La magia Bardahl dura 2/3000Km....dopo è un olio comune!
Motul 7100 10W40 con aggiunta di ZX1 e hai la magia del cambio morbino per 20000Km!! Ovviamente l'olio va cambiato a 6000!!!!
La magia Bardahl dura 2/3000Km....dopo è un olio comune!
Motul 7100 10W40 con aggiunta di ZX1 e hai la magia del cambio morbino per 20000Km!! Ovviamente l'olio va cambiato a 6000!!!!

sul libretto d'uso della tiger sport è scritto di nn utilizzare additivi all'olio...
"Specifica e grado dell'olio
I motori a iniezione per alte prestazioni
Triumph prevedono l'uso di olio sintetico
o semisintetico per motori di motocicli
10W/40 o 15W/50, conforme alla specifica
API SH (o superiore) e JASO MA, tipo l'olio
motore Castrol Power 1 Racing 4T 10W-40
(completamente sintetico), venduto come
Castrol Power RS Racing 4T 10W-40
(completamente sintetico) in alcuni Paesi.
Non aggiungere additivi all'olio motore.
L'olio motore lubrifica anche la frizione e
l'eventuale presenza di additivi può
provocarne lo slittamento.
Non usare olio minerale, vegetale, non
detergente, a base di ricino o altri oli non
conformi ai requisiti previsti. L'uso di
questi oli può provocare danni gravi e
immediati al motore."
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Si è noto che il fullerene C60 sia utilizzato nell'olio bardahl... bisognerebbe capire se si tratta di "manovra commerciale" o avere dati di laboratorio indipendenti post-uso sull'effettività dei presunti vantaggi/miglioramenti. Personalmente credo poco ai miracoli, e avere un olio buono fresco in coppa penso sia l'ottimale per tutti.
my two cents
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò






Ultima modifica di urasch; 23/04/2020 alle 00:26 Motivo: Unione Post Automatica
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".