Originariamente Scritto da
pier74
L'estensione della garanzia puo' avere senso per mantenere alto il valore della moto se la cambi spesso, l'eventuale acquirente ne sara' sicuramente ben impressionato.
Io quando presi la Ducati(usata di.un anno) avevo un anno di-garanzia della casa oltre a quella del concessionario, dopo due mesi squaglio.il regolatore, non passa in garanzia..mai piu'portata la moto dal meccanico, con quello che ho risparmiato sui tagliandi ufficiali facendo da solo altro.che garanzia...alla fine ho rotto il motore a 125000km (un 1000ds usato con un quarto dei km del mio si trova a 6/700€)..
Se il progetto non e' nuovo, difficilmente I problemi si presentano prima della fine della garanzia..
Non mi permetto di dire che una moto,specie se piu' delicata e complessa come ducati, non abbia una messa a punto migliore se I lavori li fa un meccanico ma sinceramente non ho mai fatto danni ed I meccanici realmente bravi sono pochissimi e quelli che oltre a saper fare sono veramente loro a metterci le mani ancora di meno..se pago 50€/ora la.mano d'opera per un cambio olio mi secca che a farlo sia uno..che sta imparando il mestiere..a quel punto faccio da solo
Se ho un problema meccanico per il quale non ho.competenza ed attrezzi vado dal meccanico alla fine il saldo e'sempre stato.positivo