Domanda... ho rimosso gli orrendi catarifrangenti laterali resi obbligatori dall'euro4, se mi va di sfiga che multa rischio ?
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Personalmente non ho nulla contro le fdo in generale, ci sono alcune eccezioni tipo i carabinieri che mi fermarono una decina di anni fa mentre tornavo da lavoro, e, mi aggredirono verbalmente perché non gli tornava che alle 2 di notte potessi tornare da lavoro in una strada di aperta campagna (lavoravo in un ristorante e vivevo dove adesso in un paesino di 10/15 persone) e mentre uno controllava i documenti miei e della macchina l’altro mi teneva il mitra appoggiato allo sportello a pochi cm dalla testa.
Ammetto di aver reagito male quella sera e di avergliene dette tante e di non aver risparmiato nessun insulto quando mi hanno reso i documenti avendo appurato che era tutto in regola.
Però la mia ira era destinata ai due non al corpo dei cc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Frenky, son sicuro al 99% che su di un carrello appendice non ci si possa trasportare moto: tu sapresti indicarmi la "legge" di riferimento?
Grazie 1000.
Nel 2013 ho “studiato” la materia perché volevo portare la mia vecchia Fiat 500 a restaurare fuori regione
Se ben ricordo su un carrello per veicoli puoi caricare solo veicoli ma su un carrello non specifico puoi caricare qualunque oggetto, compreso un veicolo, purché rientri nel peso limite di portata ed in caso vada fuori sagoma tu gli applichi gli opportuni cartelli di segnalazione
Ok, ma c'è una enorme differenza tra rimorchio trasporto cose/veicoli/attrezzature ed un carrello appendice
Come dicevo, son certo al 99% che su di un carrello appendice non si possano caricare moto, ma non conosco la legge di riferimento
Qui è spiegata abbastanza bene:
Trasporto moto con rimorchio, normativa di legge - QN Motori
Effettivamente distingue tra carrello appendice e rimorchio, anche se credo che con rimorchio intenda implicitamente quello per moto
Come già scritto è qualcosa che avevo studiato anni fa e per una macchina, che per quanto piccola su un carrello appendice non entra
Ciao
Sembri un disco rotto ma chi l'ha detto?
Ma non è vero.
Ciao
E' capitata una cosa simile anche a due miei colleghi(fave) che mentre erano in macchina con lo stereo a palla venivano intimati di fermarsi dalla volante della polizia dietro , con sirena e luci , si sono resi conto solo all'ultimo, e hanno accostare a bordo strada, si sono ritrovati con le pistole puntate addosso.
Penso che per te sia stata una cosa simile , i carabinieri avranno probabilmente avuto qualche emergenza da fronteggiare, chiaro che non dovevano perdere il controllo.
![]()
Ultima modifica di Girmet; 15/07/2020 alle 11:51 Motivo: Unione Post Automatica
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)