Originariamente Scritto da
macheamico6
UN TRICOLORE CONTRO IL VIRUS E CONTRO CHI CI SCHIFA
Questo caxxo di virus stà mettendo a dura prova proprio noi italiani, che fortunatamente lo stiamo combattendo bene anche se i risultati non si vedono -per ora-, tant'è che l'Europa ci ha additato ad esempio da seguire, e questo grazie al valore della nostra sanità e dei suoi generosi ed instancabili operatori.
Non lo abbiamo creato noi, così come non l'abbiamo portato noi in Europa, eppure sembra che parte del mondo ci disprezzi, ci derida e ci respinga -per ora-.
Non possiamo sapere quando finirà tutto questo, speriamo presto, ma dato che innanzi alle avversità ho sempre cercato di trarne un sia pur minimo lato positivo, un barlume di speranza, mi sento di dire questo.
Viviamo nel Paese più bello del mondo, anche se troppo spesso ce lo dimentichiamo, così come troppo spesso dimentichiamo la nostra storia e le nostre tante eccellenze, tant'è che parliamo solo e sempre delle cose che vanno male.
Ci sentiamo italiani solo quando vince la nostra nazionale: allora sì che tiriamo fuori i tricolori e siamo fieri di essere italiani.
Ecco, ho come la sensazione che, per tutto quanto ho detto sopra, in questo momento si abbia una gran voglia di amare il nostro Paese e di stringerci tutti intorno ad esso, contro il virus e contro chi ci schifa -per ora-.
Alla fine non vinceremo un mondiale di calcio, ma qualcosa di ben più importante: la salute, il futuro dei nostri figli, la soddisfazione di avercela fatta remando tutti insieme nella stessa direzione, l'autostima, l'orgoglio di essere nati e di vivere qui.
Poi sullo slancio cercheremo anche di mettere a posto tutto il resto, che di robe che non vanno ce ne sono tante, per carità.
A Wuhan i cinesi si affacciavano dalle loro case per gridare "forza Wuhan" "Wuhan resisti".
Io propongo un'altra roba. Forza gente, sò bene che ce lo avete un tricolore in un qualche posto della vostra casa, anche se sono tanti anni che non si muove da lì: io non aspetto che le cose migliorino per tirarlo fuori, sul balcone di casa ce lo metto oggi stesso!
Parola di lupoalberto!!!
87660312_2684138645027930_8552887904911753216_n.jpg
.
..