@XFer dillo che hai già deciso per la XJ6![]()
Ahah non ancora! Però mi piace e pare adatta allo scopo!
Ho scartato la Bandit 650S: se deve essere, che sia direttamente la 1250!
Anche la Honda CBF 600S: vista dal vivo è decisamente bruttina.
Rimangono Banditona 1250S, XJ6 Diversion, CBF 1000 e Kawa ER-6F.
Chi va piano, arriva dopo.
Beh...quando passerà a miglior vita, chissà...certe cose assumono valore indipendentemente dalla loro qualità o bellezza...
Ahhhhh...ho capito ora che hai citato un pezzo del cantante in questione...
Peccato che i bicilindrici Kawasaki hanno quel rumore "sfigato" che non s'affronta...e se ci cambi pure scarico peggiora...
vai di XJ6...4 cilidri, zero vibrazioni... quella con carena integrale era pure carina, come questa:
https://www.moto.it/moto-usate/yamah...009-15/7903630
Ultima modifica di Mastroragno; 10/07/2020 alle 12:11 Motivo: Unione Post Automatica
Onestamente, quello sarebbe un non-problema.
Mi preoccupano di più eventuali vibrazioni "da autostrada" e non sono ancora riuscito a capire quanto è alta la sella, si trova qualsiasi numero, forse l'altezza è cambiata con le varie versioni.
Sì esteticamente mi piace e ha le caratteristiche giuste.XJ6...4 cilidri, zero vibrazioni... quella con carena integrale era pure carina
E' seccante che ha i rapporti molto corti per cui in autostrada stai a 8000 giri, inoltre è fatta molto in economia e si vede, ma è senz'altro molto "papabile"!
Se ne trovano pochine, specie poi entro i 100-200km da Roma.
Ma devo dire che in questo periodo non si trova molto di interessante, vedremo alla fine dell'estate se aumenterà l'offerta, in genere a ottobre-novembre qualcuno in più decide di vendere o di abbassare le pretese.
Chi va piano, arriva dopo.
La xj6 la scarterei a priori, è una moto entry level, il comfort sta su un altro pianeta...
A questo punto io starei su cbf o bandit 1250, moto progettate per viaggiare!
Lascia perdere i giri...col VTR, come sai bene, a 4500 sei 130 all'ora in 6°, ma vibra e alla lunga ti stanca di più degli 8000 di un 4 cilindri che non vibra una mazza...avendo avuto come ti ho detto un FZ6, in contemporanea al VTR tra l'altro, c'è una bella differenza a favore del 4, non c'è paragone... L'anno scorso sono andato in Austria e Slovenia con Satana, facendo 450km di autostrada di andata e altrettanti al ritorno, e con quella in media sono a 13000 giri in autostrada...ma è un frullino, manco una vibrazione, e i 4500 del VTR si sentivano molto di più l'anno prima che avevo fatto un viaggio simile...normale che con 1000 o oltre 4cil la situazione migliora, ma ti ritrovi anche con una moto più pesante, e per la mia filosofia il peso è uno dei fattori determinanti, soprattutto in ottica turistica...e con una moto più piccola è leggera hai solo da guadagnarci, a meno che non viaggi in 2 e siete 2 bisonti...
Esatto!
Ma sì, questo è chiaro, insieme al VTR ho avuto una Genesis 750 e c'erano giusto delle vibrazioni ad alta frequenza sul manubrio.
Ma di turistiche basse a 4 cilindri oggi non c'è niente sul nuovo; e neppure sull'usato a parte CBF 600 e Diversion che sono entry-level con tutti i limiti del caso.
Il problema dell'usato è che non puoi semplicemente entrare in concessionario e provare a sedertici sopra e in caso chiedere un test-drive, cosa che mi è stata utilissima con la Triumph.
Poi qui al Centro certe moto semplicemente non ci sono.
Allora devi farti magari 500km, arrivare lì, e poi scoprire che la moto è troppo pesante, non tocchi bene, la postura non è adatta o semplicemente non ti piace.
Fallo 2-3 volte e ti è passata la voglia.
Ecco perché sto cercando di recuperare più informazioni possibili da chi queste moto ce l'ha, ma evidentemente sono troppo pochi (chiesto anche altrove) e non riesco ad avere notizie certe.
Ad esempio, sembra assurdo, ma per la Bandit 1250S vengono riportati dati molto diversi a seconda della scheda che leggi: ha la sella regolabile, ma certi riportano 805-825mm e altri 785-805 (altri ancora 790-810), per lo stesso modello!
Sembra una quisquilia, ma per me 2 cm di sella fanno una grossa differenza; e non ne ho nessuna "a portata di chiappa" per provare di persona.
Chi va piano, arriva dopo.
Allora io cercherei appunto di provare da qualche privato un XJ6 Diversion, non c'è soluzione...per quanto entry level, si tratta pur sempre un 4cil di derivazione FZ6, che a sua volta deriva dal R6, ed ha comunque 78cv, non 15... Ad oggi ci può essere solo di peggio, o nulla di paragonabile... Il Bandit 1250 ha un gran motore, ma pesa 255kg, e anche se avesse la sella a 79cm non se sarebbe il top...
Comunque devo dire che hanno dei bei prezzi...come hai detto tu conviene sempre ottobre/novembre: l'FZ6 la presi appunto a ottobre 2015 a €2400 e l'ho rivenduta a maggio 2015 a €2800...
Ultima modifica di Mastroragno; 13/07/2020 alle 09:17