Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 81 di 86 PrimaPrima ... 3171777879808182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 854

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger e Sprint ST

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Tagliando 40000 km. 418 euro. Olio, filtro aria e olio, regolazione valvole, guarnizioni coperchi valvole, serraggio, pulizia, verifica liquidi e pressioni, candele, sistemazione faro posteriore che ballava un po, pulizia e allineamento corpo farfallato, moto di cortesia e mi ha regalato una chiave per regolare la catena con la prolunga saldata, dovrebbe essere più comodo. Triumph Varese - Magnoni.
    Ultima modifica di carlobo; 03/10/2019 alle 21:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Ieri sera ho ritirato la mia dopo il tagliando dei 20mila, spesa 426€ (più di un tagliando alla mia auto, 2000,160cv)

Prezzo a parte, il concessionario nel quale l'ho portata è comunque anni luce avanti rispetto a quello dove l'ho acquistata, e dove ho fatto i primi due tagliandi.
    Mi ha spiegato, con tanto di rilascio scheda tutto ciò che è stato fatto, controllo serraggi con dinamometrica, cannotto ingrassato e serrato, smontaggio catena, sgrassaggio, ingrassaggio e tensionatura, pulizia corpo farfallato, installazione ultima mappatura, candele, olio freni (25€) olio, filtro olio, filtro aria, lavaggio moto, ingrassaggio e regolazione cavo frizione e altre cose che ora non mi sovvengono.

Ho chiesto un controllo specifico visto che, poco prima del tagliando ho dovuto aggiungere mezzo lt d'olio che era misteriosamente scomparso, appurato la mancanza di perdite mi hanno messo un olio con gradazione 15-50 NILS RACE, che secondo loro dovrebbe risolvere il problema, speriamo visto il costo proibitivo! (112€)

La moto ora è un mostro! gli ultimi giorni pareva ingolfata, la causa secondo loro il filtro che era "lercio" e con l'umidità di questo periodo peggiorava le prestazioni.

Soddisfatto del lavoro, anche se trovo il prezzo di alcune cose eccessivo.

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho ritirato la mia dopo il tagliando dei 20mila, spesa 426€ (più di un tagliando alla mia auto, 2000,160cv)

Prezzo a parte, il concessionario nel quale l'ho portata è comunque anni luce avanti rispetto a quello dove l'ho acquistata, e dove ho fatto i primi due tagliandi.
    Mi ha spiegato, con tanto di rilascio scheda tutto ciò che è stato fatto, controllo serraggi con dinamometrica, cannotto ingrassato e serrato, smontaggio catena, sgrassaggio, ingrassaggio e tensionatura, pulizia corpo farfallato, installazione ultima mappatura, candele, olio freni (25€) olio, filtro olio, filtro aria, lavaggio moto, ingrassaggio e regolazione cavo frizione e altre cose che ora non mi sovvengono.

Ho chiesto un controllo specifico visto che, poco prima del tagliando ho dovuto aggiungere mezzo lt d'olio che era misteriosamente scomparso, appurato la mancanza di perdite mi hanno messo un olio con gradazione 15-50 NILS RACE, che secondo loro dovrebbe risolvere il problema, speriamo visto il costo proibitivo! (112€)

La moto ora è un mostro! gli ultimi giorni pareva ingolfata, la causa secondo loro il filtro che era "lercio" e con l'umidità di questo periodo peggiorava le prestazioni.

112€ per l'olio !!!!
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    112 euro per 3.2 litri di olio....
    sono 35 euro al litro! io non avrei accettato un prezzo del genere meglio aggiungere mezzo kg di olio (che non è comunque un problema).

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio

@thepen70, io lo scorso agosto per il tagliando dei 20000 in triumph a torino , ho speso 220 euro, con moto sostitutiva e tutti i lavori previsti dal libretto manutenzione , escludendo l olio che lo cambio sempre io e il lavaggio moto, ....
    sembra tanto 400 e passa euro, non farti intortare dalle etichette e dai convenevoli..... poi , per carità,
    ognuno fa le proprie valutazioni e ha i propri metri......

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Se in quella cifra è compreso anche l’intervento di regolazione gioco valvole, ci sta!
    L’olio 15W50 di elevata qualità sicuramente attenuerà il problema del consumo anomalo, ma era sufficiente utilizzare il Bardahl XTC C60 con la stessa gradazione (che costa la metà), per ottenere lo stesso risultato.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    In genere le officixne, l olio motore che utilizzano , lo acquistano in fusti, la cui capacità dipende dal giro di lavoro che hanno, e il prezzo e la marca dipendono dai loro contatti commerciali con i fornitori che hanno..... a 35 euro al litro....è un bel pagare, indipendentemente dalla marca dell olio....

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    come dicono altri qui sopra, il prezzo dell'olio / litro è una sassata ingiustificata. se il problema è il consumo anomalo potevi mettere un qualsiasi olio 15w50 sintetico di buona marca, si trovano i top di gamma delle marche piu conosciute a 9-10€/lt. su internet o anche meno, dai ricambisti i prezzi vanno sui 15€/litro...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Guardando su amazon lo stesso olio si trova a 22€/lt purtroppo il ricarico eccessivo applicato dai meccanici è cosa nota, ancor di più dai concessionari, es. l'auto della mia compagna (clio 1.5 dci 75cv) viene portata per il tagliando da un meccanico generico, 4 lt di olio 78€, quando costerebbe la metà,ovviamente poi c'è anche la mano d'opera, se si va in Renault il costo è 86€ per lo stesso olio, quindi...

Lo stesso olio freni è stato ricaricato del doppio! bardahl dot 4 viene venduto a circa 11€ pagato in fattura 25€!

I prossimi tagliandi li farò da me, con 50€ tra olio e filtro me la dovrei cavare, per il resto andrò dal meccanico vicino casa dei miei, dove vado sin da quando avevo il 50ino, competente e con prezzi "umani"
    Ultima modifica di thepen70; 22/06/2020 alle 08:02

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    oggi ho fatto il primo tagliando, 170 €. di questi, circa 95 sono di manodopera
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 81 di 86 PrimaPrima ... 3171777879808182838485 ... UltimaUltima