Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 100 di 143 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1430

Discussione: Dove avete portato oggi la vostra Explorer III

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...non sono i km che fanno...potresti aver fatto 25000 km intorno a casa tua...permalosone

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...non sono i km che fanno...potresti aver fatto 25000 km intorno a casa tua...permalosone

Carpe diem
    Qui nessuno è permaloso, professorino... solo che siamo concreti, e con il cervello sempre acceso, come avresti potuto accenderlo tu e fare due semplici conti: se fai 300-400 km "intorno a casa" la domenica (come ho specificato sopra...) in tutte 52 domeniche (posto che esci in moto TUTTE le domeniche dell'anno) raggiungi a far tanto i 20.000 km, quindi ancora non ci sei... è chiaro quindi che non giro solo attorno a casa.

Poi, ti faccio presente che nei miei piccoli viaggetti intorno a casa (Capo Nord, Loira e Normandia, Turchia, tanto per nominarne i primi a caso fatti in passato, quando potevo dedicare anche 3 settimane al viaggetto in moto) li ho fatti con moto che avevano massimo 16 litri di capacità serbatoio, e mai sono rimasto a piedi.

Ma se tu come "Vero Viaggiatore" fai spesso e solitamente come diletto traversate Africane sulle vie dei Tuareg fino a Capetown, o la Transiberiana tanto per andare a mangiare un panino a Lavrentija, allora certamente un serbatoio da 30 litri ti serve. In caso contrario fai la figura di quello che si compra il Suv da 6 metri per portare i bambini a scuola, e andare a fare la spesa al Conad... padronissimo, ma non venire a parlarmi di "veri viaggiatori", perchè i Veri Viaggiatori fanno tutto e vanno da qualsiasi parte anche con un serbatoio da 14 litri, e fin dagli anni '70, quando i distributori di benzina non era capillari come oggi... (viaggio a CapoNord di un amico padovano nel 1972, in sella ad una BMW R 65/5, raccontato su Motociclismo con un servizio speciale - allora sì che era una "impresa", mica come oggi che è una passeggiata tutta asfaltata...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 23/06/2020 alle 13:21

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...sei troppo alto, non stai nel retino!

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

5. 23/06/2020, 13:31

Nuovo TCP Rider
    13 Giugno tralasciando Milano-Varzi all'andata e Bobbio-Milano al ritorno

Annotation 2020-06-23 144038.jpg

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    IMG_20200622_091145.jpgIMG_20200619_145915.jpg Ma che belle le Marche! Dopo qualche giorno a Sirolo, ed una giornata di cazzeggio tra Loreto, Recanati e Porto Recanati, ora siamo a Roseto degli Abruzzi. Prossimamente, Campo Imperatore e lago di Campotosto, con una puntata ad Amatrice.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Qui nessuno è permaloso, professorino... solo che siamo concreti, e con il cervello sempre acceso, come avresti potuto accenderlo tu e fare due semplici conti: se fai 300-400 km "intorno a casa" la domenica (come ho specificato sopra...) in tutte 52 domeniche (posto che esci in moto TUTTE le domeniche dell'anno) raggiungi a far tanto i 20.000 km, quindi ancora non ci sei... è chiaro quindi che non giro solo attorno a casa.

Poi, ti faccio presente che nei miei piccoli viaggetti intorno a casa (Capo Nord, Loira e Normandia, Turchia, tanto per nominarne i primi a caso fatti in passato, quando potevo dedicare anche 3 settimane al viaggetto in moto) li ho fatti con moto che avevano massimo 16 litri di capacità serbatoio, e mai sono rimasto a piedi.

Ma se tu come "Vero Viaggiatore" fai spesso e solitamente come diletto traversate Africane sulle vie dei Tuareg fino a Capetown, o la Transiberiana tanto per andare a mangiare un panino a Lavrentija, allora certamente un serbatoio da 30 litri ti serve. In caso contrario fai la figura di quello che si compra il Suv da 6 metri per portare i bambini a scuola, e andare a fare la spesa al Conad... padronissimo, ma non venire a parlarmi di "veri viaggiatori", perchè i Veri Viaggiatori fanno tutto e vanno da qualsiasi parte anche con un serbatoio da 14 litri, e fin dagli anni '70, quando i distributori di benzina non era capillari come oggi... (viaggio a CapoNord di un amico padovano nel 1972, in sella ad una BMW R 65/5, raccontato su Motociclismo con un servizio speciale - allora sì che era una "impresa", mica come oggi che è una passeggiata tutta asfaltata...)
    Scusa ma dopo aver letto tutto anche indietro non ho capito bene ....
    Ma i 5lt. in più Ti servirebbero oppure no
    Io sono chiuso al lavoro e se non cazzeggio almeno 10min. schlero .....
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Scusa ma dopo aver letto tutto anche indietro non ho capito bene ....
    Ma i 5lt. in più Ti servirebbero oppure no
    Io sono chiuso al lavoro e se non cazzeggio almeno 10min. schlero .....
    Caspita Alex, sei già sclerato tanto (... e senza h...), ma proprio tanto...
    è chiarissimo anche senza rileggere "indietro" che io dei serbatoi capienti non me ne faccio nulla... come il 99.99 % degli utenti moto, Mototopo (... detto il "Grande Viaggiatore" hahahahaha...) compreso (che oltre ad essere "grande Viaggiatore", ogni tanto pensa di fare il "pescatore", ma non gli riesce bene...)

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Caspita Alex, sei già sclerato tanto (... e senza h...), ma proprio tanto...
    è chiarissimo anche senza rileggere "indietro" che io dei serbatoi capienti non me ne faccio nulla... come il 99.99 % degli utenti moto, Mototopo (... detto il "Grande Viaggiatore" hahahahaha...) compreso (che oltre ad essere "grande Viaggiatore", ogni tanto pensa di fare il "pescatore", ma non gli riesce bene...)

Che spocchia. Personalmente penso che tra chi usa la moto per viaggiare la percentuale di chi vorrebbe un serbatoio più capiente è molto più alta dello o,1 per cento. Io credo che per una moto come il Tiger 1200 25 litri siano la quantità giusta. Preferisco fermarmi a fumare una sigaretta in un posto panoramico piuttosto che da un benzinaio, è anche meno pericoloso.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    è qui che si fa a gara a chi ce l'ha più grande? Il serbatoio ovviamente

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da carlobo Visualizza Messaggio
    Che spocchia. Personalmente penso che tra chi usa la moto per viaggiare la percentuale di chi vorrebbe un serbatoio più capiente è molto più alta dello o,1 per cento. Io credo che per una moto come il Tiger 1200 25 litri siano la quantità giusta. Preferisco fermarmi a fumare una sigaretta in un posto panoramico piuttosto che da un benzinaio, è anche meno pericoloso.
    Una cosa non esclude l'altra eh... sempre fermato in posti panoramici (pure dove nemmeno c'era "campo" del cellulare, e per molti molti chilometri...). Vedo sotto al tuo Avatar che hai Tiger Sport e Suzuki GSX 1200: quindi non hai mai fatto viaggi, perchè queste due moto hanno il serbatoio troppo piccolo?? (non solo meno di 25 litri, ma addirittura meno di 20 lt...)
    Non credo... e scommetto che li sei pure goduti, e senza restare a piedi

Preciso una cosa: non ho scritto che (solo) lo 0.1 % vorrebbe un serbatoio più capiente, leggi meglio; ho scritto che (solo) lo 0,1% necessiterebbe di un serbatoio più capiente (quelli che viaggiano attraverso i deserti o fanno la Transiberiana). E' ben diverso. E la spocchia non c'entra nulla. Semplice constatazione di una vita sulla strada in moto, non solo per quanto mi riguarda, ma universalmente valido per tutti quelli che da almeno mezzo secolo girano in moto sulle strade di tutto il mondo
    (e restando nel nostro "piccolo", i tanti Motociclisti Viaggiatori che girano senza problemi in tutta l'Europa con serbatoi ben sotto ai 20 litri)
    Ultima modifica di Blacktwin; 24/06/2020 alle 09:21

Pagina 100 di 143 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110 ... UltimaUltima