Ok, su questo sono d'accordo, sc avrà fatto un po di marketing.
Non guadagna i cv promessi.
Ma qui sembra che addirittura sia un prodotto dei peggiori che ti faccia perdere su tutto l arco di erogazione

Ok, su questo sono d'accordo, sc avrà fatto un po di marketing.
Non guadagna i cv promessi.
Ma qui sembra che addirittura sia un prodotto dei peggiori che ti faccia perdere su tutto l arco di erogazione
http://www.vashfox.com/passage-banc-...triple-765-rs/
Se ti può essere di aiuto qua trovi un test sulla perdita cv della street 2017 dello scarico in questione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non ho capito, è passato da 16/46 a 13/43 e si lamenta che ha perso in allungo? Sarà colpa dello scarico eh
O sarà colpa mia e del mio francese. Comunque a banco gli da +5hp sotto i 10k giri. Di coppia mi pare non parli. Strano perchè ne dovrebbe avere un bel po' in più.
edit: cmq, dando qualche credito al grafico postato dal franshesino, si potrebbe spiegare "il buco" avvertito anche dall'OP qui. Avendo più hp dappertutto tranne che tra 5500 e 7500 giri, si avverte molto di più il buco, che però non è se non parzialissimamente inferiore all'originale. Per il resto lo segue paro paro per poi tornare oltre superati i 7500 giri. Non è un comportamento ideale (e come ho già detto prima magari dipende anche dalla mappa) ma non è neanche sta lattina saldata alla penis du chien.
Ultima modifica di Mr Sbra; 24/03/2020 alle 16:36

Effettivamente in questo grafico è tutto il contrario di quello che ci aspetterebbe da uno scarico racing.
Perdita di potenza agli alti regimi,
Ma guadagno ai medi, dove la 2017 era criticata.
Se parliamo solo del terminale omologato (SC1-R) realisticamente ci si può aspettare un peggioramento ai bassi e un miglioramento agli alti rispetto all'originale, secondo me entrambi avvertibili ma non esagerati. Se si parla invece del modello racing, a cui fa riferimento anche l'articolo in francese, credo sia possibile un andamento della curva di potenza/coppia anomalo (anche se questo lo è veramente tanto) dovuto alla mancanza di una ri-mappatura. Non me ne intendo, però credo che a seconda delle modalità e tecniche di sviluppo ci possano essere scarichi che anche se racing possano essere più "compatibili" con la mappatura originale rispetto ad altri (nel senso che sono più "tollerati" dalla centralina che riesce ad adattarsi meglio), evidentemente questo sc lo è molto poco![]()
Ah si scusa qui si parla di un altro terminale. Quindi non si capisce na mazza di come mai quel grafico sia così. Tranne per la questione del 13/43 che imho lo spiega anche troppo bene, ma sò nabbo quindi mi affido al vostro sommerrimo sapere
edit: cmq gearingcommander dice che con quella configurazione di corone e gomma perde 30 kmh di vmax
Ultima modifica di Mr Sbra; 24/03/2020 alle 17:24

Io ho il terminale in questione in questione.
Eppure mi sembra molto simile allo spark a chiocciola
Giusto per fare chiarezza nel testo è indicato il rapporto 15x43 che in realtà è leggermente più lungo del 16x46 (2,866 vs 2,875) e il 190 usato è Dunlop, più appuntito di un SP, e che quindi l'attrito risultante sarà simile, ciò che invece di interessante si evince dal test del team Vashfox è che, fermo restando che ognuno, sia per motivi estetici, sonori o personali fa quello che vuole, cambiare solo il terminale in una moto stock è nella stragrande maggioranza dei casi controproducente, sia a livello prestazionale che di erogazione.
Diverso è quando monti uno scarico completo privo di catalizzatore, un filtro aperto, elimini totalmente il sistema antinquinamento, eventualmente la sonda lambda, adotti centralina aggiuntiva o rimappi l'ECU, alla fine della fiera sicuramente otterrai prestazioni maggiori, specialmente con motori Euro 4/5.
Minchia, avevo letto 13x43, il mio francese fa proprio kakà![]()