Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 359 di 486 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369409459 ... UltimaUltima
Risultati da 3,581 a 3,590 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    la Speed per quanto moderna deve portarsi dietro la sua storia, mentre la SD arriva direttamente da Marte.
    Questa sembra proprio azzeccata!

Comunque anche altre naked, per così dire moderne, hanno linee più eleganti e colorazioni più azzeccate:

66172.jpg

monster.jpg

66173.jpg
    66175.jpg

66174.jpg

mt09.jpg

BRUTALE_800RR_MY20_A_00036.jpg

Anche se molte (soprattutto le japan) strizzano l'okkio a questo look definito "moderno" più spigoloso (tipo manga), però quasi tutte mantengono una certa armoniosità ed una coerenza nell'accostamento dei colori....

A mio gusto, però, dal punto di vista estetico, le italiane sono comunque le più belle (la ducati in particolare) e la Speed, al di là dei fattori storici, somiglia certamente più a queste.

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    mi piace questo paragone...però ora torniamo on topic e chiudiamo la parentesi ktm...grazie
    Giustamente torniamo on topic....

Montata batteria nuova, cambiato liquido refrigerante e rinnovata assicurazione..... Sfruttiamo il tempo chiusi a casa positivamente....

Devo controllare la registrazione del canotto di sterzo perchè, a volte, nelle frenate a fondo, mi sembra di sentire un principio del famigerato "stock...", però vorrei evitare di sfilare la piastra superiore...
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 14/03/2020 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    ...

Devo controllare la registrazione del canotto di sterzo perchè, a volte, nelle frenate a fondo, mi sembra di sentire un principio del famigerato "stock...", però vorrei evitare di sfilare la piastra superiore...
    Magari non devi nemmeno sfilarla... potrebbe bastarti il serraggio a 90 Nm del dado superiore.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Questa sembra proprio azzeccata!

Comunque anche altre naked, per così dire moderne, hanno linee più eleganti e colorazioni più azzeccate:

66172.jpg

Allegato 263535

Allegato 263536

Allegato 263537
    66174.jpg

mt09.jpg

BRUTALE_800RR_MY20_A_00036.jpg

Anche se molte (soprattutto le japan) strizzano l'okkio a questo look definito "moderno" più spigoloso (tipo manga), però quasi tutte mantengono una certa armoniosità ed una coerenza nell'accostamento dei colori....

A mio gusto, però, dal punto di vista estetico, le italiane sono comunque le più belle (la ducati in particolare) e la Speed, al di là dei fattori storici, somiglia certamente più a queste.

Giustamente torniamo on topic....

Montata batteria nuova, cambiato liquido refrigerante e rinnovata assicurazione..... Sfruttiamo il tempo chiusi a casa positivamente....

io aspetto maggio per fare il cambio olio e filtro
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Io ho spolverato la mia.....

Nel senso che le ho tolto la polvere...

Moto
    Magari non devi nemmeno sfilarla... potrebbe bastarti il serraggio a 90 Nm del dado superiore.
    Credo che potrei procedere nel seguente modo :

1) Allentare il dado di bloccaggio superiore (quello con i sei buchi).
    2) Allentare i bulloni di bloccaggio delle canne forcella sulla piastra superiore.
    3 Stringere a 40Nm il dado di regolazione dei cuscinetti.
    4) Mollare lentissimamente il predetto dado di regolazione dei cuscinetti fino ad avere il manubrio che si gira senza resistenze ma senza lasciare alcun gioco del cuscinetto.
    5) Stringere a 65 Nm il dado superiore di forato per bloccare tutto.
    6) Ristringere a 20 Nm i bulloni di bloccaggio delle canne forcella sulla piastra superiore.

Questa procedura dovrebbe garantire più o meno lo stesso risultato di quella standard che prevede lo smontaggio di manubrio e piastra forcelle superiore, prima di procedere alla regolazione.... Almeno credo.....

