Ripeto, non ha senso chiudere il topic.
La tua è una proposta molto giusta.
![]()

Ripeto, non ha senso chiudere il topic.
La tua è una proposta molto giusta.
![]()
Sabba

certo, e poi siamo intervenuti in pochi ancora, magari altri amici del forum potrebbero aderire alla proposta
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Io sono sempre stato molto più europeista che nazionalista.
Ma alla luce di quanto successo in questo mese mi sento nazionalista come mai stato prima.
Non metto la bandiera ma tifo Italia
...il viaggio...
non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

La mia compagna, lavora in ospedale, e mi ha detto che lei e suoi collaboratori, ne hanno piene la scatole (eufemismo) di queste cazz...te.
Loro hanno bisogno di aiuto non di facezie, come cantare sui balconi, far sentire l'inno di Mameli, sventolare tricolori, o continuare a dire "ce la faremo".
"Ce la faremo" provate a dirlo ai poveretti che sono morti, o alle loro famiglie….
"Ce la faranno" solo quelli "che ce la faranno".

Io da quando vivo all’estero mi sento molto più patriottico di prima.
Anzi... prima non lo ero proprio.
Ero uno di quelli che criticava aspramente l’Italia.
Ora se ripenso alle alpi innevate che si intravedevano da Milano nei giorni di sole invernale mi si stringe il cuore. Se ripenso che siamo veramente uno dei paesi più belli del mondo e che non abbiamo nulla da invidiare agli altri....
se solo riuscissimo ad essere meno menefreghisti e ad avere una visione comune...
Sent from my iPhone using Tapatalk

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Se togli alle persone la speranza di superare questo momento difficile, cosa rimane?
Non discuto che sia una guerra negli ospedali per il personale medico, che le attrezzature siano poche e i posti letto anche. Ma se muore la speranza ci si lascia tutti andare
Andavo a sciare d’inverno e al mare d’estate.
Ultima modifica di SailorLex; 21/03/2020 alle 08:59 Motivo: Unione Post Automatica
il mio avatar, come quello di mol\ti altri, credo serva a capire facilmente chi scrive cosa...il mio omaggio in questo momento va comunque a tutti quelli che FANNO IL LORO DOVERE
questi sono gli italiani che onorano la bandiera, qualsiasi lavoro facciano
dalle cassiere dei supermercati alle forze dell'ordine ai medici e infermieri, agli operai delle aziende connesse con il sistema sanitario o strategiche
chissà che da questa cosa non se ne esca migliori...
facendo un salto al supermercato e vedendo gli atteggiamenti di molti, imprudenti per loro stessi e soprattutto per gli altri, non si direbbe, ma voglio essere ottimista...
Ultima modifica di ABCDEF; 23/03/2020 alle 15:15

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.