Dipende tutto dal piede, come già scritto in altre discussioni è un modo di guidare diverso che si apprende col tempo ma non è adatto a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende tutto dal piede, come già scritto in altre discussioni è un modo di guidare diverso che si apprende col tempo ma non è adatto a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

con la Yaris ibrida km. 33 al litro stando attentissimo ai consumi e procedendo al di sotto dei limiti di velocità,
25 km. al litro stando attento ai consumi, comunque in linea con i limiti stradali,
20 km. al litro col piede pesante, ma non in autostrada, dove i consumi salgono vertiginosamente dai 110 in su (si può scendere anche a 13km/l)
credo che con la vecchia C-HR i consumi fossero più o meno gli stessi,
mentre non saprei con la nuova.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Vi ringrazio degli ottimi spunti che mi avete fornito e che mi stanno convincendo che non sia l'auto per me... peccato perché mi piace molto.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

bè, se ti piace la linea dell'auto ci sono anche le versioni a benzina e, forse, a nafta
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Non volendo parlare di consumi, la Toyota ha il grosso neo del cambio a variazione continua, per me insopportabile, per quanto affinato negli anni.
Le tue alternative sono comunque figlie dello stesso progetto: motore affidabile, anche se non un mostro di potenza, buon cambio (classico convertitore di coppia), la discriminante è l'estetica... a me, per esempio, piace molto il 3008.
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost

Il problema è che non amo i SUV, al momento guido proprio una 3008 ma non mi soddisfa la dinamica di guida.
Lamps
Ultima modifica di pave; 05/05/2020 alle 14:40
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Come ti capisco... anch'io non amo i SUV e mi trovo spesso a guidarne... Quello che ho trovato più equilibrato come dinamica di guida, più vicino ad un'automobile, è il Tiguan, avevo il 2.0TDI 150CV, ma non so se è nelle tue opzioni.
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost

Purtroppo no, è disponibile solo per ruoli superiori al mio... se potessi prenderlo sarebbe a questo punto la mia prima scelta perché come detto la Corolla mi lascia dubbioso di potermi pentire, mentre le due sorelle 3008 / C5 non mi entusiasmano... speravo nella nuova Skoda Octavia 2020 (a mio parere bellissima e mi sono trovato divinamente con la versione precedente) ma l'azienda me la passa solo con il cambio manuale e non ci penso nemmeno... bel dilemma.
Lamps