ciao ragazzi mi ricollego qua :
speed 2007 41000km di colpo illuminazione della strumentazione sfarfalla. Solo l illuminazione di una parte, il quadrato sotto il tachimetro. a volta sta acceso a volte no. batteria andata?
grazie

ciao ragazzi mi ricollego qua :
speed 2007 41000km di colpo illuminazione della strumentazione sfarfalla. Solo l illuminazione di una parte, il quadrato sotto il tachimetro. a volta sta acceso a volte no. batteria andata?
grazie

Magari è il regolatore....
Tester su Volt in continua e misurare ai capi della batteria, non vedo alternative.
![]()
Sabba

ok... ne so pochissimo.. a moto accesa devo testare la batteria? per vedere se la carica?
grazie
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Magari hai dei picchi di tensione, negativi o positivi.
Devi partire da lì.
![]()
Sabba

allora.. al minimo.. man mano che si scalda valori tra 14.30 e 14.50.
a 4000 giri 14.10...
https://youtu.be/huYis-0AB4w
ecco... poi provocato con un filo di gas
Ultima modifica di seba80; 10/04/2020 alle 23:42 Motivo: Unione Post Automatica

I valori sono OK, probabilmente la lampadina (o il led) che illumina il display della strumentazione ha i contatti lenti, o le saldature non più a tenuta.
Anche la strumentazione della mia Tiger Sport evidenziava un problema simile (sin dalla consegna, cioè dal primo giorno), ma riguardava tutta l’illuminazione (non solo parte di essa) e si ripercuoteva anche sulle frecce a led.
Ho risolto (non proprio completamente, ma attenuando moltissimo il problema), montando il regolatore tipo Serial SH775AA, che regola una tensione un filino più elevata rispetto a quello di serie (circa 0,2-0,3V in più).
Ma non è il tuo caso.
![]()
Sabba

grazie ! quando tutto sto delirio sarà finito.. porto il contakm a riparare..
scusa ma la tua l ha sempre fatto.. e la casa non te l ha riparato?

dash? intendi fare uno scambio di strumentazione?.. comunque spero sia riparabile