Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 379 di 486 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 3,781 a 3,790 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    L'estensione della garanzia puo' avere senso per mantenere alto il valore della moto se la cambi spesso, l'eventuale acquirente ne sara' sicuramente ben impressionato.
    Io quando presi la Ducati(usata di.un anno) avevo un anno di-garanzia della casa oltre a quella del concessionario, dopo due mesi squaglio.il regolatore, non passa in garanzia..mai piu'portata la moto dal meccanico, con quello che ho risparmiato sui tagliandi ufficiali facendo da solo altro.che garanzia...alla fine ho rotto il motore a 125000km (un 1000ds usato con un quarto dei km del mio si trova a 6/700€)..

Se il progetto non e' nuovo, difficilmente I problemi si presentano prima della fine della garanzia..
    Non mi permetto di dire che una moto,specie se piu' delicata e complessa come ducati, non abbia una messa a punto migliore se I lavori li fa un meccanico ma sinceramente non ho mai fatto danni ed I meccanici realmente bravi sono pochissimi e quelli che oltre a saper fare sono veramente loro a metterci le mani ancora di meno..se pago 50€/ora la.mano d'opera per un cambio olio mi secca che a farlo sia uno..che sta imparando il mestiere..a quel punto faccio da solo

Se ho un problema meccanico per il quale non ho.competenza ed attrezzi vado dal meccanico alla fine il saldo e'sempre stato.positivo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    L'estensione della garanzia puo' avere senso per mantenere alto il valore della moto se la cambi spesso, l'eventuale acquirente ne sara' sicuramente ben impressionato.
    Io quando presi la Ducati(usata di.un anno) avevo un anno di-garanzia della casa oltre a quella del concessionario, dopo due mesi squaglio.il regolatore, non passa in garanzia..mai piu'portata la moto dal meccanico, con quello che ho risparmiato sui tagliandi ufficiali facendo da solo altro.che garanzia...alla fine ho rotto il motore a 125000km (un 1000ds usato con un quarto dei km del mio si trova a 6/700€)..

Se il progetto non e' nuovo, difficilmente I problemi si presentano prima della fine della garanzia..
    Non mi permetto di dire che una moto,specie se piu' delicata e complessa come ducati, non abbia una messa a punto migliore se I lavori li fa un meccanico ma sinceramente non ho mai fatto danni ed I meccanici realmente bravi sono pochissimi e quelli che oltre a saper fare sono veramente loro a metterci le mani ancora di meno..se pago 50€/ora la.mano d'opera per un cambio olio mi secca che a farlo sia uno..che sta imparando il mestiere..a quel punto faccio da solo

Se ho un problema meccanico per il quale non ho.competenza ed attrezzi vado dal meccanico alla fine il saldo e'sempre stato.positivo
    quoto al 100% fermo restando che comunque porterei a meccanico di qualità e ce ne sono anche ufficiali triumph ho preferito sempre far da solo perché comunque mi piace metter mano, ho tutte le attrezzature , quando smonto non mi limito a fare quello per cui ho smontato ma se serve pulisco, verifico , ingrasso , sostituisco , controllo ecc. inoltre fare interventi personali fa si che la moto la si conosce in tutti i particolari e se ci fosse un problema la maggior parte delle volte lo si risolve anche in giro.
    Lasciando perdere l 'aspetto economico il non dover portare e riprendere la moto con perdite di tempo è già un vantaggio.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    Dipende molto dalle moto,quando il mio meccanico ducati (uno dei due a cui faccio toccare la moto in tutto il lazio) m ha detto quanto ha dovuto spendere in attrezzi all'uscita della Panigale ,ti assicuro che ti fa passare la voglia di metterci mano per cose piu'serie di un cambio olio...
    Pure io se ad esempio quando cambio le gomme ,porto solo le ruote e quando rimonto controllo pastiglie pulisco e lubrifico I pistoncini dei freni, cose del genere su ogni manutenzione ,come dici, aiutano a coniscetr la moto, ma non avrai mai quella casistica che ti permette di conoscere statisticamente cosa e' meglio guardare o da cosa deriva un difetto..
    Ad esempio sulla sportclassic avendo fatto 125000km ed avendo molto amici con cui da dieci anni ci scambiamo informazioni mi ha permesso di aiutare quelli con meno esperienza..cose stupide, che pero non ti fanno restare per strada..ad esempio I connettori rapidi dei tubi della benzina che si staccano dalla flangia della pompa quando la plastica perde elasticita', basta mettere due fascette da elettricista nel posto giusto ed anche se si rompessero non si staccherebbero come mi e' successo, ho sempre sotto la sella qualche fascetta e grazie a questo ho salvato un amico da un rientro di 200km con carro attrezzi....
    Ma un meccanico vero, fa una differenza enorme su tutto..posso mantenere la moto efficiente, ma il meccanico la fa andare meglio...
    Ma tornando alla garanzia, se triumph non fosse convinta dell'affidabilita' non si esporrebbe al rischio di estendere la garanzia e poi spendere in riparazioni...esattamente come quando le Toyota avevano cinque anni di gatanzia contro i due delle italiane che non si sognavano di estendere la garanzia...
    A meno di un pezzo di un lotto di fabbrica difettoso, magari di terzi, una casa sa esattamente quando si verificheranno I problemi..
    Preferisco spendere I soldi in cose banali come olio buono e cambi piu' frequenti

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    266speed come si suol dire: c’è sempre una prima volta.
    Dai dai che peggio di un meccanico Triumph come quello che ha messo le mani alla mia (ossia dal precedente proprietario) non puoi certo fare.
    Grazie Luke e anche @vinz la mia paura infatti non è quanto posso serrare io ma quanto hanno serrato loro il filtro olio che ho sotto! Speriamo bene intanto da NumeroTre mi hanno dato una guarnizione in rame per il tappo senza nemmeno chiedere i canonici 20 cent! Buon segno o almeno così lo voglio interpretare.
    Sls.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Se hai bisogno chiamami.
    Scrivimi il tuo numero in posta (non qui...).

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Grazie Luke e anche @vinz la mia paura infatti non è quanto posso serrare io ma quanto hanno serrato loro il filtro olio che ho sotto! Speriamo bene intanto da NumeroTre mi hanno dato una guarnizione in rame per il tappo senza nemmeno chiedere i canonici 20 cent! Buon segno o almeno così lo voglio interpretare.
    Sls.
    se hai preso la chiave a tazza non dovresti avere problemi!! Tranquillissimo che andrà tutto bene!

Moto
    Tranquillo, se hai la chiave a tazza e'veramente facile,difficile fare cretinate anche senza dinamometrica, se poi hai pure la dinamometrica non puoi davvero fare cagate..usa una chiave a cricchetto pure per svitare, cosi controlli il verso prima di svitare, capita pure che qualcuno si confonda ed avviti anziche' svitare, meglio non svitare con la dinamometrica..
    Scaldi, aspetti, svuoti,riempi il filtro e lubrifichi la guarnizione,chiudi, riempi, pulisci con la sgrassatore Ie tracce dell'olio scaricato
    P.s organizati per smaltire l'olio
    Ultima modifica di pier74; 12/05/2020 alle 15:01

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Mi auguro tu abbia acquistato il filtro olio con il dado saldato.
    Io con la chiave a tazza della Beta (non cinesate) mi ci sono sciacquato gli zebedei: continuava a perdere.

Moto
    Sempre usata su piu' moto, mai avuto problemi.
    Cisa.ho.fatto alla speed?
    Per due minuti le ho messo le corna, ma sempre con una tre cilindri. Solo che era due tempi...
    Una.bellissima Honda NS400...non ho potuto provarla(non lo avrei comunque chiesto) ma sono salito sopra, ho tirato l'aria ,aperto la.pedivella di avviamento e guardato negli specchietti quel fumo azzurrognolo per una.ventina di secondi,sparito quando.ha.iniziato a scaldarsi e poi dato un po' di gas..incredibile il peso, le vibrazioni,il suono,il minimo.regolare e la connessione con la manopola del gas..per non parlare dei.dettagli come.il.pezzetto.di carena che scende.insieme.al.cavalletto o la.lavorazuone.del forcellone ...su una nonnina.che sembrava appena uscita dal.concessionario

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Mi auguro tu abbia acquistato il filtro olio con il dado saldato.
    Io con la chiave a tazza della Beta (non cinesate) mi ci sono sciacquato gli zebedei: continuava a perdere.
    Purtroppo no Luke ho acquistato un MIW Filter che è 65mm 14 lati (come l'originale penso) che non lo prevede. PErò la chiave a tazza provata su questo filtro sembra perfetta. Spero anche su quello che ho sotto!
    Ringrazio Pier74 e VinzRTX per il supporto morale. Vi aggiornerò appena mi ci metto.
    Nel frattempo ho trovato altro lavoro dato che dovrò pulire ed ingrassare la catena ora come ora
    Sls.

Pagina 379 di 486 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima