Penso di sì, perché la funzione è implementabile anche aftermarket, e pertanto è sicuramente già compresa nel software di gestione.
![]()

Penso di sì, perché la funzione è implementabile anche aftermarket, e pertanto è sicuramente già compresa nel software di gestione.
![]()
Sabba
Al momento non ho modulo Bluetooth montato e quindi ho rimosso queste visualizzazioni dal display.
Qualcuno di voi sa come funziona la “luce cambiata” ora l’ho impostata sulla modalità Rodaggio ma non riesco a capire dove mi dovrebbe segnalare il cambio marcia![]()

Se hai impostato la modalità rodaggio vedrai che all’inizio a 5000 giri la grafica dei giri diventerà arancione, se poi insisti a salire diventerà rossa. Ti indica di cambiare marcia. La cosa che ho notato è che il contagiri si “auto adatta” ai km percorsi...verso gli 800 km e quindi la fine del rodaggio la grafica dei giri si è progressivamente spostata verso gli 8000 giri per iniziare ad illuminarsi di arancione...credo che per il cdb il rodaggio sia finito verso i 1500 km. La soglia “arancione” si sposta sempre più su con i km percorsi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..." G. Gaber
anche sulla mia ritirata fine maggio ci sono i menù SMS, Telefono, ecc. abilitati anche senza avere il modulo montato,
Dopo circa 400km e dopo aver spippolato con la console (ma neanche troppo, questo pomeriggio proverò a collegare la gopro per capire che informazioni darà il display...)...bhe...
LA STRUMENTAZIONE FA CAGARE
Dai diciamolo onestamente, la moto è fantastica ma se ci fosse stata la strumentazione analogica della versione R e S sarebbe stata molto meglio. La strumentazione paragonata a qualsiasi moto di pari fascia è inferiore in tutto e per tutto.
Tolta la velocità e la marcia qualsiasi informazione è scritta in modo microscopico, una miriade di informazioni inutili e poi ci sono delle modalità dove nemmeno compare l'orologio.
Io ci vedo benissimo. ma le informazioni scritte in piccolo fanno perdere quel paio di secondi in più con gli occhi puntati sulla strumentazione piuttosto che sulla strada e il secondo in più fa la differenza tra il frenare in tempo e l'asfalto.
Inoltre il fatto che chi non abbia il modulo bluetooth si ritrovi comunque la strumentazione del telefono è un bug o comunque è segno che il software è stato fatto in modo raffazzonato e velocemente. Ci si ritrova un'informazione inutile che appesantisce ulteriormente la navigazione macchinosa dello schermo.
Navigatore.
Ci sono solo le frecce e il numero dei metri o chilometri prima del cambio di direzione, con sotto (scritto microscopico) il nome della via (ma talmente in piccolo che veramente si prende il palo se ci si concentra a leggere).
La conseguenza è che spesso e volentieri si sbaglia. "Svolta a destra tra trecento metri", in ambito cittadino state sicuri che spesso e volentieri, senza mappa ma con solo una freccia, prenderete la strada prima o quella successiva.
Inoltre google map non è perfetto, a volte non riconosce tutte le uscite delle rotonde, però ci si salva perché si vede la mappa.
Con questo navigatore ci si ritrova il mero simbolo della rotonda con all'interno il numero dell'uscita da prendere.
Per due volte il numero dell'uscita era sbagliato.
Una volta ho preso la direzione sbagliata mentre quella successiva i cartelli stradali erano talmente chiari che avevo capito che il navigatore sbagliava.
Per precisare, il navigatore indica il numero sbagliato di uscita ma non la direzione, quindi una volta presa l'uscita della rotonda da lui indicata ti dice subito che stai andando nella direzione sbagliata.
(Primo o poi pubblicherò un video così è tutto più chiaro).
Una parte di me pensa che il navigatore sia così per evitare di distrarsi troppo, in realtà mi sarei aspettato da uno schermo così grande un navigatore con la mappa a schermo e non solo le frecce o i simbolo della rotonda, in modo anche da anticipare delle "brutte" curve inaspettate.
Non menziono il numero di giri del motore difficile da vedere, ormai questo lo hanno detto tutti.
Nella guida normale non serve osservarlo, perché il motore "non si guarda ma si sente", tuttavia nella fase di rodaggio mi avrebbe fatto comodo un contagiri NORMALE...
In definitiva spero in un aggiornamento futuro che riscriva da zero la dashboard e se non succederà state certi che questa versione sarà ricordata come quella con la strumentazione del cavolo.
Ultima modifica di Oro1; 28/06/2020 alle 11:47