Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 419 di 1768 PrimaPrima ... 3193694094154164174184194204214224234294695199191419 ... UltimaUltima
Risultati da 4,181 a 4,190 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Quello che ancora non mi spiego (non senza tirare in ballo i metodi di conteggio) è come mai l'Italia ha un tasso di mortalità del 15% e il resto del mondo, Europa compresa, dal 5 al 6%.

E non credo proprio che centri la qualità del nostro sistema sanitario, visto che quelli degli altri paesi non sono messi poi tanto meglio.

Oppure veramente abbiamo avuto milioni di contagiati asintomatici, il che mi farebbe dire che STATISTICAMENTE questa malattia non è il mostro da estinzione di massa che dipingono.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Quello che ancora non mi spiego (non senza tirare in ballo i metodi di conteggio) è come mai l'Italia ha un tasso di mortalità del 15% e il resto del mondo, Europa compresa, dal 5 al 6%.

E non credo proprio che centri la qualità del nostro sistema sanitario, visto che quelli degli altri paesi non sono messi poi tanto meglio.

Oppure veramente abbiamo avuto milioni di contagiati asintomatici, il che mi farebbe dire che STATISTICAMENTE questa malattia non è il mostro da estinzione di massa che dipingono.
    Belgio, UK e Spagna hanno un mortalità per milione di abitanti superiore, Francia meno ma simile.
    Altri paesi europei molto più basso... come i confinanti Svizzeri.
    I dati vanno valutati in base al n. di tamponi per milione di abitante, morti per milione e metodologia di attribuzione del decesso poco chiara in tanti paesi.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Forse, per avere il quadro realistico dell impatto dell ...epidemia.... , al di la di tt le minchiate che ci raccontano, per assecondare questi o quegli interessi....basterebbe chiedersi quante persone che si conoscono, sono state infettate o sono morte , e poi uno si fa 2 conti sula realta
    collega a casa con febbre altissima e tutto il corredo, insieme a suocera e marito, sentita per telefono, provatissima. no ricovero per un pelo anche perchè era il periodo di massima espansione del merdonavirus;

altro collega, ricoverato,conclamato, colpito un polmone, fortuna che ne è uscito bene e fortuna mia che nn mi ha contagiato, siamo stati in macchina insieme, pochi giorni prima;

altra collega polmonite da dicembre/gennaio quando era ancora da capire cosa stava arrivando..rientrata al lavoro da meno da un mese;

cugino di mia moglie, forte portatore di handicap, ricoverato in struttura dei disabili deceduto nel periodo, e non siamo ancora in grado di capire perché;

noi , causa possibile contatto, quarantena con terapia antinfiammatoria e acquisto di apparecchio per misurare la saturazione nel periodo, giusto per controllare;

esame sierologico tutti e tre, negativo per fortuna,dopo che la morosa del figliolo è stata a casa nostra ( per tre mesi si sono solo sentiti on line ) e il giorno dopo ci ha avvisato che il padre era positivo al tampone eseguito quale indagine diagnostica fatta dalla società dove lavora....

per fare i conti con la realtà mi sembra che manchi solo di chiudersi i coglioni nel cassetto del comò e vedere se fa male,credo.

personalmente è bastato questo:

poi se vogliamo parlare del sesso degli angeli, fate pure.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    @IACH, forse non riesco a spiegarmi bene, non ho la competenza specifica per argomentare dal punto di vista medico, come magari altri che qui scrivono, però vedi , la risposta la fornisci tu stesso...
    Io , ripeto non è che metta in dubbio la realtà, ciò che è avvenuto, il virus c è, i contagi ci sono stati, ce ne saranno....
    Quello che non mi convince, e su cui sono molto perplesso è la gestione , politica ed economica dell evento....
    Tu stesso scrivi che.. alcune persone a te vicine sono state colpite, purtroppo......
    Bene, quante persone conosci più o meno bene?
    Penso cm tt ...centinaia, nn dico migliaia, ma tante....
    So che questa è una statistica molto approssimativa...ma guardando il tasso d incidenza delle persone cosciute colpite, e tt quelle conosciute che nulla hanno avuto..., tralascio il rischio che potessero avere di essere contagiate, professionale/quadro clinico ecc ecc....
    Puo tt questo aver determinato il cataclisma che c è stato?
    Nn travisare ciò che sto scrivendo.....nn sn un negazionista, ma semplicemente mi chiedo , cm molti penso, se non si è perso un po il senso della misura per cio che è accaduto...
    Se sull onda emotiva i provvedimenti presi in ogni ambito siamo stati corretti...o la cura è stata peggio del male alla luce di ciò che è avvenuto

