
Originariamente Scritto da
Andrea16.08
Vedo che per il 2 Giugno e' stato organizzato il motoraduno dei simpaticoni... Per gli interessati e per coloro che stanno alla simpatia come Cicciolina alla verginita', spieghiamo un paio di trucchetti la cui applicabilità dipende dal modello di Triumph; nel mio caso la 955i monta la centralina Sagem, diversa rispetto alla T509. Esiste un software francese dedicato alle unità Sagem che, a quanto so, e' reperibile solo in Francia, il quale permette di modificare una varieta' di parametri della centralina come pochi altri. A questo si puo' aggiungere un'unità esterna dedicata (alla centralina) che permette di variare 5 mappature dando alla suddetta centralina piu' spinta ai bassi (programma 1 e 2) o maggiore allungo (programma 4 e 5), mentre il programma 3 e' un mix. Inoltre trattandosi di moto senza catalizzatore (vista l'età), l'aggiunta di uno scarico sportivo diretto ha reso la risposta del motore molto reattiva al punto che senza db killer va ancora meglio (il rumore non e' fastidioso). Da notare che oltre alle prestazioni completamente diverse rispetto all'originale, lo scarico ha pochissima fuliggine, indice che il motore brucia in modo ottimale.