Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Potenza max limitata... Insufficiente benzina?

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Smontata e rimontata pompa benzina... Ho trovato il filtro a reticella molto sporco oltre al serbatoio. Pulito filtro e serba, riassemblata la pompa con particolare attenzione al corretto posizionamento or.. (grazie della preziosa dritta). Provata la moto che è migliorata ma non mi convince del tutto. Come ho nel mio primo post è molto reattiva ai bassi ma non altrettanto oltrepassati i 5/6000 rpm. Con decise aperture di gas seghetta leggermente. Sto pensando di escludere il sai compreso di tappi sulla testa, prima di colpevolizzare di nuovo la pompa. Grazie a tutti del Vs interesse..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    Smontata e rimontata pompa benzina... Ho trovato il filtro a reticella molto sporco oltre al serbatoio. Pulito filtro e serba, riassemblata la pompa con particolare attenzione al corretto posizionamento or.. (grazie della preziosa dritta). Provata la moto che è migliorata ma non mi convince del tutto. Come ho nel mio primo post è molto reattiva ai bassi ma non altrettanto oltrepassati i 5/6000 rpm. Con decise aperture di gas seghetta leggermente. Sto pensando di escludere il sai compreso di tappi sulla testa, prima di colpevolizzare di nuovo la pompa. Grazie a tutti del Vs interesse..
    figurati.

guarda io sono dell idea che meno cose tocchi, meglio è: nel senso, vai per gradi ma non per tentativi! il sai sec me è solo un perdere tempo, il problema nonpuò essere lì!
    Ma TunEcu ce l hai? hai provato anche solo a cambiare mappa?le candele che gradazione hanno? a questo punto proverei anche a dargli una "bomba" con un buon prodotto tipo Tunap e vedere se succede qualcosa, il che potrebbe farti capire se sono gli iniettori.
    Purtroppo al 90% penso sia la pompa...io la cambiai un paio d anni fa con un altra usata "rischiando", ma a me dava il problema che riprendendo a bassissime velocità si spegneva, e dopo aver

provato con un additivo
    messo un pò di ravviva contatti nelle bobine
    allineato i corpi
    pulito e testato gli iniettori

l ultima componente era proprio la pompa, cambiata la moto è tornata ad andare bene. Però non mi son pentito di aver fatto quei lavori perché anche se "forzati" sono soldi che ti ritrovi in termini di manutenzione futura già fatta

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Hai controllato i corpi farfallati se aprono tutto?? Cosa monti a scarichi e mappa?
    Ultima modifica di manetta scarsa; 09/05/2020 alle 08:31

Moto
    speed 955i 2002
    Ciò che mi suggerite è molto sensato e interessante.. La moto è usata, acquistata da un paio di mesi. Non ho esperienza prestazionale del 1050, ho molta esperienza sul 955 e può darsi che la moto vada semplicemente bene così.... Ripeto ai bassi è una bomba e agli alti meno coinvolgente come la 955(anche perché uso la mappa del grande "manetta" che saluto��)... Quindi appena presa ho fatto un controllo generale come pulizia filtro aria(KeN), cambio olio e filtro, tutti i controlli con tune ecu (allineamento corpo farfallato 60,60,60, posizionamento TPS 0,60,caricata mappa specifica per il suo VIN con scarico aperto basso, pulizia corpi naturalmente prima dell'allineamento), controllo candele che erano nuove, come specificato dal vecchio proprietario. Qui però vorrei specificare che ho trovato candele ngk cr8ex invece delle cr9ex previste dalla casa madre. Ho anche usato un additivo pulisci iniettori al primo rifornimento di benzina.
    Sicuramente seguirò il consiglio di andare cauto prima di sostituire la pompa carburante e sto pensando invece di cominciare a macinare km in modo da valutarla più obbiettivamente e sopratutto a caldo, in modo da escludere ogni errata convinzione, però vi prego non abbandonatemi con le Vs preziose considerazioni. P. S. al momento il funzionamento generale della 955 lo preferisco��

Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    figurati.

guarda io sono dell idea che meno cose tocchi, meglio è: nel senso, vai per gradi ma non per tentativi! il sai sec me è solo un perdere tempo, il problema nonpuò essere lì!
    Ma TunEcu ce l hai? hai provato anche solo a cambiare mappa?le candele che gradazione hanno? a questo punto proverei anche a dargli una "bomba" con un buon prodotto tipo Tunap e vedere se succede qualcosa, il che potrebbe farti capire se sono gli iniettori.
    Purtroppo al 90% penso sia la pompa...io la cambiai un paio d anni fa con un altra usata "rischiando", ma a me dava il problema che riprendendo a bassissime velocità si spegneva, e dopo aver

provato con un additivo
    messo un pò di ravviva contatti nelle bobine
    allineato i corpi
    pulito e testato gli iniettori

l ultima componente era proprio la pompa, cambiata la moto è tornata ad andare bene. Però non mi son pentito di aver fatto quei lavori perché anche se "forzati" sono soldi che ti ritrovi in termini di manutenzione futura già fatta
    la mappa è quella prevista per il suo VIN 385306 , con scarico aperto basso(SC). La mappa è la 20539. Hai altre mappe da suggerirmi?
    Ultima modifica di marco baschetti; 09/05/2020 alle 09:13 Motivo: Unione Post Automatica

quello che farei io:
    1 controllo apertura farfalle
    2 eliminazione sonda lambda da tuneecu e/o fisicamente

da ultimo: gli scarichi aperti ingrassano molto ai alti regimi pertanto andrei a smagrire in quella zona o toglierei il filtro aria per una prova empirica

Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    quello che farei io:
    1 controllo apertura farfalle
    2 eliminazione sonda lambda da tuneecu e/o fisicamente

da ultimo: gli scarichi aperti ingrassano molto ai alti regimi pertanto andrei a smagrire in quella zona o toglierei il filtro aria per una prova empirica
    controllate farfalle e aprono completamente il filro aria è aperto e pulitissimo, la mappa è la sua prevista quindi deve andare obbligatoriamente bene così.
    Molto interessante l'eliminazione della lamba

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Io ho provato sia Arrow basso che tod che Mivv 20539 (Speed 2010 con Mivv suono senza cat e dbk racing).
    mi sto trovando benissimo con la sua mappa originale!!! Avevo dovuto rimettere gli scarichi originali,per la revisione, e con questi ci rimisi la sua mappa originale. Poi ho rimesso il Mivv ma lasciando la mappa: va benissimo!

Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    lo sto leggendo anche io nella baia...interessante...

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    il 1050 ha un carattere diverso dal 955... se poi hai una mappa "ottimizzata" sul 955, lascia stare: la castagna del vecchio non l'avrai mai sul nuovo (nonostante quest'ultimo vada di più)
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    prova con la TOD, è un tentativo semplice da fare!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima