Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 197

Discussione: Lampadine fari a led

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Ma avevi usato il mio schema a 2 relè con scambio??Perchè io avevo previsto lo scambio fra anabbaglianti e abbaglianti , che avviene anche usando il lampeggio.
    Oltretutto così, con i fari della sport montati almeno non ci sono mai tutti i 4 fari accesi. E lo scambio è fulmineo, se non sbaglio devo averti anche mandato video..
    Il generatore e la batteria ringraziano.
    Comunque le lampade a led possono comportarsi male con cali di tensione!
    No no ho fatto un impianto casalingo ( sono una capra con la corrente ) ma comunque ho montato un ritardatore di accensione e il relè con fusibile . Il problema del lampeggio vera dovuto alla batteria alla frutta . Cambiata batteria risolto tutto .

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Non dubito che funzioni ...però devo dire che proprio per evitare superlavoro alla batteria , che rimane comunque il tallone di achille della Tiger, avere la possibilità di non tenere 4 lampade contemporaneamente accese mi ha garantito, insieme all'interuttore aggiuntivo delle luci, un funzionamento affidabile dell'impianto luci.
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di all black
    Moto
    Tiger sport 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrozzo Visualizza Messaggio
    Allora...ecco le mie prime impressioni...
    fascio luminoso pari allo xenon, con una maggiore diffusione...il fascio luminoso dello xenon si concentra di più in un punto...
    colore perfetto...tra 5500k e 6000k...
    installazione facilissima, quasi come sostituire le lampadine originali...il tappo si chiude alla perfezione...

nota positiva: la batteria risente moooolto meno tanto che il mio voltometro segna un voltaggio di 14,3v con le lampade a led rispetto a 13.2 con le lampade alogene

Scusami, io ho una Sport del 2013 posso montarle tranquillamente? Devo fare qualcosa in particolare? Dove le hai prese?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Dirpis
    Moto
    Gilera 50-Fantic Oasis 50-Tamanaco 125-Suzuki GSX 750-Dominator 650-Tiger 1050 white Snow
    Citazione Originariamente Scritto da migiro 67 Visualizza Messaggio
    Anche io sono passato alle lampadine a led, il risultato sembra ottimo. Manca ancora la prova su strada ma sembrano veramente un'altra storia rispetto alle alogene.
    Ho provveduto a fare dei cavetti per portare l'alimentazione dal connettore della moto al driver dei led stagnando poi i fili su quest'ultimo.
    E' stato poi sufficiente praticare delle asole sulle calotte di copertura per far passare i cavi e siliconare poi il tutto per rendere la soluzione stagna.
    I driver sono stati fissati alla carena con nastro biadesivo rendendo la soluzione praticamente invisibile.
    Allego foto e link del lavoro
    https://it.aliexpress.com/item/HlXG-...27424c4ddTb2vI
    Ciao, vorrei sapere se a distanza di tempo funziona tutto sempre bene e se effettivamente c'è un miglioramento nella visione notturna? Tu hai messo una H7 ed una H9?
    Da qui inizio SCIMMIA DEL FAI DA TE:
    In sto periodo di clausura forzata mi sta riemergendo l'idea di mettere due H4 a led, non mi piace guercia, e avendo una faro lì a fare niente ritrovato nei giorni di pulizie..... Non voglio prendere il faro della SPORT. Uniche perplessità:
    1) la parabola dell'anabbagliante al suo interno presenta una paratia (quella che caratterizza il taglio del fascio _/);
    2) la forma delle due parabole è diversa (più allargata per l'anabbagliante e più conica per l'abbagliante).
    Per le modifiche dell'impianto elettrico ho trovato su un sito inglese quello che può servire.
    Ogni consiglio è ben accetto
    "Io te sovra te corono e mitrio"

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da all black Visualizza Messaggio
    Scusami, io ho una Sport del 2013 posso montarle tranquillamente? Devo fare qualcosa in particolare? Dove le hai prese?

non devi fare nulla di particolare...se prendi esattamente il modello indicato nel link, non dovrai far altro che sostituire le alogene con queste a LED...il coperchio chiuderà senza sforzi...

TCP Rider L'avatar di all black
    Moto
    Tiger sport 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrozzo Visualizza Messaggio
    non devi fare nulla di particolare...se prendi esattamente il modello indicato nel link, non dovrai far altro che sostituire le alogene con queste a LED...il coperchio chiuderà senza sforzi...
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Antonax
    Moto
    Tiger sport
    Ho acquistato lampade led headlight c6 speriamo vadano bene come luminosità. Pagate 12€ da un rivenditore

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Antonax Visualizza Messaggio
    Ho acquistato lampade led headlight c6 speriamo vadano bene come luminosità. Pagate 12€ da un rivenditore
    12€ mi paiono un po' pochi, quanti lumen hanno?
    Per dare una buona resa devono superare i 4000 lumen, in media vengono sulle 30€ la coppia, ma si arriva tranquillmente a 50€
    https://www.amazon.it/Sostituzione-E...xpY2s9dHJ1ZQ==
    https://www.amazon.it/NOVSIGHT-Sosti...jaz10cnVl&th=1

Della stessa marca delle ultime io ho montato gli abbaglianti, senza alcuna modifica essendo già a pipa, completamente in alluminio con ventola, un ottimo prodotto.

TCP Rider L'avatar di Antonax
    Moto
    Tiger sport
    Le ho appena montate ma non c'è molta differenza sulla confezione non riporta nessuna descrizione per quanto riguarda watt e lumen. Non sono soddisfatto del prodotto le riporto indietro e poi ordinerò quelle menzionate daThepen70 avvolte risparmiare non sempre serve.

Dimenticavo ho avuto molta difficoltà a chiudere il coperchio del faro.
    Ultima modifica di Antonax; 09/06/2020 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Io mi trovo molto bene con queste da oltre un anno:https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1. Tra l'altro sono, almeno nominalmente 110 watt, per cui non dovrebbero neppure stressare il regolatore di tensione.

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima