Originariamente Scritto da
paper
Non so se se ne sia già parlato, ma a me è piaciuta su SKY la serie "Taboo".
Ambientata nel 1815 a Londra e bassifondi, con un intrigo tra Corona, Compagnia delle Indie, Americani, negrieri e un avventuriero tornato dall'Africa che eredita dal padre una concessione in Canada appetita da tutti. Un ottimo Jonathan Pryce nei panni del presidente dalla Compagnia.
8 episodi godibili e avventurosi.
Invece con l'ultimo Papa di Sorrentino non ho resistito oltre la terza serata, come pure per il precedente.
Il 1° aprile comincerà invece la nuova stagione di Babylon Berlin, la serie tedesca ispirata ai romanzi polizieschi di Volker Kutscher.
Nuova inchiesta del commissario Rath, nel 1930 a Berlino durante l'ascesa del nazismo.
Dopo "Il Pesce Bagnato" (sinonimo di delitto insoluto) stavolta è tratto da "La Morte non fa rumore": mentre il cinema sonoro si fa strada a danno del muto, qualcuno rapisce e uccide in maniera singolare e crudele dive di successo...
Io l'ho letto ed è un giallo avvincente...
Dovrebbe poi arrivare su SKY anche la nuova stagione di Das Boot, le vicende di un sommergibile oceanico
e della Resistenza
che si incrociano alla Rochelle. Sappiamo già che il comandante Hoffman, abbandonato in mare dopo un ammutinamento dei compagni nazisti più accesi in pieno Atlantico, è ricomparso a New York...
Ispirato al film cult "U-Boot 96" di Petersen.