle.sospensioni(che pero' con qualche euro si migliorano).
    A vederla e'bellissima, l'unico dubbio mi.viene dal telaio, ma quello che magari si perde nelle.torsioni e nella flessibilita' oltre certe velocita' magari lo.riguadagni su strade piu' lente e sconnesse.
    Su strada vado piu' forte con.la.sportclassic da 77cv che con la.speed ( che un telaio come quello della Sc se lo sogna)..anvhe perche' pochi cv permettono di ribaltare il.gas senza preoccupazioni...dove con la.speed sto attento con l'altra tenevo.aperto (ma sono io una pippa).
    Devo.andare a provarla, ho solo paura di innamorarmene....
    Mi.voglio togliere I dubbi su luce a terra, ondeggiamenti,e pneumatico da 160( sembra messo la per compensare una scarsa agilita' data da telaio,peso,interasse, quando magari con quella.coppia e l'estetica un 180 ci sarebbe stato meglio)

Ieri.ho.visto una.z900 nera( importata dalla.spagna perche' in italia il nero non e'disponibile) e' bellissima, ha piu' cv, un telaio.migliore. freni radiali, costa meno...ma resta una jap che non riesce ad avvicinare il.fascino delle.europee
    Beh, tu dici telaio migliore della Kawa...
    Ma in tutte le comparative ha preso pizze a piene mani, dalla speed twin, e proprio sulla ciclistica...

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    ottima recensione ....
    da possessore di speed twin non posso che elogiare questa moto fantastica

ps lavoro a palestrina
    Uhhh ed allora sai di cosa parlo
    Conosco le buche per nome e per cognome, di quella strada

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Bel report!
    I cv non bastano mai , ne vorremmo.sempre di piu' ma.se guardi le curve di erogazione di una sportiva pura la.differenza e' soprattutto.agli alti, e su strada, con un bicilindruco da 1200 cc,quando riesci a sfruttare la.coppia , ed un marcia in piu' i 95 della.ST sono molto.piu' che sufficienti la.differenza con le sportive nella.guida stradale sportiva semmai e' nel.telaio,nel.peso, e nelle.quote ciclistiche, e nelle.sospensioni(che pero' con qualche euro si migliorano).
    A vederla e'bellissima, l'unico dubbio mi.viene dal telaio, ma quello che magari si perde nelle.torsioni e nella flessibilita' oltre certe velocita' magari lo.riguadagni su strade piu' lente e sconnesse.
    Su strada vado piu' forte con.la.sportclassic da 77cv che con la.speed ( che un telaio come quello della Sc se lo sogna)..anvhe perche' pochi cv permettono di ribaltare il.gas senza preoccupazioni...dove con la.speed sto attento con l'altra tenevo.aperto (ma sono io una pippa).
    Devo.andare a provarla, ho solo paura di innamorarmene....
    Mi.voglio togliere I dubbi su luce a terra, ondeggiamenti,e pneumatico da 160( sembra messo la per compensare una scarsa agilita' data da telaio,peso,interasse, quando magari con quella.coppia e l'estetica un 180 ci sarebbe stato meglio)

Ieri.ho.visto una.z900 nera( importata dalla.spagna perche' in italia il nero non e'disponibile) e' bellissima, ha piu' cv, un telaio.migliore. freni radiali, costa meno...ma resta una jap che non riesce ad avvicinare il.fascino delle.europee

https://www.instagram.com/p/B23RObrHVJx/

https://www.instagram.com/p/BvjmUpfobSG/

non infierisco ancora altrimenti corri a comprarla
    Ultima modifica di speedpent; 24/02/2020 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto

Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio

https://www.instagram.com/p/B23RObrHVJx/

https://www.instagram.com/p/BvjmUpfobSG/

non infierisco ancora altrimenti corri a comprarla
    Naaa, non é il mio genere... E tuttavia l ho trovata davvero valida.
    Bisogna essere di larghe vedute

Moto
    Quando spendi piu' di 10000€ per una moto, e' difficile oggi che non sia una moto valida,piu' che altro bisogna valutarle per la destinazione d'uso per la quale e' stata pensata..
    Se scendi da una supersportiva 1000 e pretendi che con una speedtwin farai gli stessi tempi al mugello, non e' colpa della moto se giri 20secondi piu'lento..

Ormai e'sempre meno ampia la.possibilita' di migliorare una moto di serie, potrai intervenire su quei componenti su cui il produttore ha cercato di contenere i costi come gomme di primo equipaggiamento e sospensioni, gia' con pinze e pompe freno se non migliori le.sospensioni puoi andare a rompere un equilibrio pensato dagli ingegneri (una frenata piu'potente non sorretta da sospensioni adeguate puo' mettere in crisi la ciclistica...cantonate prese dagli ingegneri sono rare ma su quello pure bisogna pensare ai compromessi a cui devono.stare in.fase di progetto...su alcune come la.ciclistica della prima panigale puoi fare poco, giusto comprarti il nuovo modello...su altre come la R1 si e'ormai capito.che per andare in pista bisogna alzarle di 1,5cm avanti e dietro ed allontanare la ruota posteriore di quasi un cm...
    La vera cretinata l'ho vista sabato scorso a Vallelunga, non.lo.avevo mai notato, ma I possessori di R1, anche M, hanno grossi problemi in frenata (in pista), yamaha ha deciso ed e' l'unica, di montare I dischi freno molto dentro al cerchione ( se ti metti davanti alla moto ti rendi conto perche' non li vedi, restano nascosti dal pneumatico, mentre sulle altre sono piu'esterni.di almemo un cm, in quella posizione mon.si raffreddano e chi va in pista sta scoprendo che deve montare dei convogliatori d'aria che raffreddino le pinze...
    Quella.si e' una cretinata, maggiore della.mancanza dei tubi in.treccia sulla fireblade... siamo.cosi fissati che pensiamo.che I tubi in "gomma"( che comunque hanno.una.treccia dentro) non.funzionino quando.reggono pressioni di 100bar...
    Per la.cronaca Gabellini.girava sabato con la nuova fireblade a vallelunga....con la moto come esce dal.concessionario, senza nemmeno.disinserire l'abs girava in '41

Quando spendi piu' di 10000€ per una moto, e' difficile oggi che non sia una moto valida,piu' che altro bisogna valutarle per la destinazione d'uso per la quale e' stata pensata..
    Se scendi da una supersportiva 1000 e pretendi che con una speedtwin farai gli stessi tempi al mugello, non e' colpa della moto se giri 20secondi piu'lento..

Ormai e'sempre meno ampia la.possibilita' di migliorare una moto di serie, potrai intervenire su quei componenti su cui il produttore ha cercato di contenere i costi come gomme di primo equipaggiamento e sospensioni, gia' con pinze e pompe freno se non migliori le.sospensioni puoi andare a rompere un equilibrio pensato dagli ingegneri (una frenata piu'potente non sorretta da sospensioni adeguate puo' mettere in crisi la ciclistica...cantonate prese dagli ingegneri sono rare ma su quello pure bisogna pensare ai compromessi a cui devono.stare in.fase di progetto...su alcune come la.ciclistica della prima panigale puoi fare poco, giusto comprarti il nuovo modello...su altre come la R1 si e'ormai capito.che per andare in pista bisogna alzarle di 1,5cm avanti e dietro ed allontanare la ruota posteriore di quasi un cm...
    La vera cretinata l'ho vista sabato scorso a Vallelunga, non.lo.avevo mai notato, ma I possessori di R1, anche M, hanno grossi problemi in frenata (in pista), yamaha ha deciso ed e' l'unica, di montare I dischi freno molto dentro al cerchione ( se ti metti davanti alla moto ti rendi conto perche' non li vedi, restano nascosti dal pneumatico, mentre sulle altre sono piu'esterni.di almemo un cm, in quella posizione mon.si raffreddano e chi va in pista sta scoprendo che deve montare dei convogliatori d'aria che raffreddino le pinze...
    Quella.si e' una cretinata, maggiore della.mancanza dei tubi in.treccia sulla fireblade... siamo.cosi fissati che pensiamo.che I tubi in "gomma"( che comunque hanno.una.treccia dentro) non.funzionino quando.reggono pressioni di 100bar...
    Per la.cronaca Gabellini.girava sabato con la nuova fireblade a vallelunga....con la moto come esce dal.concessionario, senza nemmeno.disinserire l'abs girava in '41
    Tutto giusto, nulla da aggiungere.
    Infatti tra le eventuali modifiche da fare ho citato sospensioni e freni, ma già così va benissimo per far soffrire più di qualcuno... Perché non c é nulla di più gustoso che aspettare qualcuno mentre sei con una moto "inadeguata".

Moto
    Esatto, anche se quei tempi sono un ricordo lontano, ormai mi sono imposto di non fare lo scemo in strada.
    Al massimo un'andatura tendente all'allegro ma sempre ampiamente dentro I limiti di pilota e moto, per far fronte agli imprevisti...cane,sporco,vecchio con cappello sulla panda....
    Ormai sono talmente abituato ad essere prudente che sono proprio cambiate l'abitudine alla velocita' e la percezione del rischio...per andare piu'forte devo proprio sforzarmi, ma ho imparato a gustarmi le passeggiate a ritmi piu' umani....

Ma oggettivamente una moto sottovalutats come la mia sportclassic mi ha regalato bei momenti...
    Comunque se con 77cv alla ruota bastoni gixer750 o panigale 1299 con il pilota delle sportive che ad orecchie basse ti offre il caffe' al primo bar..(come mi e'successo).non sei bravo tu...hai solo fatto lo sborone con un fermone, e forse hai preso rischi inutili...staccate profonde e percorrebza in curva per recuperare quello che lui guadagna ogni volta che puo aprire il gas...
    Con la speed sono sicuramente piu lento che con l'altra molto piu' facile ...
    Ultima modifica di pier74; 26/02/2020 alle 08:19

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, nulla da aggiungere.
    Infatti tra le eventuali modifiche da fare ho citato sospensioni e freni, ma già così va benissimo per far soffrire più di qualcuno... Perché non c é nulla di più gustoso che aspettare qualcuno mentre sei con una moto "inadeguata".

Con la prossima rivisitazione della Speed Twin, sono convinto che Triumph, oltre a nuove colorazioni, renderà disponibile una sorta di "pacchetto performance" relativo a forcella e freni. Stanno facendo questionari al riguardo sui possessori.

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    si l ho visto anche io

si stanno preparando anche con l euro 5
    Ultima modifica di speedpent; 26/02/2020 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Pure secondo me stavolta in Triumph l'hanno azzeccata al 99%.
    L'1% è per i cerchi a raggi che, insomma... ci stavano.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima