Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Test Ride 900 Rally Pro

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Certo che 'sto contagiri sarà pure un minimo meglio di quello della nuova Street ma fa comunque cacare... allucinante studiare una cosa simile avendo a disposizione il tft delle Street precedente...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Certo che 'sto contagiri sarà pure un minimo meglio di quello della nuova Street ma fa comunque cacare... allucinante studiare una cosa simile avendo a disposizione il tft delle Street precedente...

Lamps
    Sono d'accordo.

A loro parziale discolpa (della visualizzazione "mal fatta" della barra contagiri) c'è il fatto che il contagiri ha perso da tempo la sua funzione "primaria", rispetto a quando è nato (ed era indispensabile): oggi i motori hanno un larghissimo Range di coppia, non ci sono pericoli di "fuorigiri" (grazie al limitatore elettronico), e mi domando quanti di voi guidano oggi con un occhio al contagiri... piuttosto che sul valore Velocità, oggi importantissimo (cit. Autovelox...)

Se non fosse per queste occasioni, ove devo capire il rapporto finale (giri e velocità) per mero titolo informativo, Io praticamente non lo guardo mai... se non per "controllare" a quanti giri sono nei lunghi trasferimenti noiosi...

E tanto per dire: il Team olandese Ten Kate tolse nelle loro moto (del Mondiale SS e SBK) la visualizzazione del contagiri ai piloti fin dall'inizio degli anni 2000, come pure fece il Team Corona in un paio di annate... Sui Dashboard dell'epoca, coprivano con un foglio adesivo nero sagomato ad hoc la porzione del contagiri, lasciando visualizzati solo i dati di temp acqua, press olio, e tempo sul giro. Restava solo visibile il "flash" di cambiata ottimale, o la linea di 4-5 led ad accensione progressiva, per il valore di giri ottimali di cambiata

Interrogato a tal proposito da un giornalista, il simpatico (e generosissimo, parlo per esperienza personale...) Jerry Ten Kate (Team Manager), rispose: "che cazzo gli frega ad un pilota a quanti giri va il motore? Lui deve occuparsi di dare gas, cambiare quando "vede" il led acceso, ed ogni tanto buttare l'occhio sulle temperature e pressioni, per fermarsi prima di far esplodere il motore (che lo paghiamo noi...)... ma tanto non fa nemmeno quello!!"
    Ultima modifica di Blacktwin; 17/03/2020 alle 14:39

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, non è più indispensabile come un tempo, ma è sempre bello poterlo avere.
    Adesso, questi moderni schermi TFT della minchia ti tolgono il piacere di visualizzare il regime dei giri.
    Io li butterei tutti nel rusco...

Sabba

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    A loro parziale discolpa (della visualizzazione "mal fatta" della barra contagiri) c'è il fatto che il contagiri ha perso da tempo la sua funzione "primaria", rispetto a quando è nato (ed era indispensabile): oggi i motori hanno un larghissimo Range di coppia, non ci sono pericoli di "fuorigiri" (grazie al limitatore elettronico), e mi domando quanti di voi guidano oggi con un occhio al contagiri... piuttosto che sul valore Velocità, oggi importantissimo (cit. Autovelox...)!
    Vero... ma se decidi di metterlo, farlo brutto o farlo bello costa uguale !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Vero... ma se decidi di metterlo, farlo brutto o farlo bello costa uguale !!!

Lamps
    Modalità seria:
    Te pensa che per chi lo ha fatto, e chi lo ha avvallato, magari è bellizzimo!!
    ... magari gli hanno dato pure un premio "Best Graphic idea 2020" !!!

Modalità cazzone:
    ... eh no!!!! Per fare un bel display grafico devi assumere, e pagare moneta frusciante, un Graphic Designer di "grido"...
    ... mentre per fare una ciofeca, basta prendere uno Stagista, e al massimo corrispondergli i Buoni Pasto in mensa...

Secondo me, i contagiri andranno a sparire... come già sta succedendo in campo auto... delle 5 auto (fascia media, Hybrid) che sto valutando per sostituire la "auto di famiglia cittadina", solo una ha il contagiri (display digitale), ma solo nella versione top di gamma (+5.000 euro rispetto alla versione di mezzo)

Cazzo, un bel contagiri (a lancetta) lo ha pure la mia Punto 1.2 da 69 cv del 2005 (l'auto cittadina da famiglia, ora da sostituire)... ma appunto parliamo di un mezzo di una "era geologica" addietro...
    Ultima modifica di Blacktwin; 17/03/2020 alle 15:03

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Secondo me, i contagiri andranno a sparire... come già sta succedendo in campo auto...
    Certo, per i nerd attuali è molto più importante avere la app del telefono che si connette alla macchina e ti consente di vedere se in quel momento è accesa oppure spenta... oppure avere il wifi integrato... non so te ma io sono del 1974 e temo di essere ormai considerato alla stregua di un dinosauro, destinato all'estinzione...

Lamps

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Siamo in buona compagnia.... và?!

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    ... non so te ma io sono del 1974 e temo di essere ormai considerato alla stregua di un dinosauro, destinato all'estinzione...

Lamps
    Sei un ragazzino...

io annata 1961, quella del migliore Dom Perignon, e della Ferrari 250 GTO

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Sei un ragazzino...

io annata 1961, quella del migliore Dom Perignon, e della Ferrari 250 GTO

Wow pensavo di essere il nonno del gruppo, invece mi batti.
    Grazie di esistere

TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Moto
    Tiger 800 xrx
    fermi tutti mi insinuo nella discussione io annata 1959 quando tenevano tutti e non buttavano via nessuno....ho vinto qualche cosa?........e x quanto riguarda il contagiri mi piace averlo e lo guardo spesso e volentieri anche per che sul mio tft e ben fatto ...
    Ultima modifica di tuonoblu1; 18/03/2020 alle 21:17

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima