si esatto ho fatto 675r,765rs,speed R e ora multi pikes peak...
Sinceramente sono rimasto molto soddisfatto delle Road 5,tieni conto che ho fatto un corso in pista pedersoli e un bel tour dell'austria tra sole e diluvio universale a -3 gradi...quindi le ho provate bene e mi hanno sempre dato una gran fiducia.
Sono uscite anche le nuove POWER 5,sono più sportiveggianti teoricamente ma guardando il disegno sembrano molto molto simili.
Ovvio dopo anni hanno rinnovato le metzeler M7RR per eccellenza io darei un occhio anche alle M9RR
Il bello di avere una turistica sportiveggiante ora è proprio la questione gomma...le pirelli scorpion trail 2 sono la perfezione assoluta per queste moto![]()

grazie!
io uso la moto sia per tragitto casa-lavoro che per le uscite (spesso zavorrato) quindi vorrei prendere una gomma che non si spiattelli sul dritto ma che al tempo stesso poi permetta di provare a far due curve se viene l'impulso quando sono da solo, e che non mi faccia guidare troppo sulle uova se per caso becco un temporale o fa freddo la mattina.
Ho messo le Road 5 e sull'acqua andavano bene, anche sull'asciutto, tuttavia mi era venuto il dubbio di averle prese "troppo turistiche" ma hanno retto bene i trasferimenti autostradali senza appiattirsi.
Se le nuove M9RR e Power 5 sono comunque ottime sul bagnato ma un filo meglio sull'asciutto senza appiattirsi provero' una delle due![]()

per esperienza personale… non credo esistano gomme sportive che "digeriscano" bene l'autostrada, almeno tutte quelle che ho provato io….se hai intenzione di fare trasferimenti, magari lunghetti, autostradali, la soluzione migliore restano le sport/Touring… si corre molto meno rischi di rovinarle in fretta… cosa diversa se eviti l'autostrada, le sportive dureranno un po' meno, ma offriranno sensazioni di guida migliori… la scelta andrebbe fatta valutando bene i nostri spostamenti abituali.
ps
al giorno d'oggi, per portare al limite una gomma sport/Touring, ci vuole un bel manico.
due ruote muovono soprattutto l'anima...

Ormai io monto solo mitas sportforce+, rapporto prezzo/prest<zioni sono inarrivabili. Uso primaverile/estivo sportivo, per adesso senza passengero, con un giro "lungo" all'anno (di norma 2000 km circa)... mi durano dai 5000 ai 6000 km....
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Ultima modifica di Genna84; 26/04/2020 alle 18:01 Motivo: Unione Post Automatica

“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Domani monto le Bridgestone S21,dopo un treno di ContiSportAttack 3 che non mi hanno entusiasmato