Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 47 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 467

Discussione: Provato Motoguzzi V85tt e Kawa Versys 1000

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Perché purtroppo dopo l'operazione per il tumore all'orecchio ho perso forza, alzarla dal cavalletto per me è un mezzo dramma, ho già preso 2 strappi, inoltre la sella mi preme esattamente nel nervo sciatico e dopo 100 km vedo le stelle, comunque più che altro nelle manovre da fermo e a bassa velocità mi mette troppo in difficoltà

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Porca miseria non sapevo nulla! Cavolo spero davvero tu stia bene! Un grosso in bocca al lupo!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Porca miseria non sapevo nulla! Cavolo spero davvero tu stia bene! Un grosso in bocca al lupo!
    Crepi, io ora sto bene, a parte che ho perso l'uso dell'orecchio sx e un po' di forze ma sto bene, adesso c'è Alice che deve vincere la sua battaglia. Te tutto bene?

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Crepi, io ora sto bene, a parte che ho perso l'uso dell'orecchio sx e un po' di forze ma sto bene, adesso c'è Alice che deve vincere la sua battaglia. Te tutto bene?

Ma come Alice! Cos'ha che non va?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Quella moto la considero solamente verde

Lo stesso colore della tua plurischifata carbonarah
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ma come Alice! Cos'ha che non va?
    Purtroppo le hanno trovato anche a lei una brutta cosa al seno e le hanno fatto un operazione di urgenza,, ora siamo in attesa dei risultati per capire il percorso da seguire e a settembre ha avuto un incidente con la. Sua moto e ancora ha problemi alla gamba nonostante diverse operazioni
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Lo stesso colore della tua plurischifata carbonarah
    Te ne devi fare una ragione, la superiorità della mia carbonara è totale su qualunque versione fatta a Roma

Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Purtroppo le hanno trovato anche a lei una brutta cosa al seno e le hanno fatto un operazione di urgenza,, ora siamo in attesa dei risultati per capire il percorso da seguire
    Ma porco giuda! Spero veramente che il tutto possa andare per il meglio, vi mando un abbraccio forte!

Grazie mille Filo!

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Ti rinnovo anch'io un grosso in bocca al lupo a te e alla tua compagna...davvero, chissà se l'acquisto di una moto possa darti del sollievo e svago... te lo auguro di cuore...
    Detto questo, proprio nel nuovo numero di InMoto c'è una comparativa tra Versys, Multistrada e KTM...
    Ora...io non sono nè un gigante, nè particolarmente muscoloso... ma parliamo di moto che superano abbondantemente i 250kg... 261kg la ducati, 278kg la Versys ...ma 50kg e 50cv in meno non sarebbe meglio?...poi ti credo che ti fanno dei corsi per guidare al meglio 'sti bisonti, se aggiungiamo che non sono proprio basse...
    Ma non sarebbe meglio una bella Tracer900?... Boh...Considerando che sei anche un filo debilitato io penserei davvero a qualcosa di più leggero...

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ti rinnovo anch'io un grosso in bocca al lupo a te e alla tua compagna...davvero, chissà se l'acquisto di una moto possa darti del sollievo e svago... te lo auguro di cuore...
    Detto questo, proprio nel nuovo numero di InMoto c'è una comparativa tra Versys, Multistrada e KTM...
    Ora...io non sono nè un gigante, nè particolarmente muscoloso... ma parliamo di moto che superano abbondantemente i 250kg... 261kg la ducati, 278kg la Versys ...ma 50kg e 50cv in meno non sarebbe meglio?...poi ti credo che ti fanno dei corsi per guidare al meglio 'sti bisonti, se aggiungiamo che non sono proprio basse...
    Ma non sarebbe meglio una bella Tracer900?... Boh...Considerando che sei anche un filo debilitato io penserei davvero a qualcosa di più leggero...
    Prima di tutto Grazie mille degli auguri.

Se guardi alla. Scheda tecnica hai pienamente ragione ma nella realtà la cosa è ben diversa, conta il bilanciamento, a parte che la tracer 900 non la prenderei mai per molti motivi ma sono andato a vederla comunque e da fermo la alzo e la sposto mooolto peggio della Versys, è bilanciata in modo diverso, monto sulla versys e la moto viene su da sola oppure la alzo dal laterale e la sposto come una piuma, con la tracer non ci riesco, su strada la tracer manco l'ho voluta provare sono sincero, ma la versys mi sembra una piuma, molto più agile e leggera della mia sport anche se non lo è in realtà, stessa cosa con la multi che mi risultava molto più leggera da spostare della tracer. Dal punto di vista della guida la versys 1000 è tra le moto più agili che abbia provato, dopo la V85 che lo è ancora molto di più, Alla fine più che i chili reali conta il bilanciamento e la sensazione che da

La ktm non la provo per via della sella troppo alta e dura e la troppa potenza. Secondo me non servono assolutamente dei corsi, sembrano bisonti ma si guidano come moto leggerissime

Ultima modifica di jamex; 17/07/2020 alle 13:34

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La MotoGuzzi V85TT ha di serie una sella decisamente più “dura” rispetto a quella (comodosa) della Versys.
    Mio fratello l’ha acquistata con la sella in gel ribassata, anche perché è di “gambetta corta“!
    Mi spiace tu non abbia provato la Tracer 900, anche solo per il gusto che ti avrebbe trasmesso la risposta del motore, ma devo anche dire che per il puro turismo in coppia è più adatta la Kawasaki per parecchi motivi, tra i quali il dimensionamento della moto, la cilindrata più corposa (più che altro per l’erogazione più regolare sin dai bassissimi regimi), la maggior protezione aerodinamica e le sospensioni, un filinino migliori rispetto a quelle della Yamaha.
    La Tracer è una moto decisamente più sportiva, divertente e leggera, ma questo doti in realtà non sono basilari per fare mototurismo.
    Ripeto.....
    La concorrente più “spietata” della Versys rimane comunque la Tiger Sport, che nella versione più “recente” (la Euro4 del 2016) è già dotata di alcune “frivolezze” molto utili per il viaggio (e la guida), come il parabrezza regolabile senza attrezzi, il Cruise Control, le mappe motore, il TCS (disinseribile e “regolabile” tramite la selezione delle mappe stesse), la presa USB, la presa 12V (di serie), i paramani e le frecce a ritorno automatico, tutte cosette che non sempre sono presenti sulle moto dedicate al Touring.
    Ad esempio la precedente Versys, così come la precedente Tiger Sport, non avevano praticamente nulla di tutto ciò (a parte il TCS a step sulla Kawa).
    Il modello 2020 è completo, più bello del precedente e anche meglio rifinito.
    Verde è interessante, ma non di altri colori.

Ultima modifica di _sabba_; 17/07/2020 alle 14:50
    Sabba

Pagina 15 di 47 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima