

Secondo me sui 250 ci sei.
Dipende da tutte le cose, da chi vai.
Se un preparatore ha fama che lo precede, ed effettiva maggior competenza, sicuramente costerà di più.
Se ha attrezzatura come banco prova migliore ecc.
Unica cosa è farti fare un paio di preventivi.
Eccoci qua... ritirata oggi appena provata e ci siamo, a quanto pare ci hanno messo un po' a fare la mappa e farla girare per bene anche per un uso stradale... a quanto mi ha detto "l'elettronico" il completo spark lavora molto bene in alto ma sotto è da sistemare un po' a livello di carburazione niente di impossibile ma c'è da lavorarci, primo test cmq positivo la moto va bene e su fa paura, però devo provarla ancora per bene.
TRIUMPH - Copia.jpg
P.S.Le due bancate sono riferite a prima e dopo ma con lo scarico completo già montato, bancate con scarico originale non ne ho, oltre al completo ho lo scarico sprint Filter p08
Ultima modifica di Uelanino; 06/03/2020 alle 11:32
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
Banco frenato o inerziale?
Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk


Completo spark con terminale omologato o terminale racing con chiocciola?
Prima di passare alla descrizione delle mie sensazioni alcune doverose Premesse:
1) ritengo utile ma non indispensabile mappare.
2) se lo scarico (completo) è fatto bene, la resa è eccellente anche senza mappare.
3) chiunque sostiene che cambiando una sola o tutte le seguenti componentistiche: filtro aria, cornetti aspirazione, terminale e collettori, debba obbligatoriamente mappare, pena rotture motore o chissà quali anomalie di funzionamento o non ha mai avuto esperienze precedenti o ha montato componenti realizzate male. Per la mia esperienza ritengo si possano gustare senza problemi tutte le modifiche sopra descritte lasciando la centralina stock.
4) se decidi di mappare la moto va meglio, non più forte, meglio.
Test ( 10 mesi dopo e 40.000 km tot.)
quasi completamente spariti gli scoppiettii in rilascio, decimato, non totalmente ma al 90% l’effetto on/off, gas rapido leggermente più rapido, non come quando si sostituisce il comando stock analogico con un rapido Racing ma un po’ più svelto, dopo pochi km ci fai l’abitudine e non lo noti più.
Fluidità del motore 10 punti!
É la differenza più evidente, come passare dal cavalcare un toro incazzato che sbuffa e scalcia ad un purosangue lanciato sul manto erboso, con entrambi adrenalina a 1000 ma sul cavallo da corsa copri il percorso nel tempo migliore e senza scomporti di un millimetro, l’RS mappata diventa così! E ci si trova ad apprezzare l’erogazione pastosa, senza incertezze ed estremamente progressiva.
Prestazioni
Il pacchetto completo (modifiche meccaniche ed elettroniche) produce una RS realmente vicino ad un prototipo da competizione, il motore diventa esplosivo, le curve si avvicinano molto più in fretta di prima ed è necessario reagire molto più rapidamente di quanto ci ha abituato la 765 Euro 4! Riscontro maggior accelerazione rispetto a stock con uno spunto che non lascia possibilità alla povera Street tutta acqua e sapone, raggiungo la velocità massima (limitata a 240) della stock in un lancio molto più breve e insistendo sfioro i 250 km/h rilevati da GPS!