Ieri 197mila nuovi contagi nel mondo, record nelle 24h, precedente 195500 il 26 Giugno.
e oggi si andrà abbondantemente sopra i 200mila![]()
Ultima modifica di macheamico6; 02/07/2020 alle 18:47 Motivo: Unione Post Automatica
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Mi cazzerebbero pesantemente se riportassi giornalmente i dati sul virus in Itala, come tu fai con le “classifiche” dei contagi.
Beato te che se esente dal martirio, cosa vuoi che ti dica....
Detto questo, era abbastanza prevedibile che il virus avrebbe intrapreso percorsi diversi e diversificati, spargendosi per tutto il mondo conosciuto (e non?).
La grande, enorme, differenza sta nella percentuale di decessi in relazione al numero dei contagiati, di media estremamente più bassa di quello che è successo in Italia.
Proprio ieri sera al telegiornale ho sentito dire alla giornalista queste parole: “è morta una signora anziana, e la sua morte potrebbe essere legata al Covid”.
Questo implica che per i nostri “sparanumeri” la poveretta è morta di Covid, non delle altre 3457 patologie gravi che avrebbero ucciso non solo lei, ma anche una mandria di elefanti imbizzarriti!
Bisogna rivedere i numeri, e smetterla di terrorizzare la gente con cifre false come Giuda Iscariota.
I contagi purtroppo ci sono, specie nei paesi in un primo momento “menefreghisti” nei confronti del virus (“menefreghisti“ per colpa dei governi, ma anche degli stessi cittadini che non hanno rispettato alcuna norma di buon senso).
Io continuerò ad urlare il mio disappunto sul patetico ritardo del nostro lockdown, che con un anticipo di una sola settimana avrebbe diminuito drasticamente sia il numero dei contagiati, che e soprattutto quello dei morti (falsiCovid o meno).
I focolai del bresciano e del bergamasco sarebbero stati più contenuti, o meno diffusi, e ci sarebbero stati meno casi in assoluto.
È inutile obiettare con la solita frase “ col senno di poi”....
No, c’era già il cluster della zona di Codogno che dava l’idea di quel che sarebbe successo, e l’errore commesso (cioè il ritardo) è stato grave.
La Germania si è predisposta meglio verso l’emergenza. Ha avuto molti meno decessi, molti meno casi in terapia intensiva (ed ha anche “intubato” meno, visto il dramma italiano).
Ecco, i paesi che ora stanno subendo la “peste” sono stati sicuramente poco attenti, e soprattutto hanno ampiamente sottovalutato la forza del Covid (come hanno fatto parte dei nostri “luminari“ inizialmente).
Speriamo solo che il virus si rabbonisca ulteriormente.....
![]()
Sabba
Entrambe le cose.
Numeri dei morti Covid moltiplicati (in Italia), e poco buonsenso (a livello mondiale) nel gestire la diffusione del virus.
Mi ricordo ancora dei runners e dei pisciacani (ora scomparsi entrambi) nel primo periodo del lockdown, quando era meglio sottostare diligentemente alle regole imposte!
![]()
Sabba
Le regole imposte permettevano sia ai runner di correre che ai pisciacani di uscire.
Per la fobia instuarata dai media si dava la colpa a queste poveri cittadini che nella reclusione domiciliare giustamente cercavano un minimo di sfogo in queste attività che mai potrebbero diffondere un virus, il tutto per distogliere l'attenzione sulle reali responsabiità dei politici e incompetenza degli scienziati alla guida del governo.
Oggi c'è un terrorismo mediatico veramente incompresibile... ogni numero lo rigirano per fomentare la paura.
passare da 126 a 152 casi per i media significa terrorismo per i 26 casi in più, senza dire che i 152 sono il risultato del doppio dei tamponi rispetto al giorno precedente... quindi in realtà è un ottimo dato.
Ultima modifica di navigator; 03/07/2020 alle 13:20
mi hanno rotto il ciddone,tutti,in primis i giornalisti che della parola "allarme" ne abusano talmente che risulta più fastidiosa e inutile di "razzista" oramai sdoganata e svalutata in tutte le sue declinazioni
Send with the butterfly d' mammt
l'altro gg hanno trovato positiva una Pakistana (appena rientrata con famiglia) e gli hanno fatto il test dopo aver girato indisturbata 2 gg per la città.
Chi gli ha processato il tampone ha detto che una simile carica virale non era ancora mai stata riscontrata... una bomba ad orologeria, vivono in comunità in un micro appartamento, impossibile l'isolamento per la promisquità.
Asintomatica...
Ci rompono le palle per tutto e fanno arrivare da paesi a rischio elevato e con scarsissimo controllo sanitario della popolazione... gente senza un minimo di controllo alla frontiera. Chissà in aereo, aereoporto bus etc quanto virus avrà disseminato...
Ultima modifica di navigator; 03/07/2020 alle 13:24