Io 3000 con 1000 di rodaggio ed in pieno inverno dove non dandomi fiducia andavo a 50.
Son troppo in strada secondo me


Io 3000 con 1000 di rodaggio ed in pieno inverno dove non dandomi fiducia andavo a 50.
Son troppo in strada secondo me

Non sono assolutamente un pilota ma non sono neanche l'ultimo dei fermoni.
Secondo me dipende molto dallo stile di guida , dal tipo di moto e dal peso del pilota ( io 66 Kg intutato )
Naturalmente la coppia di un grosso bicilindrico o la cavalleria di un mille attuale possono influenzare notevolmente il consumo di una gomma.
Io sono uno che i freni li usa pochissimo perché prediligo in strada uno stile di guida molto fluido e scorrevole ( non mi interessa andare a 250 km orari su un rettilineo in strada ) .
In pista naturalmente piace anche a me tirare qualche bella staccata tenendomi nel taschino sempre un po' di margine di sicurezza ( se mi faccio male la moglie mi uccide lei se sopravvivo !!)
Le SP le ho chiuse completamente sia all'anteriore che al posteriore dopo pochi giri e a 4000 / 4500 km ho notato che l'anteriore era bello che finito soprattutto sul lato Sx che è quello dove piego maggiormente.
2000 km mi sembrano veramente pochi a meno che non si vada a manetta sui rettilinei e si facciano delle staccate alla morte.
Purtroppo molte volte mi è capitato di essere sverniciato in rettilineo a velocita' iperspazio per poi ritrovarmi il " fenomeno" piantato in centro curva e a doverlo passare magari all'esterno per non centrarlo.![]()
Ultima modifica di willibiker; 21/04/2020 alle 13:48


Una gomma progettata per l’uso strada/pista, che ha bisogno di una temperatura di utilizzo medio alta per dare il massimo è un pneumatico sportivo. (Pirelli in pista consiglia le termo operte).
neanche io sono un pilota professionista ma neanche un paracarro, ma con la Street 675 (non è piena ne di kg/m e tantomeno di CV e pesa poco) in non sono mai riuscito a fargli fare oltre 2500 km. Essere tondi in curva o spalancare piano nel dritto allunga di sicuro la durata. Ma non è stata studiata per andarci a spasso. Per me è più sicuro un S21 che dopo 5 km è più o meno già quasi a temperatura e la mantiene e in quel range di temp da la sua prestazione migliore, e se capita una frenata brusca sta attacca, se ti si chiude la vena all’improvviso scatti e vai. Secondo me per un uso del genere bastano le Pirelli Angel Gt/st o pari di altra marca. Si piega con tutte, ma la differenza è che un Sp della Pirelli Sp per fargli fare 4500 km è decisamente sprecato visto che costa anche tanto. Son sicuro che faresti la stessa cosa cambia to con un Diablo Rosso 3 e che ci fai 9000 km.
Semplicemente è il mio punto di vista, che giustamente puoi non condividere.
Io con le Vecchie Sp nel 2012 a Misano giravo con una F3 di serie 675 in 1’ 52 di passo senza rischiare di farmi male, e mi rendevo conto che girando 4 secondi più piano non riuscivo a girare ed avere confidenza in curva.
P.S.
Se nei rettilinei spalanchi il,gas e quando arrivi davanti alla curva ti inchiodi io freni fumanti la gomma si spiattella e non si finiscono le spalle, mentre io mi ritrovo generalmente la gomma +on un consumo omogeneo e al massimo a sx un po’ più liscia che il resto.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 21/04/2020 alle 18:21
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!


Concordo sono gomme che in strada servono solo se rischi la vita.
In più nei giretti piccoli entravano in temperatura a metà percorso praticamente.
E con l umido..mamma mia..
Meglio una gomma più stradale.
Io 3000 km totali della moto e a gennaio febbraio sono andato pianissimo visto il meteo, anteriore ne ha ancora al centro, ma ai lati è finita è bastato praticamente un mese di buone temperature.
Per me decisamente poco per un anteriore
per questo volevo quasi togliere le sp di primo equipaggiamento e venderle, per montare o s22 o m9rr.
sono sprecate per me e per l'utilizzo che ne farei.


perchè non prendi in considerazione le mitas? poca spesa tanta resa..

Ci mancherebbe!!
Le gomme delle moto sono uno degli argomenti piu' soggettivi che esista
Concordo pienamente con te sul dire che in strada sono decisamente sprecate ed infatti come secondo treno ho optato per le Sportattack2.
Io la moto la uso prevalentemente da Aprile ad Ottobre e comunque nelle belle giornate con temperature miti / calde.
Con le SP comunque non mi sono mai fidato come con le SA2 che dopo due curve sono incandescenti e prima di " darci dentro" le ho sempre scaldate a dovere .



Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)



Sono gommacce per cancelli 1050, non fare pubblicità che poi la gente ci crede le acquista ed il prezzo aumenta![]()
@pave comunque io non noto tutta sta lentezza rispetto alle sportsmart 2 max che avevo, forse si sono un pelo più lente nei cambi di direzione, ma sembra di essere sui binari una volta impostata la traiettoria.
Ottime gomme!!