Se si vuole viaggiare si può a patto di riportarla alla sua bellezza appena si torna![]()
Se si vuole viaggiare si può a patto di riportarla alla sua bellezza appena si torna![]()
Si può trainare un carrello? 😊
Ultima modifica di dargari; 28/03/2020 alle 17:56 Motivo: Unione Post Automatica


Girotto provenzale di 6 giorni con zavorrina: borsa da serbatoio estensibile riempita che di più non si può, portapacchi (brutto ma inevitabile, poi si toglie quando non serve) con due borse, piccola borsa morbida laterale (quella è sempre su, con trousse attrezzi, tanica di emergenza, filo di ferro, filo frizione di ricambio, candele, fusibili, kit gonfiaggio pneumatici, gilet gialli, tuta antipioggia, ecc, ecc.), con sovrapposta tenda, sacchi a pelo e materassini (il tutto non usato, ma nell' eventualità a disposizione), e la zavorrina non si è lamentata, anzi... Ovvio che c'è di meglio e di più adatto per viaggiare, ma a noi è andata bene così :-)
Sul lato dx non c' era nessuna borsa per via dei marmittoni alti (ma c'è anche chi monta ugualmente una borsa, seppure molto distanziata), mentre sulla ST c'è spazio anche lì.
Se, come te, mi piacesse la ST non mi farei grossi problemi.
![]()
Ultima modifica di bipitiesse; 28/03/2020 alle 20:03
Nuovo TCP Rider
Direi che questo e' lo spirito giusto: telai laterali fatti in casa per ospitare le borse che ti piacciono + borsa da serbatoio + borsone posteriore su portapacchi magari modificato per ospitarlo in sicurezza. Il tutto montato la sera prima di partire e smontato appena tornato a casa perche' se la moto ti piace ..... quella deve essere.



Viaggiare si viaggia con tutto, come già detto da altri.
Poi vanno viste un paio di cose.
Se compri la moto perchè ti piace quel modello, per il suo fascino o quello che si vuole, come avviene nel caso delle modern classic, sei consapevole di prenderti una moto che di sicuro non è progettata per i viaggi, ma per i giretti.
Ovviamente questo non toglie che chi ci vuol viaggiare ci viaggia, e pure alla grande, serve un po' di spirito di adattamento ma si fa.
Però secondo me il discorso è:
Userai la moto al 90% per le uscite a corto/medio raggio e magari una volta ogni tanto ti fai la settimana fuori?
Vai di modern classic che tanto il modo di metterci i bagagli lo trovi.
Se invece intendi usare spesso la moto per le lunghe distanze ed i viaggi, per di più in coppia e ti serve capacità di carico, riparo aerodinamico e comodità.... beh, sceglierei moto diverse.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus