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Risultati da 1 a 10 di 738

Discussione: Miglior olio per la speed 1050 o miglior olio in assoluto

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  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    La magia Bardahl dura 2/3000Km....dopo è un olio comune!
    Motul 7100 10W40 con aggiunta di ZX1 e hai la magia del cambio morbino per 20000Km!! Ovviamente l'olio va cambiato a 6000!!!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da Alessio1980 Visualizza Messaggio
    La magia Bardahl dura 2/3000Km....dopo è un olio comune!
    Motul 7100 10W40 con aggiunta di ZX1 e hai la magia del cambio morbino per 20000Km!! Ovviamente l'olio va cambiato a 6000!!!!
    E la frizione????

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    E la frizione????
    sul libretto d'uso della tiger sport è scritto di nn utilizzare additivi all'olio...

    "Specifica e grado dell'olio
    I motori a iniezione per alte prestazioni
    Triumph prevedono l'uso di olio sintetico
    o semisintetico per motori di motocicli
    10W/40 o 15W/50, conforme alla specifica
    API SH (o superiore) e JASO MA, tipo l'olio
    motore Castrol Power 1 Racing 4T 10W-40
    (completamente sintetico), venduto come
    Castrol Power RS Racing 4T 10W-40
    (completamente sintetico) in alcuni Paesi.
    Non aggiungere additivi all'olio motore.
    L'olio motore lubrifica anche la frizione e
    l'eventuale presenza di additivi può
    provocarne lo slittamento.
    Non usare olio minerale, vegetale, non
    detergente, a base di ricino o altri oli non
    conformi ai requisiti previsti. L'uso di
    questi oli può provocare danni gravi e
    immediati al motore."
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    sul libretto d'uso della tiger sport è scritto di nn utilizzare additivi all'olio...

    "Specifica e grado dell'olio
    I motori a iniezione per alte prestazioni
    Triumph prevedono l'uso di olio sintetico
    o semisintetico per motori di motocicli
    10W/40 o 15W/50, conforme alla specifica
    API SH (o superiore) e JASO MA, tipo l'olio
    motore Castrol Power 1 Racing 4T 10W-40
    (completamente sintetico), venduto come
    Castrol Power RS Racing 4T 10W-40
    (completamente sintetico) in alcuni Paesi.
    Non aggiungere additivi all'olio motore.
    L'olio motore lubrifica anche la frizione e
    l'eventuale presenza di additivi può
    provocarne lo slittamento.
    Non usare olio minerale, vegetale, non
    detergente, a base di ricino o altri oli non
    conformi ai requisiti previsti. L'uso di
    questi oli può provocare danni gravi e
    immediati al motore."
    Appunto, io che non capisco un kaktus uso solo olio di qualità e basta, magari lo cambio prima ed i miei motori sono belli protetti e puliti lo stesso.

  5. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    E la frizione????
    Lo ZX1 è fullerene disperso in un olio estremamente volatile alle temperature di esercizio di un motore!
    Non crea assolutamente nessuno slittamento della frizione....vi faccio presente che nel Xtc C60 è presente il fullerene....

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
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    Citazione Originariamente Scritto da Alessio1980 Visualizza Messaggio
    Lo ZX1 è fullerene disperso in un olio estremamente volatile alle temperature di esercizio di un motore!
    Non crea assolutamente nessuno slittamento della frizione....vi faccio presente che nel Xtc C60 è presente il fullerene....
    Si è noto che il fullerene C60 sia utilizzato nell'olio bardahl... bisognerebbe capire se si tratta di "manovra commerciale" o avere dati di laboratorio indipendenti post-uso sull'effettività dei presunti vantaggi/miglioramenti. Personalmente credo poco ai miracoli, e avere un olio buono fresco in coppa penso sia l'ottimale per tutti.
    my two cents
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
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  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Un w60 è eccessivo, molto meglio il 50
    come gradazione io uso il 10w50..volevo capire solo se qualcuno ha usato il modello xts4

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio1980 Visualizza Messaggio
    La magia Bardahl dura 2/3000Km....dopo è un olio comune!
    Motul 7100 10W40 con aggiunta di ZX1 e hai la magia del cambio morbino per 20000Km!! Ovviamente l'olio va cambiato a 6000!!!!
    io uso il sintoflon..ma cmq lo zx1 mi piacerebbe provarlo...sai com'è
    la procedura?
    Ultima modifica di urasch; 23/04/2020 alle 00:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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