P.S. L'unico problema è che ci vuole una chiave spaccata extrasottile che si possa infilare sotto la piastra superiore per stringere il bullone di regolazione (che dovrebbe essere da 40mm?)
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 14/03/2020 alle 16:24
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Credo che potrei procedere nel seguente modo :

1) Allentare il dado di bloccaggio superiore (quello con i sei buchi).
    2) Allentare i bulloni di bloccaggio delle canne forcella sulla piastra superiore.
    3 Stringere a 40Nm il dado di regolazione dei cuscinetti.
    4) Mollare lentissimamente il predetto dado di regolazione dei cuscinetti fino ad avere il manubrio che si gira senza resistenze ma senza lasciare alcun gioco del cuscinetto.
    5) Stringere a 65 Nm il dado superiore di forato per bloccare tutto.
    6) Ristringere a 20 Nm i bulloni di bloccaggio delle canne forcella sulla piastra superiore.

Questa procedura dovrebbe garantire più o meno lo stesso risultato di quella standard che prevede lo smontaggio di manubrio e piastra forcelle superiore, prima di procedere alla regolazione.... Almeno credo.....

P.S. L'unico problema è che ci vuole una chiave spaccata extrasottile che si possa infilare sotto la piastra superiore per stringere il bullone di regolazione (che dovrebbe essere da 40mm?)
    Scusa non avevo notato che hai la 955.. il sistema è un po diverso perchè sotto la piastra superiore non hai 2 ghiere ma solo una

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Dato che la moto è dal meccanico pronta per essere ritirata dopo i mille mila lavori che gli ho fatto fare (in primis lo smontaggio e revisione totale di mono ohlins e forcelle sempre ohlins) ma non posso andare a ritirarla, oggi ho lavato internamente ed esternamente tutte le plastiche (sono solito portare la moto praticamente quasi smontata) dopodiché ho passato abbondante cera internamente e esternamente.
    Quando tornerà a casa, dovrò solo rimontare i pezzi e partire.
    Attendiamo...

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Io ho provato a risvegliarla dal letargo e con amara sorpresa ho constatato che la batteria è andata a puttane.....12,1 da spenta e gne gne gne..zzzzzzzzzzzzzzzz vabbe che sono confinato fino a data da definirsi in casa, ma mi tocca spendere ulteriori soldini non previsti!!(non fanno più la roba buona come una volta), adesso vado di rimpiazzo in piombo economico unibat serie MF o una costosa litio??

TCP Rider L'avatar di enigma6686
    Moto
    Speed Triple 955i
    ieri per passare il tempo ho deciso di lavarla per bene, tirata fuori dal box, messa nel cortile, la isso sul cavalletto posteriore, passano 2 secondi e......sbadabemm per terra!
    per fortuna si è rotto solo lo specchietto bar end (che credo abbia protetto da ulteriori danni) e due graffietti sul codone.
    che pirla che sono!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da enigma6686 Visualizza Messaggio
    ieri per passare il tempo ho deciso di lavarla per bene, tirata fuori dal box, messa nel cortile, la isso sul cavalletto posteriore, passano 2 secondi e......sbadabemm per terra!
    per fortuna si è rotto solo lo specchietto bar end (che credo abbia protetto da ulteriori danni) e due graffietti sul codone.
    che pirla che sono!

Ma come è possibile?

Il cavalletto posteriore è stabilissimo!

Scusa non avevo notato che hai la 955.. il sistema è un po diverso perchè sotto la piastra superiore non hai 2 ghiere ma solo una

Effettivamente credo che sia proprio questo il motivo che sulla 955 fa allentare il canotto con più frequenza....

Comunque mi servirebbe una chiave spaccata extrafine da 40mm ma non riesco a trovarla...

Credo che dovrò smontare tutto....
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 16/03/2020 alle 11:22

Pagina 359 di 486 PrimaPrima ... 259309349355356357358359360361362363369409459 ... UltimaUltima