Questo aveva sintomi e lo hanno fermato, sicuramente ha avuto contatti con persone a rischio e oramai dovremo aver imparato dai media che é una condizione per la quale non devi andartene in giro...col caldo probabilmente il virus sarà meno aggressivo e meno resistente all'esterno ma non si sa ancora nulla su ipotizza e basta. Non si deve aspettare il caldo bisogna rispettare le regole che ci stanno ripetendo a sfinimento.
Ultima modifica di navigator; 07/03/2020 alle 21:16
È doloroso dirlo, ma ormai il contagio è fuori controllo, e lo è anche nei Paesi che hanno finora comunicato dei numeri enormemente inferiori ai nostri.
Può pero essere rallentato, e il tempo guadagnato consentirebbe al sistema sanitario di non scoppiare e di assistere adeguatamente coloro che si ammaleranno gravemente, nonché di arrivare all'agognato vaccino.
E per rallentarlo, a parte le cautele che ci vengono raccomandate e che sappiamo ormai a memoria, non vedo altra strada che quela del più totale isolamento, ovviamente per chi può farlo. Soltanto questo è il salvacondotto che garantisce l'immunita.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Il governo si prepara a dichiarare la Lombardia e alcune zone emiliane zona rossa.
Già domani dovrebbe essere ufficializzato.
In cina oggi un solo caso di contagio... é brutto dirlo ma col regime hanno quasi risolto problema. Qui molti stanno ancora mettendo in dubbio che il coronavirus sia pericoloso e applicano la.loro convinzione nella vita quotidiana
daccordo su tutto, o quasi...avendo viaggiato per lavoro in ambito sanitario, sia nel primo, che nel secondo che nel terzo mondo, ti devo pregare di astenerti dalle sciocchezze...visto che sei del mestiere...o di indicarmi il terzo mondo al quale ti riferisci
con grande rispetto e relativamente a questo solo post...
le misure indicate non servono per salvare te, ma per salvare la comunità...cerchiamo di capirci
...per quel che ne sappiamo...
Ultima modifica di ABCDEF; 07/03/2020 alle 21:49 Motivo: Unione Post Automatica
Lo sai che qui al policlinico OGGI non hanno neanche piú le mascherine e stanno operando senza e gli ossigenatori della terapia intensiva non funzionano perché senza manutenzione da tempo? Una mia amica anestesista mi racconta un gg si e uno no che quasi mandano all'altro mondo i pazienti perché si blocca tutto. Le sciocchezze stai tranquillo che non le dico.
Secondo te qui siamo pronti per una ondata di pazienti di questo tipo? Ma hai mai fatto un giro per un un'ospedale qui in Sardegna dove mancano pure semplici fiale di anestetico o punti di sutura? I posti in rianimazione qui sono carenti pure per la normale routine e non esiste nessuna regione vicina dove poter trasferire velocemente come in Lombardia, stai tranquillo flag se non stiamo doppiamente attenti qui rischiamo grosso, no grossissimo e le.mie fonti sono dirette da dentro i reparti non per sentito dire.
Ultima modifica di navigator; 07/03/2020 alle 22:16
a un'ondata di pazienti con necessità di supporto respiratorio, non è pronto nessuno al mondo...per quanto riguarda la sardegna, la mancanza di anestetici locali, mi pare di ricordare, non e' certo ascrivibile al sistema sanitario, dati i costi del prodotto che tu conosci, anche se a te lo fanno pagare molti di più (per ospedali siamo nell'ordine dei centesimi a fiala), ma alla burocrazia, e in particolare a quella locale, e alla miopia di chi deve battere il pugno sul tavolo...un paziente oncologico costa come tutto il costo per anestetici locali della sardegna...esgero , ma non di molto
Nell'emisfero australe, dove ora è piena estate, i contagi ci sono uguale, anche se in misura modesta. Ma il discorso è sempre quello: saranno reali questi numeri?! i tamponi li fanno?! Mah....
Bè, fino a questo punto credo e spero di no. Anzi, col fatto che la gente va poco in giro, e in tanti se ne restano addirittura chiusi in casa, direi che i crimini potrebbero addirittura diminuire. E in ogni caso, innanzi a una tale emergenza, a costo di salvaguardare l'ordine pubblico si potrebbe persino arrivare a soluzioni estreme.
embè che sono un figlio de puta???!!!! non sono forse un piccolo granello della comunità????!!!!!!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."