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Le sovrainfezioni sono causa di morte ospedaliera sempre a prescindere dal covid... e fanno numeri annuali che il covid si sogna.
    La stragrande maggioranza di quelli morti in casa non hanno ricevuto neanche il tampone ma sono limitati ad alcune zone di Bergamo e Brescia.
    Non sono pochi comunque i morti covid, ma i veri morti non sono quelli indicati. É palese che i numeri dipendano da come li si faccia diagnosi, la Germania ad esempio ha conteggiato in un modo, il Belgio in un altro diametralmente opposto. Se vai a fare la conta di chi é morto nelle intensive trovi un dato più simile alla Germania, in Belgio che morivi di influenza o di covid eri sempre morto per Covid tampone non ne facevano ed i sintomi erano quelli.
    Come pure una mia idea personale è che il caldo non abbia influenza sulla trasmissibilitá ma solo sulla patogenicità del covid.

https://www.sardegnalive.net/news/in...ece-a-villasor

Questa nonnina morta per altre patologie é guarita dal covid ma é un morto Covid Sardegna... qui come penso in tutta l'Italia li hanno contati tutti pure questi.

https://www.google.com/amp/s/www.cas...a-a-bitti/amp/
    Qui caso analogo.
    consolati, ci hanno dato qualche miliardo in più di recovery fund

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Forse, per avere il quadro realistico dell impatto dell ...epidemia.... , al di la di tt le minchiate che ci raccontano, per assecondare questi o quegli interessi....basterebbe chiedersi quante persone che si conoscono, sono state infettate o sono morte , e poi uno si fa 2 conti sula realta
    Senza offesa, ma a questo punto tanto vale chiedere a mio cuggggino...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    @Monacograu, ma tu ti senti minacciato dalla attuale situazione sanitaria in atto? Temi per te e per i tuoi cari?
    Senti di dover ricorrere a particolari comportamenti atti all evitare di essere contagiato da tt questi positivi consapevoli o inconsapevoli?
    Secondo te è legittimo lo smarronamento che dobbiamo tt subire ogni giorno dei vari conteggi ?
    E se così fosse....il martellamento mediatico in atto è costruttivo per il superamento di tt cio che si è creato a livello economico, sociale, ecc ecc?
    A me non sembra, poi per carità, io sono uno, e non faccio testo.....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    @Monacograu, ma tu ti senti minacciato dalla attuale situazione sanitaria in atto? Temi per te e per i tuoi cari?
    Senti di dover ricorrere a particolari comportamenti atti all evitare di essere contagiato da tt questi positivi consapevoli o inconsapevoli?
    Secondo te è legittimo lo smarronamento che dobbiamo tt subire ogni giorno dei vari conteggi ?
    E se così fosse....il martellamento mediatico in atto è costruttivo per il superamento di tt cio che si è creato a livello economico, sociale, ecc ecc?
    A me non sembra, poi per carità, io sono uno, e non faccio testo.....
    In linea generale la mia risposta è sì e noto anche un pericoloso allentamento dello stato di allerta in tutti noi...ma anche io sono un come te e non faccio testo...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    consolati, ci hanno dato qualche miliardo in più di recovery fund
    salti di gioia.... vorrei sentire come vogliono spenderli.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    https://www.panorama.it/news/salute/...na-tor-vergata

Sarà la soluzione a costi tutto sommato ridotti?

Io non lo so, ma è qualcosina in piu.

Sabba

Pagina 419 di 1768 PrimaPrima ... 3193694094154164174184194204214224234294695199191419 ... UltimaUltima