Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
avendo avuto come ti ho detto un FZ6, in contemporanea al VTR tra l'altro, c'è una bella differenza a favore del 4, non c'è paragone...
Ma sì, questo è chiaro, insieme al VTR ho avuto una Genesis 750 e c'erano giusto delle vibrazioni ad alta frequenza sul manubrio.

Ma di turistiche basse a 4 cilindri oggi non c'è niente sul nuovo; e neppure sull'usato a parte CBF 600 e Diversion che sono entry-level con tutti i limiti del caso.

Il problema dell'usato è che non puoi semplicemente entrare in concessionario e provare a sedertici sopra e in caso chiedere un test-drive, cosa che mi è stata utilissima con la Triumph.
Poi qui al Centro certe moto semplicemente non ci sono.

Allora devi farti magari 500km, arrivare lì, e poi scoprire che la moto è troppo pesante, non tocchi bene, la postura non è adatta o semplicemente non ti piace.

Fallo 2-3 volte e ti è passata la voglia.

Ecco perché sto cercando di recuperare più informazioni possibili da chi queste moto ce l'ha, ma evidentemente sono troppo pochi (chiesto anche altrove) e non riesco ad avere notizie certe.

Ad esempio, sembra assurdo, ma per la Bandit 1250S vengono riportati dati molto diversi a seconda della scheda che leggi: ha la sella regolabile, ma certi riportano 805-825mm e altri 785-805 (altri ancora 790-810), per lo stesso modello!

Sembra una quisquilia, ma per me 2 cm di sella fanno una grossa differenza; e non ne ho nessuna "a portata di chiappa" per provare di persona.