Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Consulenza montaggio scarico completo zard su Street 2008-2012

TCP Rider L'avatar di lo streetista
    Moto
    MAGNIFICA Street Triple bianca

Consulenza montaggio scarico completo zard su Street 2008-2012

Ho finalmente coronato il mio sogno sostituendo il mio mass ( con il quale non mi trovavo affatto male) con il completo zard 3-1
    Il ragazzo che me lo ha venduto aveva quello omologato ma sinceramente il catalizzatore era inguardabile e mi sono fatto mandare dalla zard l’economicissimo raccordo ad “S”
    Il meccanico che me lo ha montato ha dovuto fare delle modifiche perché a detta sua se lo montava come era il finale batteva con le pedane passeggerò che già sono della Suzuki gsx R.
    Secondo voi può darsi che il raccordo sia leggermente più lungo oppure il meccanico ha sbagliato qualcosa.
    Posto una foto per farci capire meglio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Street triple 675

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Non capisco bene cos'hai cerchiato a dx ma a sx vedo che l'asola originale è libera. Ha messo una staffa per allungare il punto in cui si ancora?

Prova a mettere un altro paio di foto più dettagliate così si capisce meglio come è stato montato

4. 30/03/2020, 15:38

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Non capisco bene cos'hai cerchiato a dx ma a sx vedo che l'asola originale è libera. Ha messo una staffa per allungare il punto in cui si ancora?

Prova a mettere un altro paio di foto più dettagliate così si capisce meglio come è stato montato
    Si in pratica ha saldato delle asole in acciaio inox vicino ai punti dove si doveva fermare lo scarico per farlo tornare84D3A34F-8DB2-4109-9063-6497A3C7D990.jpg0CBEC522-F835-4A2D-86C1-C83D7B718D65.jpg6A41A525-2E9D-4EC9-AE21-59DC884124AD.jpg
    Street triple 675

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da lo streetista Visualizza Messaggio
    Si in pratica ha saldato delle asole in acciaio inox vicino ai punti dove si doveva fermare lo scarico per farlo tornare84D3A34F-8DB2-4109-9063-6497A3C7D990.jpg0CBEC522-F835-4A2D-86C1-C83D7B718D65.jpg6A41A525-2E9D-4EC9-AE21-59DC884124AD.jpg
    mah, guarda, che problema possa aver avuto non lo so, ma se avessi portato io la moto e lo scarico dal meccanico e mi fossi ritrovato col terminale (di uno scarico che nuovo costa 1500 €, ma ne costasse 200 sarebbe uguale) pasticciato in quel modo, con una asola saldata a cazzo (bastava una strisciolina di acciaio con 2 fori, uno imbullonato sul foro del terminale ed uno su supporto dello scarico) ti garantisco che gli avrei spaccato una chiave inglese nei denti.

ps: te che puoi potresti toglierti ogni dubbio confrontando forme e misure dei 2 raccordi, per noi è impossibile verificare se il tuo meccanico abbia padellato qualcosa.
    Ultima modifica di Il Franky; 30/03/2020 alle 16:19
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    mah, guarda, che problema possa aver avuto non lo so, ma se avessi portato io la moto e lo scarico dal meccanico e mi fossi ritrovato col terminale (di uno scarico che nuovo costa 1500 €, ma ne costasse 200 sarebbe uguale) pasticciato in quel modo, con una asola saldata a cazzo (bastava una strisciolina di acciaio con 2 fori, uno imbullonato sul foro del terminale ed uno su supporto dello scarico) ti garantisco che gli avrei spaccato una chiave inglese nei denti.

ps: te che puoi potresti toglierti ogni dubbio confrontando forme e misure dei 2 raccordi, per noi è impossibile verificare se il tuo meccanico abbia padellato qualcosa.
    Effettivamente contento non sono l’unica cosa che mi ha fermato dal tirargli la chiave è che sono saldature facilmente rimovibili anche se effettivamente bastava allungarlo in altra maniera se proprio proprio non tornava
    Street triple 675

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da lo streetista Visualizza Messaggio
    Effettivamente contento non sono l’unica cosa che mi ha fermato dal tirargli la chiave è che sono saldature facilmente rimovibili anche se effettivamente bastava allungarlo in altra maniera se proprio proprio non tornava
    sì ma lo devi molare via. è un lavoro fatto a cazzo, secondo me. tagliare o saldare o modificare "irreversibilmente" un componente dev'essere una extrema ratio e comunque prima di farlo chiami il proprietario, gli fai vedere il problema e gli chiedi se puoi fare una roba del genere.
    Punto.
    Se un domani dovessi venderlo, per esempio, io non lo comprerei (non ho più la street ma è per dire).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    Alla fine ho smontato lo scarico ed ho notato che con il barilotto del catalizzatore tornerebbe tutto perfetto quindi il problema è il raccordo ad “S” che ho comprato in un secondo momento che è mezzo centimetro più lungo
    Street triple 675

Moto
    Day 675
    Fossi in te farei quanto segue (se hai un po' di manualità):

- toglierei con la mola quell'accrocchio che ha fatto il meccanico cercando di riportare tutto (il più fedelmente possibile) come in origine

- Taglia il mezzo cm in più di raccordo (metti fianco a fianco barilotto e raccordo per verificare se la parte in più da tagliare è lato collettori o lato terminale)

- Rimonta tutto

OPZIONALE: vai dal meccanico e prendilo a badilate

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    Fossi in te farei quanto segue (se hai un po' di manualità):

- toglierei con la mola quell'accrocchio che ha fatto il meccanico cercando di riportare tutto (il più fedelmente possibile) come in origine

- Taglia il mezzo cm in più di raccordo (metti fianco a fianco barilotto e raccordo per verificare se la parte in più da tagliare è lato collettori o lato terminale)

- Rimonta tutto

OPZIONALE: vai dal meccanico e prendilo a badilate
    [QUOTE=Spoly;7607502]

Sarebbe quello che vorrei fare io ma il problema è la saldatura del ringrosso del raccordo.
    Come si vede in foto quindi o taglio un po’ lato collettori controllando però che non resti corto se monto il catalizzatore o trovo altre soluzioni
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Street triple 675

Moto
    Day 675
    Cosi ad occhio guardando la foto se tagli il mezzo cm lato collettori dovresti riuscire a recuperare senza problemi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima