L'ho diminuito, sono andato per gradi mezzo giro alla volta. Ho diminuito fino a quando ho "sentito" di più la gomma, di contro la moto era meno agile, man mano che i chilometri aumentavano avevo un po' più di feeling e indurivo un po' il precarico e alla fine sono tornato al precarico originale.
X Alessandro75 io ho un manometro professionale che mi ha regalato un mio amico che lavorava nella pneumatica ma non è che ci bado più di tanto. Cerco di stare a intorno ai 2.3
Ultima modifica di TrealTruc; 09/05/2016 alle 17:31
Buongiorno a tutti, credo sarebbe interessante per tutti vedere gli sviluppi di questa conversazione a distanza di 1 anno. C'è qualcuno che ha realmente confrontato le M7 &con le DR3 e che ha dei riscontri personali? Grazie

M7 da parte mia sconsigliatissime, vanno bene per fare turismo.
La tenuta in curva non è male a gomme calde, ma un po' difficili da scaldare. Inoltre sensazione dell'anteriore molto insicura, anche se poi tiene...
Il retro funziona, ma slitta molto in accelerazione, sulla mia ho dovuto dimenticare le impennate in prima perchè ogni volta che ci provavo facevo 20 metri di strisciata nera dietro senza che il davanti si alzasse.
Può anche essere che fosse la configurazione della mia moto, ma ora come ora sono anche gomme vecchie come tecnologia, conviene andare su un trimescola come le diablo rosso corsa 2
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
K.Wilson, Nintendo Inc, 1989

Grazie per il contributo, ma io (avendo una certa età) utilizzo la street tutto l’anno per il percorso casa/lavoro (Roma) e qualche giretto tranquillo nel fine settimana; non vado in pista e non porto mai la moto al limite; ci vado tranquillo. Ecco perché pensavo alle M7rr o alle DR3. Non vorrei che le Rosso Corsa 2, senz’altro migliori e più performanti, non facciano al caso mio.
“Fortis Fortuna Adiuvat”
Pirelli Diablo Rosso 2 le peggiori gomme mai montate, sono durate ben 9000 km ma erano dure, si scaldavano molto lentamente e non comunicavano nulla, non so se quelle attuali sono migliorate. Ora ho le Metzeler M7 RR e sono ottime, si scaldano subito e tengono benissimo. Meglio fare 2.000 km in meno ma non rischiare a ogni curva...

Confermo, le Diablo Rosso 2 un disastro!
Le M7 vanno bene, però se non si vuole esagerare. Inoltre vanno bene anche sul bagnato. Ho avuto anche le Z8 e anche con quelle mi son trovato in modo simile alle M7, ma davano più feeling sul davanti (il dietro slittava però).
Le Diablo Rosso Corsa 2 nuove (credo versione dal 2018/9 in avanti) mi sembrano le gomme più equilibrate che ho montato sulla Speed. C'è appunto da considerare il tipo di utilizzo ed eventuali modifiche effettuate.
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"
K.Wilson, Nintendo Inc, 1989

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

io uso le diablo rosso 3 sulla street (però qui ricordo che siamo nel topic della speed), e posso fare il confronto con le diablo rosso 2 che monta mio fratello...beh le 2 sono penose, le 3 le hanno migliorate molto. Le consiglio e non ho problemi di sorta