Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: La Street Twin puo' diventare una moto per viaggiare ?

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Se si vuole viaggiare si può a patto di riportarla alla sua bellezza appena si torna

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Si può trainare un carrello? 😊

Citazione Originariamente Scritto da dip0494 Visualizza Messaggio
    Quello che dici e' giustissimo, ho controllato sul libretto della mia Ducati scrambler e ho trovato alla pagina 3 la seguente dicitura:
    SEGUE LRG: OPPURE 920 CON BORSE LATERALI
    questo e' la larghezza massima ammessa con borse laterali, tu mi stai dicendo che per la ST e' di 800 mm, bisognerebbe sapere una volta montati i telai quanto rimane per le borse e a questo punto vedere cosa c'e' sul mercato.
    La borsa CR601U ha una capacita' di 13 lt piu' o meno come le borse originali Triumph (credo siano 13,6 lt) un po pochino (mi sa che e' il massimo per non superare i famosi 800 mm).
    Mi sa che bisognera' montare una generosa borsa posteriore e basta.
    Purtroppo non posso misurare l'ingombro con le borse montate e delle borse stesse, la moto è ferma in box a 1 km da casa.
    Speriamo di poterla usare al piu presto.

Un sito riporta larghezza 16 cm
    Ultima modifica di dargari; 28/03/2020 alle 17:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Girotto provenzale di 6 giorni con zavorrina: borsa da serbatoio estensibile riempita che di più non si può, portapacchi (brutto ma inevitabile, poi si toglie quando non serve) con due borse, piccola borsa morbida laterale (quella è sempre su, con trousse attrezzi, tanica di emergenza, filo di ferro, filo frizione di ricambio, candele, fusibili, kit gonfiaggio pneumatici, gilet gialli, tuta antipioggia, ecc, ecc.), con sovrapposta tenda, sacchi a pelo e materassini (il tutto non usato, ma nell' eventualità a disposizione), e la zavorrina non si è lamentata, anzi... Ovvio che c'è di meglio e di più adatto per viaggiare, ma a noi è andata bene così :-)

Sul lato dx non c' era nessuna borsa per via dei marmittoni alti (ma c'è anche chi monta ugualmente una borsa, seppure molto distanziata), mentre sulla ST c'è spazio anche lì.
    Se, come te, mi piacesse la ST non mi farei grossi problemi.

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bipitiesse; 28/03/2020 alle 20:03

6. 29/03/2020, 11:25

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati scrambler - Honda NC 750 X
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Girotto provenzale di 6 giorni con zavorrina: borsa da serbatoio estensibile riempita che di più non si può, portapacchi (brutto ma inevitabile, poi si toglie quando non serve) con due borse, piccola borsa morbida laterale (quella è sempre su, con trousse attrezzi, tanica di emergenza, filo di ferro, filo frizione di ricambio, candele, fusibili, kit gonfiaggio pneumatici, gilet gialli, tuta antipioggia, ecc, ecc.), con sovrapposta tenda, sacchi a pelo e materassini (il tutto non usato, ma nell' eventualità a disposizione), e la zavorrina non si è lamentata, anzi... Ovvio che c'è di meglio e di più adatto per viaggiare, ma a noi è andata bene così :-)

Sul lato dx non c' era nessuna borsa per via dei marmittoni alti (ma c'è anche chi monta ugualmente una borsa, seppure molto distanziata), mentre sulla ST c'è spazio anche lì.
    Se, come te, mi piacesse la ST non mi farei grossi problemi.

Direi che questo e' lo spirito giusto: telai laterali fatti in casa per ospitare le borse che ti piacciono + borsa da serbatoio + borsone posteriore su portapacchi magari modificato per ospitarlo in sicurezza. Il tutto montato la sera prima di partire e smontato appena tornato a casa perche' se la moto ti piace ..... quella deve essere.

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Viaggiare si viaggia con tutto, come già detto da altri.
    Poi vanno viste un paio di cose.
    Se compri la moto perchè ti piace quel modello, per il suo fascino o quello che si vuole, come avviene nel caso delle modern classic, sei consapevole di prenderti una moto che di sicuro non è progettata per i viaggi, ma per i giretti.
    Ovviamente questo non toglie che chi ci vuol viaggiare ci viaggia, e pure alla grande, serve un po' di spirito di adattamento ma si fa.
    Però secondo me il discorso è:
    Userai la moto al 90% per le uscite a corto/medio raggio e magari una volta ogni tanto ti fai la settimana fuori?
    Vai di modern classic che tanto il modo di metterci i bagagli lo trovi.
    Se invece intendi usare spesso la moto per le lunghe distanze ed i viaggi, per di più in coppia e ti serve capacità di carico, riparo aerodinamico e comodità.... beh, sceglierei moto diverse.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123