Già, e il brutto è che si passa per cattivi se si tenta di fermare questi balordi (potenziali omicida, perché alcuni sono affetti da Covid-19).
![]()
Sabba
mi sa a sto giro(come spesso accade) report ha cannato, su parecchi aspetti,a partire dalle tende sgonfie che erano state sgonfiate perche' sostituite e posizionate in altra zona con di Silverio si puo anche essere daccordo, ma fa sempre la solita polemnica per tirare acqua al suo mulino, gli sta pesante ammettere che sono presenti operatori sanitari che hanno sottratto materiale protettivo per poi venderselo nei quartieri, percio' sta sotto chiave infine far vedere solo lo stato di due ospedali, che hanno indubbiamente problemi, come il bosco e l'ascalesi senza bilanciare con altre situazioni come Cotugno,Loreto Mare e dei colli e' da capre
ah il Vetril funziona anche come disinfettante, l'ho scoperto ieri![]()
Sabba, forse stai sbagliando approccio: i cattivi non sono certo chi le REGOLE deve farle rispettare.
Ma all’italiota medio le regole danno fastidio, sono fatte per gli altri (altri chi?).
Lo ripeterò all’infinito: una situazione del genere la controlli esclusivamente con tutte le forze militari a disposizione.
Peccato che negli ultimi 20 anni siano state ridotte al lumicino così come la sanità.
L’unica speranza a questo punto è affidarci al senso civico di ognuno di noi: e qui tremo di terrore.
Per fortuna la maggior parte di tt noi è migliore di cm la si pensi.... però il problema è...e io nn sn ne un politico ne un sociologo....nn capisco perché.. qualsiasi sia il motivo per cui ci sia una nn osservanza....e soprattutto in un contesto di emergenza saniraria come questo.... ci debba essere la tolleranza nei riguardi di chi se ne fotte....ammesso che sia vero tt quello che ci viene comunicato dai giornali e tv...dei comportamenti sbagliati... di quelli che se ne vanno in giro...positivi e non.... in barba a tt le disposizioni... e che invece nn serva ad attivare altre dinamiche di comportamento sociale.......sulle persone...
Perche questa indulgenza da parte del sistema?
A cosa serve la denuncia? Cosa faranno poi a tt quelli denunciati? Processi a tt? Se sn possiedi nn... cosa pagheranno? Le sanzioni?
In precedenza scrissi....che sarebbe bastato...nel momento di una segnalazione per l inosservanza alle disposizioni ...l iscrizione in un casellario collegato alle Asl e agli ospedali....... e nel caso di chi poi avesse bisogno di assistenza sanitaria..
Perche infettato...questa gli fosse negata per inosservanza....
Te ne fotti....benissimo...
Stai poi male...
Cazzi tuoi.... ti curi da solo...
Invece guai....sai che vespaio di polemiche per chi si assumesse la responsabilità politica di legiferare questo..?
Quindi di cosa parliamo? Se nn c è mai nn responsabilità e certezza della pena per chi sa di commettere qualcosa che nn si deve fare.... cosa vuoi che gliene freghi a molti?
Chi ci rimette sn smp gli stessi...quelli che nn hanno paracadute in questo momento e vedono allungarsi il periodo di chiusura per colpa dei nuovi contagi... e che nn possono far altro che aspettare..e pure muti...
Guarda provo una rabbia e un disgusto che manco ti immagini... egoismo e menefreghismo allo stato puro, come se la corsetta o l'aperitivo fossero cose essenziali... e tutto perché pensano che tanto capita sempre ad altri, e soprattutto perché il "lavoro sporco" non lo fanno loro ma il personale sanitario... credo che si comporterebbero in altro modo se avessero vissuto in prima persona certe situazioni tipo vedere un proprio caro partire in ambulanza con la consapevolezza che non lo si rivedrà mai più e che morirà solo come un cane abbandonato... oppure un malato che sta lentamente soffocando e che tra le lacrime ti chiede di poter telefonare a casa un'ultima volta prima di essere sedato e intubato... oppure ricevere una chiamata che ti dice che mamma o papà con ci sono più, che non potrai andare a loro funerale, e che nemmeno sanno dirti dove sia finita la bara...
Di fronte a cose simili cosa valgono alcune settimane chiusi in casa (tra l'altro sai che sforzo, a casa nostra con le nostre cose e le nostre famiglie) ??? Valgono meno di zero... ma loro stanno male se non fanno la passeggiata !!! Ma andate affan.... vi meritate l'esercito che vi spara alle gambe, e se per errore vi colpiscono in modo fatale pazienza, ve la siete cercata.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Già l’esercito che fa il suo dovere e i cittadini furbi rimessi al loro posto.
Senza se, senza ma e senza non lo sapevo.
Il rispetto delle Forze dell’Ordine: ne vogliamo parlare?
Io a 44 anni mi intimorisco ancora ogni qual volta li vedo: che io sia in moto, macchina, bicicletta o semplicemente a piedi.
Ma qui dentro ci sono i pagliacci da 4 soldi che urlerebbero al colpo di Stato.
mi sembra che ci servono soldi...ed allora se faccia d'angelo facesse una conferenza annunciando che hanno deliberato un prelievo forzoso di 1000 (ingiustificato allontanamento da casa da solo), 2000 (ingiustificato allontanamento da casa in coppia), 5000 (ingiustificato allontanamento da casa in compagnia) euro per violazioni più o meno gravi si eviterebbero danni fisici (che poi vanno curati per non parlare delle denunce accolte dai tribunali) e si raccoglierebbero soldi per il materiale sanitario che ancora serve
cynism is the new fascism...
Mi permetto di upparmi, nonché di ribadire che "a mali estremi estremi rimedi",
e dato che il coronavirus male estremo altroché se lo è dal momento che uccide,
se non si riuscisse ad uscire da quest'incubo e venisse accertato che la principale concausa
fosse l'irresponsabilità di tanti, non sarei per nulla contrario all'adozione di leggi speciali,
con buona pace di tutti quelli che rabbrividiscono innanzi ad una prospettiva del genere.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."