Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 124

Discussione: Zavorrina/o si o zavorrina/o no

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da JaneDoe Visualizza Messaggio
    Io ODIO fare i lavori di casa, cara grazia che lavo i panni..
    Ho proposto al mio tipo di pagare di tasca mia una donna delle pulizie ma lui dice che sarebbero soldi buttati..
    Io invece penso siano soldi spesi benissimo, in quel modo mia moglie ha tempo da dedicare alla piccolina (un anno e mezzo) e per dare una mano alla grande (14 anni).
    Casa sempre pulita ( nei limiti del possibile con un cane e due gatti) e no stress

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di JaneDoe
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Io invece penso siano soldi spesi benissimo, in quel modo mia moglie ha tempo da dedicare alla piccolina (un anno e mezzo) e per dare una mano alla grande (14 anni).
    Casa sempre pulita ( nei limiti del possibile con un cane e due gatti) e no stress
    Noi figli non ne abbiamo e sarà cosi ancora per mooooooooooolti anni, ma se ne dovessimo avere, donna delle pulizie in primis e baby sitter fissa per i week end, cosi noi ci rilassiamo in moto
    Ho tutte le patenti io. Ho la A per la moto, la B per la macchina, la C, la D. Ho anche la patente P per la processione.. [Suor Nausicaa]

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Noi figli non ne abbiamo e sarà cosi ancora per mooooooooooolti anni, ma se ne dovessimo avere, donna delle pulizie in primis e baby sitter fissa per i week end, cosi noi ci rilassiamo in moto
    Perdonami ma se fai un figlio per lasciarlo alla baby sitter tutti i week end … lascia perdere

Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Perdonami ma se fai un figlio per lasciarlo alla baby sitter tutti i week end … lascia perdere
    Boh io in realtà non sono molto fan di avere figli, il mio tipo ci tiene di più..
    Al massimo facciamo i genitori "al rovescio" mamma lavora e esce in moto e il padre a casa coi figli
    Ho tutte le patenti io. Ho la A per la moto, la B per la macchina, la C, la D. Ho anche la patente P per la processione.. [Suor Nausicaa]

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Io onestamente non capisco ne concepisco le gite in moto in due sulla stessa, a mio parere tolgono tutto il divertimento.
    Se la tipa/il tipo apprezza la velocità ma non sa stare in moto ti rovina li gita, se la tipa/tipo vogliono "guidare" sono un pericolo ambulante..
    Se vengono solo per compagnia, hai lo stress del: vai piano, ocio, ma cosa fai, guarda li, guarda qui...che poi a me sale l'omicidio subito.
    Io sono stata passeggera una volta sola col mio tipo e a parte la scomodità, ma mi ha fatto letteralmente c****e.
    Il mio tipo guida bene, andato pure in pista in passato, sono io che non ce la faccio a star su come passeggera, io devo guidare e punto..
    Io adoro andare in giro col mio tipo, ma ognuno la sua moto, io non devo stressarmi a dover adattare la mia guida al passeggero che se no si perde il divertimento, ma che chezz!?
    Ma soprattutto perché devo rinunciare a fare tuning sulla mia moto solo perché il passeggero deve stare comodo? Vuoi stare comodo viaggia in macchina...
    Ho un sacco di amici che hanno passato belle occasioni per comprare pezzi per via delle zavorrine e poi quando si sono mollati si son messi le mani nei capelli a vedere i prezzi o perché ormai erano fuori mercato..
    Poi per carità ognuno giustamente fa come meglio preferisce
    Per l' appunto è il tuo parere
    La situazione che hai descritto è molto generica perchè probabilmente hai conosciuto solo persone cosi
    io in passato ne ho conosciute di persone cosi , ma , dato che mia moglie non lo è , entrambi abbiamo deciso di girare prevalentemente soli come coppia
    mia moglie la moto la vive da passeggera e ne è contenta
    le moto che io ho comperato le ho sempre prese come piacevano a me , al max qualche piccola modifica per far stare mia molgie un pò più comoda
    Lei da parte sua ha imparato a portar via meno cose in quanto sulla moto c'è meno spazio che in macchina , ma entrambi vacanze in auto non le faremmo mai e poi mai
    Io ho cambiato il mio modo di andare in moto ( NON HO DETTO GUIDARE c'è differenza ) perché , dopo anni a star dietro a smanettoni , ci eravamo rotti le balle entrambi di dover fare i GP ogni weekend
    Ora entrambi ci godiamo di più la moto e il viaggio o il giro di giornata
    Mia moglie in passato avevo espresso la sua voglia di avere 1 moto e avevamo iniziato a guardare ad una possibile moto per lei , poi lei ha cambiato idea e preferisce continuare a viverla da passeggera , se vorrà 1 moto in futuro non dirò di no
    Per la guida ti dirò anche un altra cosa , con lei dietro a me non cambia nulla perchè dopo 15 anni di matrimonio e 20 di moto abbiamo raggiunto una sintonia tale che quando proviamo una supersportiva tengo dietro comunque un bel pò di gente anche se siamo in 2 .(esempio stupido ,ma l' unico che mi è venuto in mente )
    entrambi abbiamo raggiunto dei compromessi ,ma ( piccolo spoiler ) se si vuole avere 1 vita di coppia felice , si faranno sempre dei compromessi in tantissime altre cose e non solo sulla moto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Per l' appunto è il tuo parere
    La situazione che hai descritto è molto generica perchè probabilmente hai conosciuto solo persone cosi
    io in passato ne ho conosciute di persone cosi , ma , dato che mia moglie non lo è , entrambi abbiamo deciso di girare prevalentemente soli come coppia
    mia moglie la moto la vive da passeggera e ne è contenta
    le moto che io ho comperato le ho sempre prese come piacevano a me , al max qualche piccola modifica per far stare mia molgie un pò più comoda
    Lei da parte sua ha imparato a portar via meno cose in quanto sulla moto c'è meno spazio che in macchina , ma entrambi vacanze in auto non le faremmo mai e poi mai
    Io ho cambiato il mio modo di andare in moto ( NON HO DETTO GUIDARE c'è differenza ) perché , dopo anni a star dietro a smanettoni , ci eravamo rotti le balle entrambi di dover fare i GP ogni weekend
    Ora entrambi ci godiamo di più la moto e il viaggio o il giro di giornata
    Mia moglie in passato avevo espresso la sua voglia di avere 1 moto e avevamo iniziato a guardare ad una possibile moto per lei , poi lei ha cambiato idea e preferisce continuare a viverla da passeggera , se vorrà 1 moto in futuro non dirò di no
    Per la guida ti dirò anche un altra cosa , con lei dietro a me non cambia nulla perchè dopo 15 anni di matrimonio e 20 di moto abbiamo raggiunto una sintonia tale che quando proviamo una supersportiva tengo dietro comunque un bel pò di gente anche se siamo in 2 .(esempio stupido ,ma l' unico che mi è venuto in mente )
    entrambi abbiamo raggiunto dei compromessi ,ma ( piccolo spoiler ) se si vuole avere 1 vita di coppia felice , si faranno sempre dei compromessi in tantissime altre cose e non solo sulla moto
    Mi fa piacere sentire che tu ti trovi bene con passeggera al seguito
    Ti dico, io posso fare compromessi su tutto ma non la moto.
    La moto è mia e me la devo vivere in sella da sola, a me avere gente dietro a prescindere rovina la giornata.
    A me piace guidare a seconda di come mi sveglio la mattina, magari sono scialla e vado via bene, magari sono nervosa e tiro, etc. non voglio dover render conto a nessuno di quello che faccio, del perché sorpasso o no, se mi parte una frenata brusca o altro.
    Idem non voglio salire con nessuno, perché non mi fido di nessuno se non di me stessa alla guida.
    Sono salita una volta in "emergenza" con il mio tipo, che ha portato in giro per 3 anni la sua ex, fatto corsi su pista, etc. ma non mi fidavo, cercavo di "guidare" io ad ogni curva, stessa cosa per il mio istruttore di guida, che ha 47 anni di esperienza alle spalle, gare su pista, avventure nel deserto, etc.. non mi viene da fidarmi.
    Quindi sono ben contenta di tenere due moto in casa, e si esce ognuno sulla propria, si sta assieme, si gira assieme, ma distinti.
    Poi ribadisco, ognuno deve fare come è meglio per se stesso/a, non esiste una soluzione migliore dell'altra, esiste sono la soluzione migliore per le proprie esigenze

8. 04/06/2020, 15:01

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Come ben sa @2877paolo io da solo andavo pianissimo, con la mia compagna dietro sempre ginocchio a terra ...Paolo, dal canto suo, se non aveva la zavorra (maschile, non la moglie...) non riusciva proprio a guidare, era più il tempo che lo raccoglievamo per terra che altro...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Come ben sa @2877paolo io da solo andavo pianissimo, con la mia compagna dietro sempre ginocchio a terra ...Paolo, dal canto suo, se non aveva la zavorra (maschile, non la moglie...) non riusciva proprio a guidare, era più il tempo che lo raccoglievamo per terra che altro...
    Beh ma ci sta
    Per me non esiste portarmi dietro gente e non concepisco 2 in moto, ma alla fine ognuno deve fare come piace/vuole/si trova meglio!

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Mi fa piacere sentire che tu ti trovi bene con passeggera al seguito
    Ti dico, io posso fare compromessi su tutto ma non la moto.
    La moto è mia e me la devo vivere in sella da sola, a me avere gente dietro a prescindere rovina la giornata.
    A me piace guidare a seconda di come mi sveglio la mattina, magari sono scialla e vado via bene, magari sono nervosa e tiro, etc. non voglio dover render conto a nessuno di quello che faccio, del perché sorpasso o no, se mi parte una frenata brusca o altro.
    Idem non voglio salire con nessuno, perché non mi fido di nessuno se non di me stessa alla guida.
    Sono salita una volta in "emergenza" con il mio tipo, che ha portato in giro per 3 anni la sua ex, fatto corsi su pista, etc. ma non mi fidavo, cercavo di "guidare" io ad ogni curva, stessa cosa per il mio istruttore di guida, che ha 47 anni di esperienza alle spalle, gare su pista, avventure nel deserto, etc.. non mi viene da fidarmi.
    Quindi sono ben contenta di tenere due moto in casa, e si esce ognuno sulla propria, si sta assieme, si gira assieme, ma distinti.
    Poi ribadisco, ognuno deve fare come è meglio per se stesso/a, non esiste una soluzione migliore dell'altra, esiste sono la soluzione migliore per le proprie esigenze
    per come hai scritto ho avuto la sensazione che il tuo fosse un "dare dello sfigato" a chi va in moto in 2
    le situazioni che hai citato le hai menzionate come assolute e non come dei casi
    io ad esempio non concepisco il tuo voler andare in moto per forza da sola ,ma , negli anni , ho trovato tante tipologie di motociclisti che tutte le situazioni che tu citi insieme io non le ho mai trovate solo su 1 persona o coppia in un colpo solo
    io ho trovato ragazze che , pur di stare col ragazzo , accettavano situazioni a loro non piacevoli ,ma le rendeva felici condividere la passione del loro ragazzo
    cosi come ho conosciuto ragazzi che per far felici le loro ragazze hanno accettato situazioni a loro non piacevoli , ma , come ho già detto , si tratta di compromessi che si fanno per chi si ama
    poi come tu hai detto altri compromessi non vengono accettati , sono d' accordo , mia moglie ad esempio sa che non deve mai chiedermi se scegliere tra me e la moto , ok gli piaceva e non era questo il problema , ma se avessi trovato 1 a cui non piaceva la moto ,manco ci pensavo ad averci 1 relazione
    ho avuto modo di conoscere 1 ragazza , come te , che guida la moto e usciva in moto con la sua ,ma causa denaro alla fine hanno dovuto tenerne 1 , tra non avere la moto e fare la passeggera ha preferito la seconda (e c'è ne sono tante in questa situazione )
    fare di tutta 1 erba un fascio lo trovo esagerato

poi se ho frainteso il tuo post chiedo scusa
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Tigherdipendente
    Moto
    Tigher 1050
    Io personalmente adoro sia uscire da solo sia con la zavorrina...o ancorina visto che quando usciamo.in moto assieme impossibile prendere una multa per eccesso di velocità...da solo il gas lo apro ...non a martello perché alla mia età meglio che sto tranquillo....però apprezzo sia da solo sia in tandem.
    Sarò controcorrente o diversamente motociclista

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima