Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Potenza max limitata... Insufficiente benzina?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,439
    Ciao. Secondo me dovresti provare un' altra Speed 1050 stesso modello. Potresti scoprire che si comporta esattamente nella stessa maniera. Tempo fà io e un mio amico ci scambiammo le Speed. Lui 955 e io 1050 del 2010. Mi sembrava di volare con la sua mentre lui mi disse che la mia era molto dolce e lineare.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Ciao. Secondo me dovresti provare un' altra Speed 1050 stesso modello. Potresti scoprire che si comporta esattamente nella stessa maniera. Tempo fà io e un mio amico ci scambiammo le Speed. Lui 955 e io 1050 del 2010. Mi sembrava di volare con la sua mentre lui mi disse che la mia era molto dolce e lineare.
    giustissima osservazione!!

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    680
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    il 1050 ha un carattere diverso dal 955... se poi hai una mappa "ottimizzata" sul 955, lascia stare: la castagna del vecchio non l'avrai mai sul nuovo (nonostante quest'ultimo vada di più)
    ritengo che il 1050 è un motore architettato per una maggiore coppia ai bassi rispetto alla 955 ma per lo stesso motivo il 955 lo è agli alti ...il 1050 non si batte ai bassi con 955 di qualsiasi epoca.

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    prova con la TOD, è un tentativo semplice da fare!
    cosa intendi con la TOD?
    Ultima modifica di marco baschetti; 09/05/2020 alle 21:46 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Ultima modifica di manetta scarsa; 09/05/2020 alle 23:47

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    C'è da considerare il fatto che la 955 non è catalizzata (se ricordo bene) mentre la 2009 sicuramente si..
    Il "tappo" costituito dal catalizzatore di sicuro si sente in modo crescente con il crescere dei giri, inoltre l'elettronica della 955 è proprio "prima maniera".. non controlla/limita il motore ma a modo suo "emula" i vecchi carburatori.. l'iniezione della 955 è Ignorante sul serio!

    Come consiglio per la 2009, comincerei a riportarla al 100% in configurazione originale, scarichi , filtro , sensori e mappa, se anche così non ti convince.. smonterei la pompa e la proverei (magari non con benzina) per verificare la pressione d'uscita con un manometro.. dovrebbe essere 3 bar.
    Ultima modifica di ekofox; 10/05/2020 alle 15:40

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    680
    per dovere di cronaca i lavori di ricerca difetto sono andati avanti.....
    e come volevasi dimostrare la causa della mancata potenza della speed 1050 del 2009 è la pompa benzina con il fiato corto..
    sostituita pompa con una usata trovata nella baia e la speed è tornata ad essere nuovamente una speed..
    caso chiuso

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    e quindi 955 vs 1050 come stiamo?

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    680
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    e quindi 955 vs 1050 come stiamo?
    senza benza, la 1050, sta dietro la 955...
    ora non credo...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Rocket III] Consiglio per risolvere problemi erogazione e calo di potenza - filtro benzina
    Di headless nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/02/2021, 08:51
  2. Potenza limitata da 0 a 4000 sulla roadster 2010...HELP ME
    Di Vezza nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 02:03
  3. Pressione insufficiente?
    Di Falco nel forum Triumph on Track
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/07/2009, 13:28
  4. PROPOSTA CE: POTENZA LIMITATA A 100CV
    Di DocHollyday nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 19:09
  5. tiger: illuminazione insufficiente
    Di brubaker nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 17:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •