Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Consiglio su speed triple.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da stefanope1977 Visualizza Messaggio
    Io le sto cercando con il limite appunto a5000 euro ma moto del 2008 in poi con non tantissimi km non ne trovo..
    Non mi preoccuperei per niente dei km, meglio una moto con 100mila km fatti tutti bene che una con 30mila fatti in pista o cambiando mappe e scarico ogni due giorni.

Piuttosto cercala il più originale possibile, non pasticciata, e che sia trattata veramente bene... e provala per bene, se puoi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    955i / r6 / bandit gsf400
    Scusatemi se mi intrometto ma io la vedo in maniera un po' diversa, nel senso che secondo me una moto usata in pista non è detto che debba esplodere o sia finita... certo sapere chi l'ha utilizzata sarebbe il top ma non sapendolo è sempre un'azzardo.
    Però vorrei fare due considerazioni, tutti pensano che chi usa la moto in pista la tratta male ma se è un amatore medio (come lo sono io che ho un r6) la tratta meglio di una moto da usare in strada, io prendo la mia per esempio, prima di partire è sempre in temperatura quindi mai tirata a freddo, ogni 7/800km cambio olio, trasmissione finale sempre ok ed ingrassata ogni utilizzo, la mappa solitamente si fa a banco quindi non si tocca più (a meno che non continui a cambiare scarichi) si lavora su corona e pignone in base alle piste, si smanetta sulle sospensioni quelle si ma sempre tenute in efficienza... sapete il perché? Perché con tutto quello che si spende per una giornata chi rischierebbe di perderla anche solo per una sciocchezza? dopo magari aver preso pure ferie, fatto la trasferta e tutto ciò che ne consegue? Io vedo gente in giro partire dal bar già come non ci fosse un domani, fare limitatori giusto per fare due risate, catene che cigolano nello spostare la moto per uscire dal parcheggio.... magari evitiamo le moto che hanno fatto campionati (che solitamente non sono immatricolate) ma per il resto dopo un buon controllo andrei sereno...
    Scusate l'ot....
    Ultima modifica di Frusty; 25/04/2020 alle 21:59

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Frusty Visualizza Messaggio
    Scusatemi se mi intrometto ma io la vedo in maniera un po' diversa, nel senso che secondo me una moto usata in pista non è detto che debba esplodere o sia finita... certo sapere chi l'ha utilizzata sarebbe il top ma non sapendolo è sempre un'azzardo.
    Però vorrei fare due considerazioni, tutti pensano che chi usa la moto in pista la tratta male ma se è un amatore medio (come lo sono io che ho un r6) la tratta meglio di una moto da usare in strada, io prendo la mia per esempio, prima di partire è sempre in temperatura quindi mai tirata a freddo, ogni 7/800km cambio olio, trasmissione finale sempre ok ed ingrassata ogni utilizzo, la mappa solitamente si fa a banco quindi non si tocca più (a meno che non continui a cambiare scarichi) si lavora su corona e pignone in base alle piste, si smanetta sulle sospensioni quelle si ma sempre tenute in efficienza... sapete il perché? Perché con tutto quello che si spende per una giornata chi rischierebbe di perderla anche solo per una sciocchezza? dopo magari aver preso pure ferie, fatto la trasferta e tutto ciò che ne consegue? Io vedo gente in giro partire dal bar già come non ci fosse un domani, fare limitatori giusto per fare due risate, catene che cigolano nello spostare la moto per uscire dal parcheggio.... magari evitiamo le moto che hanno fatto campionati (che solitamente non sono immatricolate) ma per il resto dopo un buon controllo andrei sereno...
    Scusate l'ot....
    Andando in pista anche io ti do ragione. Certo la speed non mi sembra una moto " solopista" se ha fatto qualche pistata non mi interessa..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    955i / r6 / bandit gsf400
    Ed in più essendo naked difficilmente si porta al Mugello... si potrebbe parlare di piste minori dove si usano tutte le marce senza prendere limitatori...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Dico la mia dopo 5 Speed.
    Con 5000 euro una maxi naked fresca di km è difficile trovarla.
    Lascia perdere e con 500 euro in più compra questa:

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-326412355.htm

Appena la porti a casa però la smonti da capo a piedi e la tagliandi tu, sempre da capo a piedi.
    Per qualche anno sei a posto.
    Le dimensioni della 2008 per un 190 cm non sono proprio confortevoli.

In alternativa, a parità di budget e al di sotto dei 20.000 km su subito.it potresti guardare una Moto Morini Corsaro o la Tuono ma solo ed esclusivamente se hai un meccanico che di Aprilia ne capisca bene e sia nei paraggi.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Frusty Visualizza Messaggio
    Scusate l'ot....
    quello che dici è sacrosanto, perché il concetto di base è meglio usarla quotidianamente bene che lasciarla ferma anni senza manutenzione!
    Però c è da dire che c'è chi è molto attento, come te, chi no...e questo vale sia per l utilizzo in strada che in pista...solo che in pista l utilizzo è certamente + intenso.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Dico la mia dopo 5 Speed.
    Con 5000 euro una maxi naked fresca di km è difficile trovarla.
    Lascia perdere e con 500 euro in più compra questa:

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-326412355.htm

Appena la porti a casa però la smonti da capo a piedi e la tagliandi tu, sempre da capo a piedi.
    Per qualche anno sei a posto.
    Le dimensioni della 2008 per un 190 cm non sono proprio confortevoli.

In alternativa, a parità di budget e al di sotto dei 20.000 km su subito.it potresti guardare una Moto Morini Corsaro o la Tuono ma solo ed esclusivamente se hai un meccanico che di Aprilia ne capisca bene e sia nei paraggi.
    Si questa devo dire che non è male per nulla. Ce da dire che non sono schiavo dei km, nel senso non mi fa paura una moto con 30/40 mila km, hanno almeno 12 anni.. è il loro. Mi faccio più paura io e ti spiego. Sono una persona che compra e vende di continuo.. non mi affeziono. La moto mi piace bella e accessoriata penso come a tutti. Se fossi uno che la tiene sarebbe un'affare prenderla e piano piano acchittarla.. ma per me no purtroppo.
    Discorso tuono. Gia avuta ma troppo incazzata.. ha senso solo quando la guidi cattivo. Gia andarci a lavoro ti passa la voglia. 3 cilindri se vuoi trotterelli e se vuoi accelleri.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da stefanope1977 Visualizza Messaggio
    Si questa devo dire che non è male per nulla. Ce da dire che non sono schiavo dei km, nel senso non mi fa paura una moto con 30/40 mila km, hanno almeno 12 anni.. è il loro. Mi faccio più paura io e ti spiego. Sono una persona che compra e vende di continuo.. non mi affeziono. La moto mi piace bella e accessoriata penso come a tutti. Se fossi uno che la tiene sarebbe un'affare prenderla e piano piano acchittarla.. ma per me no purtroppo.
    Discorso tuono. Gia avuta ma troppo incazzata.. ha senso solo quando la guidi cattivo. Gia andarci a lavoro ti passa la voglia. 3 cilindri se vuoi trotterelli e se vuoi accelleri.

non ti autoilludere...si vede che comunque sei un appassionato e come tale appena hai 2€ da buttare li butterai su!
    Poi scarichi, accessorini vari se ne trovano in gran quantità, però parti da una base sana, anche la soddisfazione personale di avere un mezzo esteticamente e tecnicamente ben tenuto dopo che ci hai speso tanti soldi è importante!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    non ti autoilludere...si vede che comunque sei un appassionato e come tale appena hai 2€ da buttare li butterai su!
    Poi scarichi, accessorini vari se ne trovano in gran quantità, però parti da una base sana, anche la soddisfazione personale di avere un mezzo esteticamente e tecnicamente ben tenuto dopo che ci hai speso tanti soldi è importante!!
    Appunto per quello dicevo. Essendo uno che cambia spesso, prendere una moto e prepararla ( perché originali poi non mi piacciono) andrei su un budget di cui non dispongo, avendo appunto già la moto da pista.. diciamo che ero partito con.. spendo 3/4000 euro per una motaccia da usare si strada ogni tanto per andare a lavoro e qualche sporadico giro il week.. e si va a finire a moto di 6/7000 euro come la solito

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    una volta provato il 1050 non vorrai nient altro!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima